Lo So.. Sono in ritardo ....
Visto oggi il primo :p
Qualita' video notevole, splendido tirato anche fino a 270 di base. :D grosso lavoro di restauro !
Audio: :( sinceramente, visto il lavoro svolto sul video.. mi aspettavo un qualcosina in + . Il 5.1 EX non arriva a dare piena giustizia al titolo. Le musiche sono leggermente dietro e mancano del corpo infrabasso riscontrato su titoli come LOR e questo vale anche per le esplosioni. Anche il coinvolgimento in surround e scarso a livello di ambiente di sottofondo.
Con questo non che si senta male, intendiamoci, ma poteva essere fatto meglio IMHO. Le parti sinfoniche suonano meglio sul CD stereo che ho :(
Certo dopo LOR in DTS... e' dura !!!
Cmq darei un 9 al video e un 7 1/2 all'audio.
Vado con il secondo nei prox giorni ;)
Re: Lo So.. Sono in ritardo ....
Citazione:
Highlander ha scritto:
Visto oggi il primo
Certo dopo LOR in DTS... e' dura !!!
Cmq darei un 9 al video e un 7 1/2 all'audio.
Vado con il secondo nei prox giorni
Io invece darei 5,5 per l'audio, perche' lo sentii al cinema tre anni fa' quando lo ridarono in occasione dell'edizione speciale con i pezzi aggiunti, e in quell'occasione il sonoro era decisamente stratosferico, direi che quello che e' sul DVD e' una bruttissima compressione mal riuscita (S-ihmo) :(
Per il video il tuo 9 e' decisamente esagerato :p un 7 di stima, dato che e' stato fatto un gran lavoro di pulizia, ma alla resa dei conti il film e' cmq datato e di certo si vede il peso degli anni, e un po' di rumore video di troppo nelle scene scure c'e' cmq, ma e' cmq un bel vedere il risultato finale ottenuto ;)
PS: il secondo (EP. V) e' decisamente meglio nel video, ma stesso parametro di giudizio sull'audio, mentre non ho ancora visto il VI :cool:
ciao
Gianni
Re: Re: Lo So.. Sono in ritardo ....
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Io invece darei 5,5 per l'audio, perche' lo sentii al cinema tre anni fa' quando lo ridarono in occasione dell'edizione speciale con i pezzi aggiunti, e in quell'occasione il sonoro era decisamente stratosferico, direi che quello che e' sul DVD e' una bruttissima compressione mal riuscita (S-ihmo)
......
Gianni... ammesso che tu abbia ragione...NON puoi fare un confronto tra cio' che hai ascoltato a cinema con quello che ascolti a casa.
Io faccio il confronto tra come si sente sul mio impianto un DTS IMHO come LOR o il CD stereo della colonna sonora di Star Wars e il DVD della trilogia in oggetto. Se a parita' di impianto il DVD suona male o insufficiente, il DVD e' L'imputato sotto inchiesta. La considerazione da fare e' che con le tecniche attuali avrebbero potuto fare un ottimo lavoro e ottenere gli stessi risultati di LOR 1 che sempre IMHO ad oggi considero un reference. Dico questo con cognizione di causa in quanto conosco i processi e le possibilita' della postproduzione. Mi e' persino venuto il dubbio che il mio impianto decodificasse male il 5.1 THX EX....ha un effetto di compressione spinta e ovattatta... avete mai provato la diff. sulle medio-basse quando si abilita il Dynamic Range sull'ampli.. ( alcuni lo chiamano modo notturno )... arriva l'attacco e poi il segnale invece di avere la sua coda naturale e' come se vennisse attenuato di botto troncandolo... una sorta di noise-gate con soglia Threshold settata male...quindi effetto di compressione senza decodifica adeguata.
Citazione:
gian de bit ha scritto:
......
Per il video il tuo 9 e' decisamente esagerato :p un 7 di stima, dato che e' stato fatto un gran lavoro di pulizia, ma alla resa dei conti il film e' cmq datato e di certo si vede il peso degli anni, e un po' di rumore video di troppo nelle scene scure c'e' cmq, ma e' cmq un bel vedere il risultato finale ottenuto
PS: il secondo (EP. V) e' decisamente meglio nel video, ma stesso parametro di giudizio sull'audio, mentre non ho ancora visto il VI :cool:
ciao
Gianni
Io invece insisto... conoscendo come era in origine devo dire che per il video hanno fatto un ottimo lavoro.
Con opportuno settaggio, devo dire, che da me e' il contrario.. Le scene scure sono perfette e dettagliate ( sembrano diapo di scena in Hi-Res ), visto anche il settaggio che ho sul livello del nero, sulle scene del deserto, sulle panoramiche dove il "droide dorato" appare in lontananza sulle cresta delle dune, si nota intorno al personaggio un po' di rumore video e qualche artefatto con la tendenza a fondersi con la sabbia... ma questo puo' essere dipeso dai settaggi individuali.
Cmq... anche cambiando tra le memorie e i vari defaults, ha sempre mostarto un buon equilibrio.
...Alla grande ! se mi dici che il V e' qualitativammente migliore...;)
Sono proprio curioso di vedere.. tutta quella neve ....:p
Re: Re: Lo So.. Sono in ritardo ....
Citazione:
gian de bit ha scritto:
cut......
cmq un bel vedere il risultato finale ottenuto ;)
ciao
Gianni
Si ! Il migliore dei 3 :D
Bello e godibile ;)
Rimane il disappunto per la compressione audio estrema :(