Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da laifisnau
Appunto per questo mi chiedo se a sto punto non converrebbe puntare sull'integrato e aggiungerci i finali separati...
ehm, hai tralasciato la parte in cui parlavo dell'importanza della migliore alimentazione :D
fermo restando che si, a "crudo" il prezzo del pre è "pieno", ma quando si parla di pre entrano comunque in gioco anche considerazioni pratiche, come il poter scegliere gli stadi di amplificazione che si vuole, nella configurazione che si vuole... se pigli l'integrato per aggiungerci i finali separati spendi solo di piu' ottenendo meno, perchè non hai comunque le stesse (per poco che fosse) prestazioni del pre separato (eh si', perchè se pigli un sinto di fascia bassa, in quel caso i componenti in comune nella sezione pre dei modelli superiori spariscono...) ed hai dei finali inutili nello chassis :D
-
yes......ma stas non riesco manco a guardarlo causa imminente panzerottata!!!!!!
ed i panzerotti fatti in casa pugliesi.......
son come il Krell :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Il discorso è relativo......bisogna capire di quale integrato stiamo parlando!
Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
ehm, hai tralasciato la parte in cui parlavo dell'importanza della migliore alimentazione :D
(eh si', perchè se pigli un sinto di fascia bassa, in quel caso i componenti in comune nella sezione pre dei modelli superiori spariscono...)
Non avete letto bene entrambi ciò che ho scritto... ;)
Io non sto paragonando ampli integrati di "facia bassa" con i PRE...
I miei paragoni sono:
AV7005 - SR7005
PR-SC886 - TX-NR906
PR-SC550X - TX-NR500X
Quindi paragono gli integrati top di gamma delle varie case con i pre della stessa casa... ;)
Infatti, dalle foto reperibili sul web, una volta aperti sembra proprio di avere la stessa macchina, con la differenza che in una abbiamo la sezione finale, nell'altra vengono tolti i finali, rifinita un poco l'alimentazione e aggiunta la scheda delle uscite bilanciate... ;)
@Ale55andr0: per quanto riguarda l'alimentazione avevo scritto questo:
Citazione:
edit: da tener presente che se si usa un'integrato HT come solo PRE, si ha a disposizione tutta l'alimentazione, normalmente adibita anche al finale, per la sola sezione pre, che penso, come amperaggio, sia decisamente maggiore a quella fornita da un "PRE puro" (anche se magari non ben "rifinita" allo stesso modo)... naturalmente rimanendo sempre sui prodotti simili tra loro (AV7005/SR7005, PR-SC550X/TX-NR500X ecc...)
A questo punto credo che per notare veramente le differenze tra le due soluzioni (integrato+finale vs pre+finale) bisognebbe collegare il tutto a diffusori di alto calibro, dal costo decisamente più alto della sezione di alimentazione...
Tornano IT, per quanto riguarda AV7005-SR7005, aprendoli (foto sparse sul web) sembra che l'AV7005 sia nient'altro che un SR7005 a cui appunto hanno tolto i finali e aggiunto la scheda delle bilanciate...
Ecco, forse la comodità/praticità in più è data proprio dall'aggiunta delle bilanciate... Ma se uno non ne avesse bisogno (finali RCA) non vedo dove possa essere la differenza tra i due apparecchi... Le uscite pre RCA le ha anche l'SR7005... Forse la sezione di alimentazione più curata farà la differenza (ma vale il costo maggiore del PRE rispetto al "pari integrato" in rapporto al guadagno in qualità?)... Ma siamo sicuri di notarne i benefici con i nostri diffusori? Boh... rimango dubbioso... :D
Spero davvero di essere smentito, altrimenti la vedrei quasi come una "presa per i fondelli" da parte delle varie case (Marantz e Onkyo nella fatispecie ;) forse anche qualche modello degli Integra...) :(
Mi piacerebbe proprio provare l'SR7005 usato come solo PRE in confronto all'AV7005... Solo che trovare un negozio che li abbia disponibili entrambi la vedo assai difficile... almeno nella mia zona... :(
-
abituato ad alzare 13-15 kg.....dei vari sinto.....alzarne 4-5 mi da di giocattolo anche se a livello di finiture è notevole.
Più bello dello yamaha....
certo un PRE dovrebbe costare meno.....quanta roba in meno....vabbè ascolteremo.
Ora un dubbio......i miei finali hanno gli ingressi rca.....dal pre esco dalle uscite rca o mi faccio i cavi cannon-rca di qualità?
-
veniamo alle cose negative.....
il display non mi piace perchè troppo piccolo....
scomodo lo sportellino per aprire il secondo display che cmq rispetto al display HK o YAMMY è troppo piccolo....
Telecomando va puntato verso il PRE mentre a me piace che abbia un raggio maggiore.....certo le pile a corredo son quelle che sono ....oggi le sostituisco ma credo che sia cosi.....anche lo yammi stesso problema....meglio quello del denon....solo come ricezione perchè per tutte le altre cose (più importanti) era il peggiore!!!!!!
Le uscite HDMI, ma si sapeva, non sono attive in simultanea.....allo yamaha SI.....
AUDIO:
ho solo fatto l'ascolto di una canzone in pure direct.....
Lo stampo mi sembra DENON ......più fine ma stessa impronta....però parliamo di una e dico una canzone!
La qualità ? pare ci sia tutta ma prima di elogiarlo o massacrarlo devo ascoltarlo per bene....
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
abituato ad alzare 13-15 kg.....dei vari sinto.....alzarne 4-5 mi da di giocattolo anche se a livello di finiture è notevole.
Pesa 11 Kg... se è per questo il mio precedente 906 pesava 24. ;) Ma è normale... non c'è tutta la sezione dei finali.
Citazione:
il display non mi piace perchè troppo piccolo....
Ma venendo dal 906 a me sembra anche grande... leggibile e chiaro.
Citazione:
dal pre esco dalle uscite rca o mi faccio i cavi cannon-rca di qualità?
I cavi devono essere di un certo livello...fanno la differenza...
-
son daccordo per i cavi ma il mio ampli ha gli ingressi rca....
quindi esco dalle uscite non bilanciate (rca) oppure dalle bilanciate ma che cmq poi entrano nel finale che è rca?
-
Citazione:
Ora un dubbio......i miei finali hanno gli ingressi rca.....dal pre esco dalle uscite rca o mi faccio i cavi cannon-rca di qualità?
Se non devi fare un percorso di 50 mt basta e avanzano le rca normali, vai tranquillo.
-
Questa volta sono daccordo con theirishknight :D
-
-
Tranquillo con gli rca...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Questa volta sono daccordo con theirishknight :D
Ogni tanto ci può stare :D
non troppo spesso però!
Comunque, se uno si sofferma a pensare ad alcuni aspetti, ma ci rendiamo conto di quante pippe ci preoccupiamo? (me compreso!).
A volte si perde di vista il fine ultimo, e cioè godersi la musica e i film :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da theirishknight
A volte si perde di vista il fine ultimo, e cioè godersi la musica e i film :)
Sono di nuovo daccordo... mi comincio a preoccupare...:D :D :D
-
Già e dico anche che alla fine bisogna fermarsi e godere quello che si ha...senza andare sempre alla ricerca di chissà che cosa ;)
-
Giustissimo, perchè arrivati a certi punti non c'è un meglio, ma c'è un modo diverso di suonare o rendere una traccia, che può piacere a uno e meno a un altro.
Molti preferiscono suoni puliti e acuti, altri vogliono i finali mc anche per i film sebbene siano piuttosto ovattati, ma ripeto comunque piacevole l'ascolto, solo diverso rispetto a denon ad esempio.