vedo che sei fermamente convinto della cosa :)Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Sala se metto zero o 20 io questi artefatti non li vedo .. me li puoi spiegare?
Visualizzazione Stampabile
vedo che sei fermamente convinto della cosa :)Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Sala se metto zero o 20 io questi artefatti non li vedo .. me li puoi spiegare?
@gamete
...ti sto pedinando da un po' :D ....ero li' li' per confermare l'acquisto di un gt o vt30 quando le tue disavventure mi hanno fermato!
Sono ansioso di sapere il tuo parere sul 51D8000 (da te che hai avuto anche il pana!) visto che questo pannello mi incuriosisce molto.
Penso che sia una questione di sensibilità.Citazione:
Originariamente scritto da derekz
Ma io li vedo tantissimo (sdoppiamenti e scie...) ma penso che sono stato abituato troppo bene con il Pionner!
Comunque c'è un pattern per verificare il problema, ho letto che Sanosuke imposta la nitidezza a 0 sul modello dell'anno scorso e come dicevo in un'altro post penso che questa regolazione della nitidezza sia una rimanenza del menu dei LED.
bo ... ho ricontrollato di nuovo ...passando da 0 a 20 a me pare che si riduca un micro effetto scia a favore di una "maggiore definizione".
Qua ci vuole un sondaggio :)
cioè con nitidezza a 20, minore effetto scia e maggiore definizione?
quelli di HDtvTest la nitidezza la tengono sempre a 0
Io sia che la tengo a 0 o a 20 noto poca differenza, e vedo sempre l'immagine un pò sfuocata, come con un velo trasparente davanti...
Perfetto! :(Citazione:
Originariamente scritto da massixline
@ massixline.
Se imposto la nitidezza a 0 sul mio 64 l'immagine non è sfuocata per niente, ti rassicuro subito, ho un ottima vista (12/10 :D )
Penso che hai qualche problema nella tua catena video o nelle impostazioni del TV. Che lettore Blu Ray usi? Hai Sky SD o Sky HD?
... a volte basta un cavo hdmi non perfetto!
Con nitidezza a 20 nessun problema. Per i videogiochi si può andare anche a 25. Con SD ho notato che è meglio non andare oltre 10.
Forse sul 64 si notano di più gli sdoppiamenti essendo più grande?
Roby non ti preoccupare nessuna immagine sfocata come dice salamandre anche con nitidezza a 0.
Chi dice che questo plasma ha una resa simil led per luminosità è nitidezza dice giusto.
Comunque ragazzi piccola lezione di italiano: la parola esatta è sfocato. (poi magari ho fatto qualche errore grave di grammatica nel post :D )
:read: Ti sbagli sai...? Puoi usare indistintamente sia una che l'altra...Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
ma un pattern per la nitidezza nn e' cosi difficile da reperire eh
che fate date i numeri del lotto a random? hehe
basta mettere il pattern e settarla su 0 poi mano mano salire fin che nn si generano artefatti ( che nei plasma si generano praticamente subito sopra lo 0 lol mentre negli lcd si puo' salire di un bel po' prima di innescare bordelli )
http://www.dday.it/userFiles/FCK/art...harpnessok.jpg
http://www.dday.it/userFiles/FCK/art...harpnessno.jpg
questo va piu' che bene tanto dove trovarlo lo sapete
Io non sto usando lettori blu ray, sto sempre parlando di tuner integrato in Sd.
Mi spiegate meglio come usare il pattern per la nitidezza?
senza un lettore dove lo carichi? =D
sempre che nn abbiano fatto la versione USB vociferata eh...
cmq il pattern presenta tutte righe di diverso spessore e inclinazione.
Si parte con nitidezza a 0 e si alza fin che nn si generano artefatti come nella seconda foto.
Nel mio plasma oltre 0 si generano gia' artefatti sulle line sottili e oblique.