In che senso Gildo ? :)Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Visualizzazione Stampabile
In che senso Gildo ? :)Citazione:
Lo hai fatto già modificare e poi il coperchio lo rimedi in un secondo tempo????
secondo me intende dire quello che ho scritto io e cioè che, anche in multicanale (oltre ai sacd multich) ci si troverebbe davanti ad uno squilibrio tra i front e il resto dei canali (dovuto all'assenza di spazio nell'oppo)!
Anche se la differenza la si noterebbe decisamente di più con dei sacd che con film.
saluti gil
Sono in attesa di provare un magico esperimento, modifica light su multicanale.
Discreti 2 CH + solo cambio OPamp e resistenze su multicanale.
Ho pregato tanto l'ingegnere che alla fine si mosso a compassione ed ha operato sulla piastra una non facile modifica... ;)
L'ingegnere è solito studiare agili soluzioni per accontentare ogni richiesta, ne so qualcosa per esperienza ;) Che opamp gli fai montare?Citazione:
Citazione:
Ops, ho capito male! Sorry!
Quindi con qs modifica tenti di avvicinare la resa in multich dei frontali rispetto al resto?
Non posso essere molto preciso perchè la modifica non l'ho ancora vista / sentita spero di farlo a breve non appena il corriere consegna.
Gli operazionali scelti dall'ingegnere per per le uscite multicanali, compreso centrale e sub, sono OP275
Questi OPAmp sono anche citati dai vari smanettoni per avere un buon suono e una grande dinamica per le colonne sonore e gli effetti dei film.
Da quanto letto, sembra che il lettore beneficia particolarmente dalle modifiche perchè il DAC ha necessità di corrente superiori per lavorare al meglio, migliora ulteriormente con l'uscita a discreti che elimina la controreazione e la componentistica SMD nei punti critici, i condensatori e la realizzazione dello stampato sono già buoni.
Su alcune riviste per il confronto fra sorgenti hanno dato un peso alle varie caratteristiche sonore in modo da creare una sorta di pagella, utilizzerò questa analogia con valutazioni del tutto inventate.
Il lettore Oppo originale, da confrontare con altri lettori solo audio sui 900€, mettiamo che ha le uscite stereo con 70 e le multicanali con 60 su un massimo di 100.
Con la pregiata modifica a discreti sui due canali passa a 90 e combatte con categorie superiori, entro certi limiti naturalmente.
La modifica leggera delle uscite multicanali arriva a 75, quindi lontana dal massimo, ma superiore al 60 iniziale così da non far rimpiangere troppo il resto delle modifiche.
Lo utilizzerei così senza cambiare cavetti, ma direttamente dal telecomando del pre.
Audio stereo ---> ingresso 2 canali del pre
Audio multicanale ----> ingresso 7.1 canali del pre
In questo modo non c'è differenza fra le uscite multicanali in ascolto multicanale, differenza a parer mio che ci sarà anche modificandolo a discreti completamente a causa dei due DAC, uno da solo per l'uscita stereo e l'altro per il multicanale, arriverà a 90/85.
Sì, li conosco piuttosto bene ;)Citazione:
Bene... ormai dovrebbe essere in arrivo, lunedì al massimo sarà a tua disposizione per gli ascolti.
Gli OP275 sono stati quasi miracolosi sulle uscite MCH... certo, i due canali a discreti son "lontani", ma rispetto a prima, che suonavano PIETOSI, il salto qualitativo è stato più che apprezzabile.
Sssh... non dirlo ad alta voce: ti prenderanno per pazzo!! :DCitazione:
Originariamente scritto da -SMILE-
Infatti....:rolleyes:
walk on
sasadf
Scusassero...:D :D :D ma a volte anch'io mi sorprendo della differenza prestazionale tra un OP e l'altro...:)
Le modifiche sulla sezione stereo 2ch sono identiche a quelle fatte all'Oppo di Adslinkato ?
Casomai, a quello di Gildo... Adslinkato mi risulta abbia scelto una strada alternativa (se ho capito bene, con tutti questi "nick" vado in tilt).Citazione:
Originariamente scritto da NickM
Molto apprezzati anche sul mio 83 SE,...non fatico a credere che si siano rivelati benefici anche sul 95,..chissa'..,forse vanno particolarmente d'accordo con il Sabre :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da -SMILE-