Visualizzazione Stampabile
-
Sulla sequenza ambientata nella guerra mondiale nulla da dire, ma nella scena iniziale delle clinica la grana a me da molto fastidio, ovviamente è questione di gusti, a me piace un quadro sempre pulito privo di grana.
Perchè poi la grana piaccia a molti per me è un mistero, però rispetto ovviamente le opinioni diverse dalla mia, e che non capisco il perchè si apprezza la grana che per mia fortuna visti i miei gusti non è presente in tutte le produzioni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Invece per me questo video è da 10 secco. .....
gran bel bd non c'è dubbio ma 10 pare molto....cosa si dovrebbe dare allora a quella ciofeca di film "drive angry"...ma bd celestiale?12?....:D sulla grana ovviamente concordiamo....stupenda...cinematografica...e naturale
-
Fatemi capire ma allora i BD senza grana fanno schifo e non sono cinematografici?
Qualcuno mi spiega perchè vedere la grana ( cioè nebbiolina nell'immagine ) è così bello?
Cito il tuo post stupenda, cinematografice, naturale....
lo stesso regista ha fatto The Watchmen che ha una gran bella fotografia e senza grana e secondo me è un gran bel BD...
Perchè allora non fanno tutti i film riversati in BD con grana?
In questo BD nelle scena di guerra non vedo grana, e trovo sia un bel vedere quindi??
Mah :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beppe5
Fatemi capire ma allora i BD senza grana fanno schifo e non sono cinematografici?
...
questione dibattuta centinaia di volte....non si tratta di amare o meno la grana...per me un bd è stupendo se mantiene tutte le caratteristiche originarie...se ha la grana ok...se non ce l'ha idem....in questo caso il mio commento è dovuto al fatto che la grana non è manipolata....da nulla
il termine grana cinematografica non vuole dire che dove non c'è grana non è cinematografico....è solo un modo di dire per intendersi tra appassionati sulla qualità della stessa
-
La grana é propria della pellicola, aumentando la risoluzione rispetto al dvd si vede la grana...non ha senso applicare dei filtri che tolgono la grana ma anche dettaglio o che introducono difetti e problemi.
Se ne é parlato 1000 volte in questo forum, la grana non é un difetto
-
Ribadisco, per me video fenomenale, da 10.
Drive Angry è anche lui da 10, ma girato in digitale e si vede. Tende ad essere più "plasticoso".
Il super 35mm di Sucker Punch è "poroso" è ultrafine. Più "fotografico", ed io preferirò sempre una resa di questo tipo. Soprattutto su proiettore dove la resa è molto più appagante.
Peccato giusto per qualche primo piano levigato "alla fonte", ma sono pochissimi.
Quanto alla grana si continua a non capire che costituisce il "fondo" dell'immagine, e senza di essa non ci sarebbe il dettaglio eccezionale della pellicola.
Ovviamente parlo di "vera" grana, non di rumore indesiderato.
-
Beh...visto che il BD è uscito e non c'è la versione estesa, direi che questo thread può essere chiuso.
Aprite il thread per i commenti tecnici. Grazie.