Visualizzazione Stampabile
-
scusate l'intromissione, visto che:
- questa discussione è dedicata ai solo possessori per le segnalazioni,
- la discussione aperta per i commenti e i confronti a tutti gli iscritti (possessori e non) è chiusa,
- vorrei cambiare il mio 42V10 con un 55VT30,
- non vorrei far parte tra gli aventi diritto a lamentarsi in questa discussione,
dove se ne puo' parlare di come mi dovrei comportare se mi dovessi ritrovare di fronte a degli aloni verdi? Ho tante altre domande ma qui sono offtopic e non mi sembrava il caso aprire una nuova ennesima discussione sull'argomento.
-
@gix65
dariuzzo88 secondo me aveva pieno diritto a postare in quanto doveva rettificare alcuni suoi post precedenti che - ahilui - ora non sono piu' validi, e non poteva farlo se non segnalandolo.
Luctul ha fatto un post di commento alla segnalazione, che a mio parere ci poteva stare, vista la natura particolare della situazione di dariuzzo88, che prima era OK e ora non lo e' piu. E' una situazione limite, su un TV molto costoso, per questo ho ritenuto di non dover nemmeno richiamare Luctul.
Io ho fatto un post che serve anche a confermare di aver letto, cosa che come potrai verificare tornando indietro nei post tento di fare ogni qualvolta qualcuno fa segnalazioni, per dargli un feedback. E dato che mi sto dannando anch'io sulle segnalazioni ho aggiunto un commento di sconforto.
@gioo ti ringrazio per la correttezza, di aloni in linea teorica puoi parlare:
- sicuramente in tutte le discussioni non ufficiali panasonic
- con un po' piu' di attenzione in quella ufficiale del VT30
Dico/scrivo in linea teorica perche' all'atto pratico l'argomento e' trito e ritrito, e leggendo questa discussione o quella attualmente chiusa puoi trovare tutte le info che cerchi, su come testare prima dell'acquisto. Purtroppo sul dopo (ovvero su cosa fare una volta che si e' acquistato e si sono trovati aloni) c'e' poco da dire al momento.
Di conseguenza ti invito a leggere quanto attualmente disponibile (e non e' poco...)
-
dariuzzo, sei perfettamente in linea con la strategia Pana 2011 ... verde al centro, magenta ai lati ...
Se ti può consolare, fai parte di una schiera ormai molto nutrita di clienti danneggiati e che, secondo molti, devono pure "tacere" ...
Hai la mia solidarietà. Spero che tu riesca a trovare una soluzione.
-
Se possibile, nel mio piccolo, vorrei dare un consiglio al carissimo Emidio.
Perché non provare a riaprire la discussione sugli aloni con possibilità di accedervi solo da chi effettivamente è in possesso sia della tv che del problema? (riscontrabile tramite foto tv alonata + seriale) Una sorta di spazio riservato per discutere delle possibili soluzioni al problema. Mi pare di aver letto di un fantomatico fix in arrivo dalla Spagna, per esempio.
La segnalazione l'ho fatta e su questo thread penso di aver già scritto abbastanza, essendo OT.
Chiudo dicendo che ho telefonato alla Panasonic. Il tizio non appena ha sentito parlare di aloni verdi/magenta ha fatto un ghigno, confermandomi che hanno avuto QUALCHE segnalazione. Detto questo, sono in attesa del tecnico che mi è stato detto dovrebbe contattarmi a breve. Non so quale possa essere la soluzione ma spero vivamente di non doverlo spedire di qua e di la....e di non dover rimanere senza tv per mesi. Anzi, spero proprio che il problema venga riconosciuto, visto che ad alcuni è stato catalogato come "rientra nelle specifiche".
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il proprietario di una nuova Ferrari, vedendosi arrivare un veicolo con colorazione più scura nella parte posteriore, e più chiare nella parte anteriore.
"BEH...MA DI SERA NON SI NOTA!"
Grazie per lo spazio concessomi. :)
Dario
-
Panasonic P50VT30E acquistato online ed arrivato lunedì 21.
Seriale FB161XXXX
Firmware 1800
Presenza di Aloni, una macchia verde (come una spruzzata di vernice) sulla parte sinistra centro alta del pannello vicino il bordo ed una riga verticale nel centro destra basso che si evidenzia soprattutto con il test dei granchietti.
-
Panasonic P50VT30E acquistato ieri da T...Y
Seriale FB154XXXX
Firmware 1700
Purtroppo gli aloni ci sono anche sul mio :cry: ...stamattina ho già chiamato per la sostituzione...il nuovo mi arriva martedì ma se anche quello sarà con gli aloni :confused: .... la vedo dura non credo possano sostituirmi all'infinito il TV dovrò ripiegare su qualcos'altro...incrocio le dita e attendo fiducioso.
-
-
la cosa strana è che non tutti hanno gli aloni,più strano ancora è che alcuni sono propio inguardabili,io dico:ma questi giapponesi pignoli come sono non le provano queste tv prima di metterle in commercio?oppure fanno orecchie da mercante?
-
supermario2 questa discussione è esclusivamente per le segnalazioni di TV difettosi.
Ti prego di postare argomenti generali riguardante gli aloni nell'altra.
Ad ogni modo ti chiedo per cortesia, vista la complicata gestione di questo tipo di discussioni, di essere più costruttivo nelle considerazioni, per evitare che altri replichino e si susseguano post inutili. Grazie.
-
Effettuato test "granchietti" e test "pattern" su Panasonic 42G30 di un mio amico e, malgrado lo schermo abbia dato una certa impressione di uno sfondo "verdino" posso confermare che non presenta "nuvole verdi" o "aloni verdi".
S/N: FL-13400xx
-
Ciao a tutti
Segnalo 3 seriali di 50vt30 TUTTI e 3 affetti da aloni verdi in forma più o meno importante ma comunque presente.
Del primo avuto in mio possesso ricordo solo parzialmente il seriale e mi pare fosse FB-155xxxx , pochi giorni dopo sostituito con un altro tv dal seriale FB-1560053 anche questo affetto dal problema seppur in maniera meno evidente. Infine "l'ultimo arrivato" con seriale FB-1560052 ovviamente affetto dal problema.
Credo di rivolgermi ad un'altra marca o di chiedere il rimborso, un vero peccato visto le qualità del tv.
Tutti sono stati acquistati presso un noto CC di elettronica.
-
Ho effettuato test "granchietti" e test "pattern" su Panasonic 46GT30 acquistato la scorsa settimana. Niente aloni!:)
S/N: FF-1221494
-
Ciao, vi segnalo il mio P50VT30E acquistato ieri on-line e "alonato".
S/N FB-1560130
F/W 1800
Gli aloni sono molto leggeri ma visibili con tutti i test pattern che ho provato (scale di grigi di Emidio, test di 8rnity, granchietti). La normale visione non e' affetta, credo che terro' il TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Effettuato test "granchietti" e test "pattern" su Panasonic 42G30 di un mio amico e, malgrado lo schermo abbia dato una certa impressione di uno sfondo "verdino" posso confermare che non presenta "nuvole verdi" o "aloni verdi".
S/N: FL-13400xx
anche il mio 42G30 ha lo sfondo verdino (cfr apposito thread su G30).
Ho effettuato il test dei granchietti, e niente aloni verdi
-
Commento spostato su altro thread