Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Ti conviene ordinare da qui, che risparmi qualche dollaro:
http://www.curtpalme.com/ChromaPure_EyeOneDisplay3.shtm
L'autocalibrazione è compresa solo nella versione ChromaPure Professional. Nella Standard e nella Plus devi acquistarla a parte.
Il pacco arriva in posta prioritaria, tracciabile.
Non capisco una cosa.... la versione professional costa molto, ma molto di più mentre qui l'upgrade all'autocalibrazione costa solo 150$
Auto-calibrate
http://www.shop.chromapure.com/Auto-Calibrate-auto.htm
Dove sto incasinandomi??? Nnn basta prendere solo la base con l'upgrade all'autocalibrazione?
-
Ultima domanda:
Ma in ITALIA il pacchetto o la sonda dove si potrebbero comprare? (per via dell'assistenza)
-
La versione Professional non ha solo l'autocalibrazione in più, ma il supporto per spettroradiometri professionali e licenza per infinite sonde.
Ovviamente, al prezzo attuale, non é nemmeno da prendere in considerazioni per noi amateur... :D
Ti basta acquistare la versione Standard + l'upgrade se desideri l'autocalibrazione.
Se vuoi rimanere in Europa, c'è questo:
http://www.chromapure.co.uk/catalog/
Se proprio vuoi acquistare la sonda in Italia ed utilizzare ChromaPure, puoi comprare l'OEM tramite il distributore italiano di CalMAN e in seguito acquistare la licenza per ChromaPure. Quest'ultima, ovviamente, è una pratica riservata ai veri masochisti.... :D
-
:mano: Perfetto!!!!
Mi sa che a breve mi butto nell'acquisto....
Ivece la differenza nella sonda fra la versione normale e la PRO della EyeOne Display 3 in cosa consiste???
-
E' profilata per 9 tipi differenti di display, tramite correzioni basate su spettroradiometro JETI specbos 1211:
Generic LCD
Samsung Standard backlit LCD
Samsung LED backlit LCD
Sony Standard backlit LCD
Sony LED backlit LCD
CRT
Plasma
Front Projection-Screen
Front Projection-Lens
-
Per il nostro uso amatoriale: calibrazione proiettori JVC... quale mi consigli? PRO O NORMALE?
Che differenza c'è fra Front Projection-Screen e Front Projection-Lens?
-
se non ho calcolato male, o selezionato male le opzioni, comprando software + sonda standard da Chomapure uk si spendono circa 402 euro... comprando software + sonda PRO da Curtpalme si spendono circa 410 euro... :confused: ... stesso pacchetto da Chromapure uk --> circa 488 euro
poi ballano spese di trasporto e dogana da USA... mi sa che alla fine i pacchetti con sonda PRO costano uguale :cry:
stesso dicasi per la licenza autocal... circa 100 euro
:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Per il nostro uso amatoriale: calibrazione proiettori JVC... quale mi consigli? PRO O NORMALE?
Dipende da quanto sei sensibile all'accuratezza cromatica. Leggevo che, per le statististiche che hanno raccolto finora (poche), gli offset sull'xy possono superare lo 0.006. A livello di cromaticità, questo corrisponde circa a un errore di 5. Per me è visibile, per altri forse no. Dipende quindi da te.
Citazione:
Che differenza c'è fra Front Projection-Screen e Front Projection-Lens?
Un profilo serve per la sonda orientata verso il proiettore, l'altro verso lo schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Benissimo.. ma qual'è la differenza?
Queste le parole del buon Tom Huffman: "I would suggest the Display 3 PRO. It is more accurate"
Se lo dice lui... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da akira yuki
Queste le parole del buon Tom Huffman: "I would suggest the Display 3 PRO. It is more accurate"
Se lo dice lui... :)
andrea dai un occhio anche al sito uk e controlla i prezzi...considera che a quelli usa c e da aggiungere circa 50 euro di dogana e tasse per la sonda..dopodiche leggi mp che ti ho inviato e se va bene compriamo...gigio se vuoi unirti...:D
-
pierrepi... che lo manderesti anche a me il messaggio mail? ;)
per i prezzi.... quattro post sopra c'è un mio intervento con i prezzi già confrontati ;)
-
pierrepi, se non ti dispiace vorrei riceverlo anch'io quel messaggio. Sono molto interessato alla questione. Grazie.
-
Perché non passate da qui per l'acquisto? LINK Spedizioniere
Risparmierete qualcosa sui costi di sdoganamento e vari balzelli che applicano qui in Italia quando arriva il bene da voi acquistato extra UE.
Io ho già fatto, ed usato in altre occasioni, e sempre è andato a buon fine.
Unica cosa, se non si a fretta, i tempi d'arrivo si allungano di qualche giorno; Consigliatissimo e affidabile, nonché gestito da persone molto gentili e disponibili a rispondere a qualsiasi vostro dubbio.
Modalità:
- Acquisti il bene in USA
- Fai spedire il bene acquistato all'indirizzo in USA dello spedizioniere.
- Lo spedizioniere riceve il bene, lo controlla.
- Tu paghi allo spedizioniere, l'ammontare della spedizione comprensiva già di sdoganamento e iva e quant altro dovresti pagare quando arriva in Italia, tutto compreso insomma.
- Lo spedizioniere lo invia a te senza ulteriori spese.
Su tutti gl'acquisti che ho fatto in USA ho risparmiato parecchio, sempre! :)
PS.
Essendo già in possesso del Sofware Chromapure, ho acquisto da CurtPalme solo la sonda, modello Display 3 PRO e sua nuova licenza, dato che questa configurazione verrà usata su un nuovo PC, mentre Chromapure + EyeOne I1PRO su quello vecchio che uso tutt'ora per le calibrazioni; quindi ricapitolando, la spesa totale seguendo il modo d'acquisto menzionato sopra è al cambio valuta attuale:
Display 3 PRO è $394 ( € 289 )
Spedizione in USA $10 ( € 7,30 )
Pagamento con Paypal $404 ( € 304 ) (Maggiorazione del 3% per il cambio applicato da paypal - LADRONI!! )
Spedizione in Italia via 'Spedizioniere' ( € 22 nel mio caso, ma per altri articoli potrebbe essere di più )
TOTALE Spedito a casa senza ulteriori spese, € 326,00
Se lo avessi acquistato a questo indirizzo LINK Chromapure UK avrei speso, al cambio attuale, € 431,00 + € 19,00 per la spedizione, Totale € 450,00
Joseph
-
Aggiungo a quanto detto da Joseph che il prezzo indicato è per la sola sonda. Per chi non ha ancora il software, la soluzione più economica è il pacchetto da 560 dollari.
-
Quindi, riepilogando, il costo per il kit sonda EyeOne Display 3 pro + ChromaPure standard in USA sarebbe di 560€ più (per chi ha il Radiance) ChromaPure Auto-Calibrate Add-on 139€ più 40$ spedizione = 739$ = 541€ più dazio/IVA?