Anche io.Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Visualizzazione Stampabile
Anche io.Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Quì si sta confondendo i termini :DCitazione:
Originariamente scritto da Salmon
Come fa ad essere un remastering dello stesso trasferimento? :D
O e' un remastering o è il vecchio trasferimento :D
Come ho detto, per quel che mi riguarda hanno rimasterizzato la pellicola, ovvero hanno fatto un nuovo trasferimento scansionando i negativi e creando un nuovo master 4k/HD.
Come fà ad essere un remastering dello stesso trasferimento,Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
la risposta la puoi leggere proprio trà le due ultime righe del tuo ultimo post ;)
Nessuno può sapere cosa sia stato proiettato a Cannes,
comunque tu dove hai visto questo nuovo scan con master 4k?
a Cannes o sul documentario?
Ho parlato di master 4k in riferimento all'articolo su BluBrew.
Infatti se si tratta di un nuovo trasferimento è sicuramente a 4k, visto che è lo standard della Warner.
Comunque quello che sappiamo per certo è che esiste una versione migliore.
E noi dobbiamo pretendere che venga utilizzata!
E non credo che per arancia meccanica facciano una ri-edizione a breve visto che questa era il 40° anniversario :mad:
E allora torniamo al principio:Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
dov'è la fonte ufficiale che certifichi quanto affermato da BluBrew ?
cosa intende BluBrew con "nuovo restauro 4k" ?
quello su cui si discute quì, sono le tracce video presenti sui Blu-ray,
qualcuno ha visto traccia di un restauro/remastering 4k sul documentario
Turning like Clockwork?
se si,
com'è possibile che siano presenti quelle macchie di polvere dopo un restauro 4k con la tecnologia attuale?
http://img534.imageshack.us/img534/1547/bonus2ii.th.jpg http://img689.imageshack.us/img689/7849/bonus2xl.th.jpg
come si spiega la presenza della stessa linea di edge presente in alto su entrambe i video?
http://img824.imageshack.us/img824/9776/mainfeat.th.jpgMain feature http://img13.imageshack.us/img13/8620/bonusdisc.th.jpg Documentario
Allora, ho provato a spulciare i siti della Cinémathèque Française (che ha ospitato le proiezioni della retrospettiva Kubrick da aprile a inizio giugno prima che poi le copie venissero diffuse nel resto dei cinema francesi convenzionati) e del Festival di Cannes.
Entrambi i siti su Arancia Meccanica riportano un generico "Restauration numérique supervisée par Warner Bros", ossia "restauro digitale supervisionato dalla Warner Bros". E' però possibile chiedere qualche dettaglio ulteriore sulla copia restaurata presentata alla responsabile dell'ufficio stampa della Warner Bros France, magari fingendosi giornalista del settore o - chessò - dottorando che sta scrivendo una tesi su Kubrick ed è interessato al tipo di restauro effettuato. O magari qualcuno di noi è veramente un giornalista del settore o sta scrivendo la sua tesi di dottorato su Kubrick, e allora manco c'è da fingere. L'indirizzo è: eugenie.pont@warnerbros.com
Se avete dubbi su sto piffero di copia proiettata a cannes, credo che la Warner France sia l'unica fonte certa cui andare a chiedere.
Bye, Chris
Mi sembra la cosa migliore da fare ;)
Scusate, ma questa versione (col titolo italiano e non inglese) è la stessa del thread? Amazon la chiama "anniversary edition".
http://www.amazon.it/Arancia-Meccani...8570810&sr=1-1
che vergogna nn aver voluto fare un passo oltre e fornire un miglior video dato che avrebbero potuto usare il dcp di cannes e encodarlo
Problemi video a parte (che vedo trattate in dettaglio :D) posso chiedervi se anche voi percepite la voce un po' sottotono rispetto all'esuberante colonna sonora? Non so se è il mio ampli che la "tratta male" ma soprattutto la voce fuori campo mi sembra spenta e povera di tridimensionalità, in contrasto con l'eccellente musica di contorno.
Ho cercato il thread proprio perché non vedevo la definizione che mi sarei aspettato, seppur si trattasse un film con un paio di anni...
Io ho questa versione del 2011 in amaray, in italiano, che ora contiene due dischi:Come faccio a capire se ne frattempo la Warner abbia risolto il problema (speraci :asd:) di cui discutevate? Avviando il film e andando sul menu informazioni leggo "VC-1", che dovrebbe essere il codec di cui discutevate sopra (mi sono risposto da solo? :asd:)... ma non dovrebbe essere scritto anche sul retro della copertina (o sono io che non lo vedo?) se si sta acquistando un blu ray e il codec può essere limitante?
Domanda da profano: le bande nere ai lati sono presenti perché hanno mantenuto l'aspect ratio originale in open matte? Tranne che negli extra, dove si sono permessi la libertà di zoomare le scene del film in 16:9? Tant'è che vedo mancare delle porzioni di immagine sopra e sotto...? (Sono un genio-bis? :asd:) Ho detto bene? :rolleyes: Sbaglio o è una fedeltà che non sempre viene rispettata? Vedi BD come The Truman Show, dove addirittura l'immagine è stata tagliata e anche stirata :eekk: per riempire tutto lo schermo (e che mi sono trattenuto dall'acquistare... :()? Oppure anche in questo BD di Arancia Meccanica hanno tagliato delle porzioni di immagine per zoomare ulteriormente l'open matte (che non era soddisfacentemente widescreen) e le bande nere ai lati sarebbero il frutto di un compromesso (tagliamo, ma non troppo...)? :mbe:
A parte la qualità del disco... anche le pagine del vostro digibook hanno una qualità pessima di stampa da far venire le emorroidi?? :eek: :grrr: In particolare fra tutte pagg. 26 e 27, l'immagine dei drughi seduti al Korova Milk Bar?? :Puke: :confused:
Scusate qualcuno mi puo vendere le registrazioni in digitale da universal o sky di arancia meccanica shining barry lyndon? Se la qualita e' buona non faccio problemi di prezzo grazie. In tv infatti passano le versioni italiane originali
Qualche anima pia potrebbe farmi un riassunto delle versioni con audio italiano ad oggi disponibili?
Vorrei aggiungere questo capolavoro alla mia collezione ma non so quale edizione acquistare...
La "heroes collection" la escludo perché non mi piace per niente la copertina...
Rimangono l'edizione normale (si trova ancora?) e questa anniversary?
Mi vanno bene anche edizioni non italiane ma solo se le scritte sono in inglese... :D
Grazie mille :)
Se la trovi ti consiglio la limited 2 dischi in digibook contenente anche un booklet, io l'avevo presa a pochi spiccioli e devo dire che personalmente come packaging non è niente male.