Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=pakal]@brontolo
Crasstalking sul sidebyside, ma lo guardate il sidebyside? Nel senso ci vuole un pacchetto SKY aggiuntivo per avere il 3D di SKY...Nel 3D bluray soffre minimamete di crasstalking, almeno così emerge dai Krukki.QUOTE]
Ma sicuramente tu riuscirai a fare i test sullo SKY 3d SPORT vero?
-
Abbiamo il pacchetto full sport ma ho notato che il canale delle partite in 3D e' a pagamento non so se mio suocero vorrà aderire, c'e anche il canale con i test in 3D che e' anche quello sbs quindi valuteremo da li se vale la pena fare il pacchetto 3D sapete quanto costa?
-
-
ciao mi e' arrivato il 42WL863G e venendo da un ottimo crt l'audio non mi ha certo entusiasmato (d'altronde me lo immaginavo) se volessi collegare un impianto 2.1 autoalimentato, quelli per pc per intendersi (non voglio spendere molto) l'unico modo per collegarlo e' l'uscita per le cuffie?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lele27
ciao mi e' arrivato il 42WL863G e venendo da un ottimo crt l'audio non mi ha certo entusiasmato (d'altronde me lo immaginavo) se volessi collegare un impianto 2.1 autoalimentato, quelli per pc per intendersi (non voglio spendere molto) l'unico modo per collegarlo e' l'uscita per le cuffie?
ciao
Come ti capisco, rimpiango ancora l'audio del predecessore del 46WL863, un glorioso CRT Thomson Scenium. Ma con questi pannelli ultraslim a rimetterci è la qualità sonora.
Personalmente ho collegato un amplificatore 5.1 all'uscita digitale ottica.
Diversamente puoi ripiegare su una soundbar ( magari con decoder Dolby Digital e DTS integrati ), collegata anch'essa con la fibra ottica. Ormai si trovano a poco più di un centinaio di euro anche di note marche.
-
lula lele
mi fate una piccola recensione sulle vostre imrpessioni HD/3D/SD cosi le metto in homepage ?
grazie
-
Ottima idea.
Aspettiamo con ansia
-
Citazione:
Originariamente scritto da pakal
lula lele
mi fate una piccola recensione sulle vostre imrpessioni HD/3D/SD cosi le metto in homepage ?
ciao Pakal
piccolissimo OT, per prima cosa grazie per quello che stai facendo qua sul forum.
Per secondo essendo il mio primo LCD e venendo da un ottimo CRT posso solo dire che l'HD e' strabiliante nessun artefatto, immagini stabili e precise.
Estremamente deludente il 3D costruito con immagini native 2D, mentre devo dire che e' completamente diverso con il 3D nativo, ma tenete conto che ho visto solo un paio di minuti un canale sky 3D che trasmetteva momentaneamente della pubblicita' in chiaro, quindi non posso dire di piu'.
A livello SD trovo bella l'immagine anche se ho notato dei piccoli seghettamenti sulle linee oblique (F1 Abu Dhabi le striscie stradali bianche) ma non so se centra che il segnale da me fa schifo.
una nota: settato alla bene e meglio (ma io aspetto qualche conoscitore esperto) ho notato che Proled scurisce troppo le immagini gia' scure con poca luce (lo tengo basso).
tipo se viene ripresa una stanza scura con una porta aperta verso un corridoio illuminato, l'immagine non e' il massimo del dettaglio, poi se attraversa la porta una persona (da dentro la stanza a fuori il corridoio), c'e' un cambiamento ulteriore troppo verso il nero.
comunque devo dire che sulle immagini ben illuminate il nero e' proprio nero come dovrebbe essere.
Dopo (e avevo anche gia' scritto prima a pagina 7), con i canali sky dal 101 al 106 non ci imbrocco con il formato, infatti mancano delle opzioni, cosa che non avviene con il decoder interno.
Ottimo l'utilizzo del PVR con USB facile ed intuitivo.
scusate se non ho usato termini tecnici ma io sono profano.
se mi viene qualcosa in mente aggiungo dopo.
ciao
-
Dopo due settimane di utilizzo, confermo tutto quanto detto sopra da lele in merito agli aspetti dell'HD e dell'SD ( non ho ancora gli occhiali per il 3D ).
Qualità HD notevole, nero NERO che più nero non si può, ottima riproduzione dei dettagli. In merito ai setting ecco cosa ho variato rispetto a quelli ad inizio thread:
Retroilluminazione: 60
Contrasto: 85
Luminosità: -20
Nitidezza: 5
Confermo l'effetto di oscuramento delle immagini già scure con attiva la funzione
Led Backlight Control, nel mio caso quindi disabilitata.
Con l'SD se la cava discretamente, anch'io come lele arrivo da un ottimo CRT, dove l'upscaling non esiste. La7 si distingue per qualità delle immagini, buone le altre.
Funzioni Smart già dimenticate, non le cercavo in una TV, le ho provate comunque ma mi sono sembrate povere e l'accesso lento ( forse dipende dal mio segnale wi-fi troppo debole in prossimità della TV ).
Il player multimediale per ora ha digerito tutto senza problemi.
Da provare il DVB-T2 con europa7 ( canali dal 418 al 423, dove la copertura lo consente ) veramente superiore anche al dvb-t hd, in attesa che venga adottato sempre di più anche in Italia, dopo Inghilterra e a breve Francia. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lele27
Estremamente deludente il 3D costruito con immagini native 2D, mentre devo dire che e' completamente diverso con il 3D nativo, ma tenete conto che ho visto solo un paio di minuti un canale sky 3D che trasmetteva momentaneamente della pubblicita' in chiaro, quindi non posso dire di piu'.
Ciao Lele, grazie per le tue impressioni, quale modello di occhiali hai?potresti approfondire sul 3d nativo, fare altri test?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da comix1983
Ciao Lele, grazie per le tue impressioni, quale modello di occhiali hai?potresti approfondire sul 3d nativo, fare altri test?
Grazie.
ciao comix
gli occhiali sono quelli serie precedente ag01g e funzionano, solo che come ho scritto ho potuto verificare il 3D nativo solo durante una pubblicita' in chiaro di Sky 3D, ma io non ho l'abbonamento al canale, con la funzione 2D-->3D meglio lasciare stare.
connessione internet ok, ma forse perche' ho il modem WIFI giusto dietro il tv, ed allora per semplificare ho attaccato il cavo di rete, non volevo perdere tempo in settaggi.
p.s. sono stato anche io tentato come Lullaby a disabilitare il Led Backlight Control, ma alla fine la cosa si nota solo su immagini come ho descritto sul post precedente
-
Breve test con il 3D
Sono arrivati gli occhiali serie 02, ho visto dei filmati sidebside presi da youtube e caricati via WDTlive.
Lo sport di SKY fa schifo è pieno di ghosting il video è questo http://www.youtube.com/watch?v=pgnTO...eature=related
invece sempre side by side ho visto il trailer di avatar in 3D http://www.youtube.com/watch?v=lK5jX2VLmi8 e si vedeva PERFETTO ghosting zero, ho visto anche il filmato dell'acquario di SKY 3D e aveva ghosting anche esso, quindi deduco che il problema non è il televisore bensi il segnale che manda SKY, anche se ricordo di aver visto il 3D di sky da un mio amico sul VT20 e presentava meno ghosting, ho cercato film al nolo in 3D ma si possono solo acquistare, se rimedio un Bluray da 50GB ci masterizzo sopra AVATAT in 3D che ho una iso sbloccata per tutti lettori.
A dicembre compro transformers 3 in Bluray 3D al momento non c'è nessun film 3D per il quale spenderei 30 euro...l'unico sarebbe AVATAR 3D ma dovrei farmelo prestare da un mio amico che lo ha originale ma non girerebbe sulla ps3 perchè è protetto per girare solo sul lettori panasonic, ècco perchè ho una ISO sprotetta per masterizarlo, solo che devo trovare ad un prezzo decente un doppio strato Bluray.
Non lo so se prenderemo il pacchetto SKY 3D vedremo...
Cmq se vi capita fate anche voi qualche prova con i due filmati che ho messo
-
Citazione:
Originariamente scritto da pakal
quindi deduco che il problema non è il televisore bensi il segnale che manda SKY
Ciao Pakal,
dai tuoi test sembrerebbe che il problema quindi è del segnale SKY, anche perchè non avrebbe senso che AVATAR si vede bene e lo sport e l'acquario invece no.
Potresti provare a comprare su PRIMAFILA CARS 2 in 3d e vedere come si vede,siccome la cosa mi interessa tanto potrei acquistartelo io per fare i test.
-
Scusate, non trovo la pagina con i settaggi consigliati, me la linkate perfavore?
Grazie:D
-
:confused: Avatar protetto solo per lettori Panasonic ?!?
Non mi risulta , io lo visiono tranquillamente sia sull' Oppo 93 che sul Sony 470.