Il forum è forumeye
Visualizzazione Stampabile
Il forum è forumeye
@roby
grazie mille per le delucidazioni:anche mi porta gli occhiali e,a leggere le tue opinioni ti ritieni soddisfatto quasi completamente e la cosa mi rincuora.. guarda se non diventiamo un forum di nerd:)
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
postulato che io non ho nessun problema con occhiali 3d e 3ds, è possibilissimo che abbia una assimetria qualsiasi agli occhi...ma il problema è questo del visore:
è vero che ci sono due schermi separati, ma la regolazione dei due schermi non è separata ma unica ( sebbene siano presenti due levette di regolazione, queste sono agganciate e non separate, pertanto spostando ad esempio la levetta destra e mettendo a fuoco l'occhio destro, si sposta anche la levetta sinistra, rendendo di fatto impossibile una configurazione ben fatta per entrambe gli occhi)
Francamente non capisco questa scelta di avere due schermi, due levette di configurazione, ma queste sono agganciate tra loro...
Forse chi non ha il ben che minimo problema di asimmetria degli occhi puo' vedere tutto a fuoco, ma non capisco come mai abbiano optato per questa scelta
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
non per fare il solito pessimista, ma il problema della messa a fuoco è un problema meccanico di regolazione dei due schermi: se avessero permesso una regolazione separata per occhio secondo me si sarebbe risolto al volo, meglio attendere la versione hardware 2.0
per inciso il problema della messa a fuoco, stimato in un 10% è davvero evidente, visto che hai lo schermo davanti agli occhi, e che la parte a fuoco è davvero stupenda a livello di definizione, ma non fa altro che mettere in evidenza il difetto del fuoco nelle parti laterali
: per dire nel menu di configurazione io riuscivo a leggere bene solo le scritte nella parte a fuoco, mentre quelle sfocate davano mooolto moolto fastidio.
Io confido davvero in una versione nuova dell'hardware più rifinita, bilanciata e con messa a fuoco differenziata per ciascun occhio.
Reputo comunque inconprensibile la scelta di Sony di vendere un prototipo: gliene torneranno indietro tanti tanti dai preorder
Non lo capisco nemmeno io... È come se la crisi avesse strozzato lo sviluppo e quel che abbiamo abbiamo: partite!
per il fortunato possessore:
ma riescia portare gli occhiali mentre indossi il visore?
Si, è già stato detto. Nessun problema anche con gli occhiali. ;)
Ieri sera ho provato avatar in 3D niente a che vedere con il cinema :eek:
Per chi si lamenta della scarsa qualità delle cuffie si posso escludere senza problemi e usare il proprio impianto home.
Notevole, veramente notevole la qualità visiva di questo prodotto ;)
Non hai avuto problemi di "assetto" come gli altri?
No no, e l'ha provato anche mio fratello che porta gli occhiali :)
Grazie della testimonianza... Questo ridimensiona il problema. Per qualcuno quindi è possibile avere risultati molto soddisfacenti.
Per cortesia potresti editare il tuo messaggio? I quote integrali sono vietati ;)
Grazie Toni, bella notizia.
In che modo hai bypassato l'audio delle cuffie?
Amici miei, mi trovo per 5 giorni a Londra e sto cercando il visore Sony (per provarlo)
Per il prezzo mi dicono che da Harrods, che l'ha avuto per un po poi subito esaurito, costava 799 sterline!!
799$=799€=....799£ !?!?
Ma siamo matti?
Solita storia: IVA più alta, tassazione più alta e prezzi USA che sono al netto delle tasse (e sembrano più bassi di quanto non siano).
Ok, ho capito, ma 799 sterline? Sono una marea di soldi e ci avviciniamo al doppio dei dollari!