Tra le caratteristiche del Pre c2300 leggo testualmente "bypass per A/V".
Visualizzazione Stampabile
Tra le caratteristiche del Pre c2300 leggo testualmente "bypass per A/V".
si ma ci manca ancora un piccolo dettaglio.....prima di parla di ampli pre e finale.
CHE CASSE HAI PRESOOOOOOOO!!!!!:D :D :D
Luca
edito il messaggio precendete peppe...
avevo frainteso con il finale.... con il pre se hai letto che ha il bypass ht sei apposto....!!!
E se, come suggerisce Giusespo, collegassi finale e sintoav in rca e finale e pre in xlr?
potrebbe essere una soluzione.... ma altrettanto valida è quella di avere un pre che abbia il processor mode....
Con gli amici Ziggy, Giusespo, Doraimon e Alessio, al Roma hi end abbiamo ascoltato le 803 diamond pilotate da 4 finali (!!!) e un pre della italianissima "Absoluta". Diffusori meravigliosi. Come suonavano! Anche la fattura degli ampli era notevole. Lincetto mi ha detto che sono diffusori osticissimi... e che con um MC 7000 sarei a rischio...:cry:
Prenditi le 804D e con il 7000 e dormi tranquillo oltre a risparmiare.
Citazione:
Originariamente scritto da Peppp100
Valutare altri diffusori no eh??:D :D :D
il fatto è che le 803 diamond hanno l'impedenza ballerina... si spingono fino a 2 ohm!
Per stare tranquillo un bel pre e due finaloni Mac e dormi sogni tranquilli.
Bisogna sempre valutare fino a che pressione sonora ti lanci, se vuoi fare di casa tua una discoteca allora forse il 7000 mostra un pò il fianco, ma per ascolti a volumi da condominio o poco su beh io le ho sentite pilotate dal 7000 bene e senza sbavature.
Se vuoi sabato vado da Rany a vedere cos'ha. Tempo fa aveva delle Wilson Sophia e Watt Puppy che però credo le abbia vendute ma spesso ha della bella robina nell'usato e tenuta molto bene. :)Citazione:
Originariamente scritto da Peppp100
IO venderei il mac e mi prenderei dell'altro, aggiungendo la differenza e starei su Pass INT150, INT30, oppure Gryphon Diablo o al limite l'atilla, e poi mi cerco una coppia di d38 usate e ascolto tanta musica.....
luca
Ma lui il MC ancora non l'ha preso.
Io sono assolutamente d'accordo con ziggy, nel senso che bisogna capire cosa si andrà a sonorizzare e il risultato che si vuole ottenere.
Come ha ben detto, se si vuole un effetto discoteca allora bisognerà muoversi da una certa parte, mentre se si vuole la giusta pressione sonora per un appartamento, allora la starada da seguiere sarà un'altra.
Io come ho scritto sopra, le piloto con un finale classe da 200w per canale e il risultato è eccezionale sotto il punto di vista potenza.
Già a meno della metà della manopola del volume del pre la pressione sonora è quasi da concerto dal vivo.
Se mi spingessi oltre penso proprio che non solo mi butterebbero fuori dal palazzo, ma credo che mi crolerebbe adosso quest'ultimo
Oltre questo, la musica cmq ad alto volume non mi piace assolutamente, la trovo affaticante.
Passando anche per il lato tecnico, onestamente non sento la mancanza di contollo o potenza, tutto è ben proporzionato senza sbavature.
Certo se in futuro avrò l'occasione prenderò due finali monofonici ma mi fermerò li, sicuramente non sento l'esigenza di ben 4 finali!!!
Poi tutto sta nel capire quanto si vuole spendere.
Se non ci sono limiti, allora sempre riprendendo le parole di ziggy propenderei per due finali e un pre...però pass,classe o gryphon come detto mac non mi fà impazzire con b&w se pur meravigliosi prodotti
Anch'Io ascolto a volume condominio! Tanto jazz e un po' di pop e rock.
La soluzione di ripiego (e che ripiego!) sarebbe quella di prendere un bel paio di Tannoy dc10t, abbinarvi un bel 7000 e via di lusso (e forse riuscirebbe a pilotarle perfino il mio 6500!!!). Troppo facile :D
Il fatto è che a noi matti piacciono le sfide ed io non voglio assolutamente rinunciare alle 803 diamond, di cui sono oramai perdutamente innamorato. E mi piacerebbe riuscire a pilotarle con mcintosh. Sfida troppo ardua???
Mi pare oramai chiaro che la via dei due telai è obbligata... :confused:
@Nano, fammi sapere!!!