Infatti, io tra l'altro sono interessato alla macchina.... Chiederò lumi a Simone il week end dello shoot out...
Visualizzazione Stampabile
Infatti, io tra l'altro sono interessato alla macchina.... Chiederò lumi a Simone il week end dello shoot out...
Scorrendo il thread ho contato (:D) dodici possessori dell'X30/RS45 due dei quali (Steven e Ciccio1112) hanno - credo - tarato o fatto tarare il VPR. Speriamo quindi in un loro intervento.
Ma il problema, se di problema si tratta, dovrebbe interessare anche i modelli superiori visto che l'aumento di luminosità per il 3D coinvolge tutta la serie?
Alfredo
Ciao a tutti.
Il vpr in questione dà la possibilità di memorizzare tre formati, secondo voi quali sono i formati da memorizzare per richiamarli agevolmente da telecomando?
Il telo che prenderei é un 22/9: io farei 2,40:1; 2,35:1 e 1,78:1
Voi quali avete memorizzato?
Grazie
io ho lo schermo in 2.40 :1 e son esattamente i formati che memorizzerei io !!
Se poi devi fare un 1.85:1 vai di telecomando....
Ho deciso che questo sarà il successore del mio sony hw10.... anche se al momento economicamente non posso...
Io ho un 21:9 e memorizzato 1,78:1 - 1,85:1 - 2,35:1
Con qualche aggiustamento per quest ultimo dove si nota di piu' la differenza tra le sorgenti utilizzate. un film mkv da pc e' leggermente diverso da quello sky hd a parita' di formato, sia in 2.35 che in 2.40, almeno sul mio impianto...
Boh, io penso che farò sicuramente 2,35:1 e 1,78:1, poi la terza é da vedere effettivamente...forse 2,40:1, devo controllare i film che ho per capire se sono più quelli con ratio 1,85:1 oppure 2,40:1 come credo...
Domanda per i possessori: mi sapere dire con precisione la lunghezza del cavo di alimentazione fornito di serie con il vpr? La terminazione é in spina italiana o schuko?
Grazie
Spina Schuko per la lunghezza dovremmo essere su 1,5 -2 mt.
Grazie mille:)
scusate l'intromissione, vorrei cambiare il mio vpr sim 2 hd ed acquistare il jvc rs 45 o 50. Secondo voi, è preferibile investire 1000 € in piu e prendere direttamente l'rs 50 senza processore o prendere magari ora rs 45 e poi in un secondo monento, diciamo dopo 1 anno un processore tipo l'ottimo radiance? Ora utilizzo abbinato al vpr sim 2 hd il crystalio 3800 pro ma devo venderlo per realizzare cash ed acquistare il vpr nuovo. Cosa ne penate ? Ho un ambiente living non trattato e un telo adeo plano con cornice in velluto nera 16/9 da 113 pollici, distanza vpr telo mt 5.20 e non mi interessa il 3 D.
Anticipatamente ringrazio tutti per i consigli, saluti.
Guarda, ho visto il 45 a Perugia in questi giorni ed e' davvero un'ottima macchina, non ci si crede possa costare cosi poco, io penso la prenderò e poi come te pensavo di abbinarci il rad. Il 50 da quello che ricordo e' un po' scuretto, a differenza del 45 che e' molto luminoso, col 3D questo aiuta non poco, ed anche in 2D da una dinamica maggiore all'immagine.
Io ho memorizzato 2,35:1 e 1,78:1...la terza per ora non la utilizzo.
se dovrà essere sicuramente sarà x30/rs45..... ma sto cavolo di radiance ci vuole prorpio? e subito? meglio andare sul radiance mini o sul radiance xs ?ovviamente lo so pure io che sarebbe meglio, ma consideriamo un pò il prezzo!
Insomma non c'è nessuno che si gode il jvc x30/rs45 senza processore video separato?
ma stai scherzando?? il processore video e' un ottimo plus , ma resta un accessorio.
I jvc specialmente i nuovi della serie X sono di loro leggermente piu' definiti rispetto alle vecchie serie se lo cerchi per questo motivo, anche se non gli farebbe male questo sicuro.
Discorso diverso se vuoi tararlo con precisione con sonde e balle varie, qui puoi avere tutti i controlli per fare una taratura al 100% ma poi bisogna essere molto esperti , o devi fartelo tarare ogni tanto ma sono un centino a botta se va bene da qualche installatore...
Personalemente il mio ho avuto la fortuna di prendere un esemplare abbastanza giusto appena acceso, a differenza di altri visti totalmente sballati con disco test, e dopo una veloce regolata attaccato ad l'HTPC restituisce ottime immagini ,vai tranquillo...
Grazie x le risposte, io lo cerco proprio con una maggiore luminosità considerato che la distanza tra vpr e telo è di mt 5.20.
Non sono uno smanettone, però ho visto bene che con il mio sim 2 hd 35 inserendo un crystalio è cambiato assai, quindi posso immaginare inserendo un radiance nell'x30/rs45.
Dimenticavo, io userei il jvc solo x il 2 D.
Saluti.
A vostro parere dopo quante ore si può fare la calibrazione "definitiva"? E ogni quante ore secondo voi é necessario calibrare nuovamente?
Grazie