Ho comprato il Br e l'ho pagato 12,90 cifra onesta anche per il dvd :pCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
Visualizzazione Stampabile
Ho comprato il Br e l'ho pagato 12,90 cifra onesta anche per il dvd :pCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
X scorpio
Hai acquistato comunque un dvd messo dentro un supporto BD, ma è così difficile da capire? Io non lo vorrei neanche se quei truffatori della BIM me lo regalassero, perché mi rifiuto di vedere il film se non è in HD, come le edizioni uscite all'estero e come dovrebbe essere di norma.
ho avuto modo di paragonare il blu-ray USA con quello italiano, beh che dire...nonostante la pellicola originale cinematografica non sia di riferimento per qualità, nitidezza etc...
il confronto tra i due dischi è semplicemente imbarazzante, il blu-ray USA ha un video molto, molto affascinante, in molti momenti anche dettagliato e con i quadri di insieme di alto livello.
Inoltre la cadenza originale che rispetta quella cinematografica (ovviamente presente solo nel video USA) aggiunge più naturalezza alle frequenti (e bellissime) carrellate e riprese in movimento.
Gli italiani stanno comprando (anche a prezzo misero, non conta nulla) un qualcosa di molto simile ad una truffa (non si può mettere un dvd in un blu-ray e spacciarlo per disco in alta definizione!!) e non hanno minimamente idea di come stanno mancando di rispetto ad un'opera che, tanto più se amata, va unicamente acquistata e rispettata nella versione straniera (magari usando i sub italiani scaricati da internet se proprio si vuole avere tutto sotto controllo) non essendoci alternative ONESTE in italiano (forse il dvd, bah...audio stereo, video così così).
Anche la traccia audio ne guadagna tantissimo in originale, le musiche sono assolutamente migliori anche del cd audio.
Signori non fate del male al mercato italiano comprando prodotti truffa, anzi...denunciate in tutti i luoghi e laghi, internet e la nostra voce servono anche a questo.
p.s. che goduria il blu-ray USA, non ho parole
ma io mi chiedo e mi domando quando c'era la vhs se c'era qualcuno che guardava un film.
dobbiamo sentirci dei vili e cogli.oni perchè acquistiamo il BR (fatto da c.ulo, lo sanno pure i sassi).
ogni tanto mi viene da pensare da che istituto siete scappati.
chiudo son stanco:O :)
Innanzitutto modera i termini perché qui nessuno ha offeso nessuno, a parte te che stai iniziando a farlo.
E ancora a tirare in ballo sto discorso della qualità artistica.
Su questo BD c'e' un dvd punto, quindi se si vuole apprezzare la qualità artistica meglio comprarsi il dvd che costa almeno 5 € in meno e non si incorre in una truffa come questo BD.
e se al posto del vhs originale ti davano la copia pirata del marocchino??Citazione:
ma io mi chiedo e mi domando quando c'era la vhs se c'era qualcuno che guardava un film.
al di là delle solite offese gratuite....personalmente io guardo ancora le vhs pensa un po'....quindi se voglio vedere un film e l'unico modo è la vhs...no problem....il problema è che se vedo un blu-ray voglio un blu-ray...altrimenti va benissimo pure il dvd.....ma penso sia inutile...ricordo il 3d di state of play...il lupo perde il pelo ma non il vizio:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
oh ecco finalmente siamo d'accordo!.... posso anchio avere la scelta di vedere il film su che supporto voglio, senza sentirmi dare del pirla a me e a tutti quelli che comprano il BR, da 2 pagine a questa parte?Citazione:
Originariamente scritto da luctul
no...non lo siamo...hai travisato....:DCitazione:
Originariamente scritto da andrea1972
tu puoi fare quello che vuoi...ma decidere coscientemente di comprare un prodotto che tecnicamente non è quello che dovrebbe essere....non è un agire...accorto(non cito il...pirla:D )secondo me....puoi benissimo comprare il dvd e i soldi alla bim dell'acquisto di quella truffa non glieli dai....non mi sembra tanto difficile da capire....e sopratutto non mi sembra per niente sbagliato....non comprare una cosa(nel caso un bd che non è bd) che alla base è falsa....è un dovere secondo me....se voglio vedere il film mi compro un altro supporto...oppure (come ho fatto)lo registro dalla tv.se anche questo film mi fosse piaciuto(e non mi è piaciuto)il bd-truffa mai lo avrei comperato...avrei tenuto la registrazioneCitazione:
posso anchio avere la scelta di vedere il film su che supporto voglio, senza sentirmi dare del pirla a me e a tutti quelli che comprano il BR
Ma deve andare avanti ancora per molto o possiamo chiudere la "diatriba" qui? Perché da fuori non é interessantissima, diciamo...
Per me la scorrettezza é pubblicare in BD qualcosa che é identico al dvd, non tanto per chi coscientemente decide legittimamente di comprare comunque il BD ma per quelli che non frequentano forum specializzati e quindi vengono fregati.
Per il resto credo che nessuno dia del pirla a nessun altro, sarebbe meglio tornare a parlare del BD:)
cercare di fare capire che non acquistare questo bd-truffa è una cosa giusta è parlare del bd...secondo me....
sì..?cosa altro potresti dirci ad esempio?non credi che si sia detto tutto e il contrario di tutto....peraltro si parla spesso del bd straniero....quando in fin dei conti questo è il 3d del bd italico.....insomma quello che voglio dire è che esaurite le contumelie sul bd Bim non c'è + nulla da dire sul bd se non cose collegate...quindi non facciamo i maestrini dalla penna rossa:D (scherzo e lo sai)...piuttosto chiedete di chiudere il 3d che non ha molto senso ormai se bisogna parlare solo del miserrimo bd in questioneCitazione:
sarebbe meglio tornare a parlare del BD...
E' vero,e' una questione di principio,ma sono anche cose che accadono impunemente solo qui da noi.
Se io compro un Blu-ray disc,anche se me lo regalano,voglio un supporto ad alta definizione,come da specifiche del formato.
Se una cosa simile accade negli USA,parte una class action tale da far chiudere bottega a chi distribuisce una roba simile.
X Giangi
Non c'è da meravigliarsi se queste cose succedono impunemente solo in Italia, come dare torto alla BIM se c'è gente che anche sapendo che si tratta di una truffa li premia con l'acquisto dei loro prodotti. Tutto questo alla faccia della Eagle, Medusa, 01 distribution ecc. che operano investendo nell'alta definizione con prodotti degni di questo nome. Poi lamentiamoci che in Italia i BD costano troppo o non se ne vendono abbastanza.
Infatti! Chi apprezza il film può acquistare tranquillamente il dvd: non rischia nulla se non di risparmiare qualche euro. Non comprando il BD, invece, si contrasta un grave comportamento della BiM, si evita di avallare operazioni commerciali truffaldine e si lancia un chiaro avvertimento per il futuro. Pur rispettando le opinioni di tutti, chi acquista il BD a ragion veduta si rende complice di questo indegno trattamento riservato ad un grande film.
Ribalto la frittata: forse, è chi colleziona a tutti i costi un simile BD che guarda solo alla novità tecnologica fine a se stessa e non alla sostanza: la qualità artistica del film si può apprezzare anche con il dvd (per non parlare, poi, dell'edizione BD import...) poiché tale supporto, in pratica, si trova dentro la magica (ed orribile :D ) amaray BLU ;)
P.S.= Anch'io sono solito vedere ancora film in vhs. Certo, quando non ho alternativa e rigorosamente sul mio tv crt: non mi sognerei mai di spalmare 240 linee su uno schermo di 2 metri :D
Non è importante, tanto secondo il suo ragionamento conta l'opera artistica non il supporto. E non lo contraddicete altrimenti invece di dare spiegazioni plausibili si arrabbia pure.:DCitazione:
Originariamente scritto da JackBauer