Auguri per il nuovo acquisto......Riguardo il peso pensa al 3009 e 5009 che pesano altri 7 kg in più...
Visualizzazione Stampabile
Auguri per il nuovo acquisto......Riguardo il peso pensa al 3009 e 5009 che pesano altri 7 kg in più...
Ragazzi vorrei farvi alcune domande in merito a questo ampli. che ho intenzione di acquistare:
-Il telecomando ha i tasti che si illuminano?Se no che soluzione avete trovato,io devo usarlo in una stanza buia,causa vpr.
-Il colore del display nella versione nera sembra di colore verde,ma c'è qualche funzione per farlo diventare del colore della versione silver?
-In abbinamento a delle casse klipsch reference come si comporta?
-Infine qualcuno ha avuto modo di paragonarlo ad un sintoamplificatore nad,io ho un t744 e ho timore di fare un passo indietro dal punto di vista sonoro.
Resto in attesa di vostre risposte.
Un saluto a tutti.
Vincenzo
Ciao a tutti, è un pò di tempo che ho puntato gli occhi su questo ampli, ma quando avete riportato la notizia che i watt continui effettivi erogati sono poco più di una sessantina mi è sorto un dubbio...
In un impianto composto da B&W 683 (frontali, pilotate dal finale rotel in firma), HTM61 (centrale), 685 e Klipsch RS-42 II (surround)...
ce la fa questo onkyo a pilotare egregiamente il centrale?
I frontali sono da escludere e le due coppie di surround non saranno certo un problema... ma il centrale B&W HTM61?
Sono quasi tutti componenti che ancora non ho, ma quando mi trasferirò fra qualche mese avrò la possibilità di cominciare a mettere in piedi il mio ht in una taverna di circa 30mq, e sto stilando una "lista della spesa" delle cose da prendere man mano.
Grazie!
Si ce la fa.... anche se sali di livello il centrale in questione non può far altro che ringraziarti. ;)
Beh immagino...! :)
Perché io già pensavo all'alternativa di aggiungere un finale mono proprio per il centrale.
Ma se mi dici che l'onkyo ce la fa bene e non é al limite anche a volumi sostenuti, allora non ce n'è bisogno e tanto meglio così.
Ho uno strano problema con le USB
Ho un disco Verbatim esterno 2,5" da 320Gb, formattato FAT32
Se lo collego all'USB anteriore l'Onkyo lo vede, alla posteriore (dove lo vorrei tener collegato) nisba. :confused:
Il firmware è aggiornato.
Nessuno ha un problema simile?
scusa la domanda stupida: premi più volte usb? che dovrebbe chiederti la selezione tra usb anteriore e posteriore!
Si, passo dall'anteriore alla posteriore, posso ipotizzare che la posteriore non fornisca abbastanza alimentazione (il disco USB è autoalimentato).
purtroppo il manuale è un pò vago su questo aspetto.. stano che però funzioni sul frontale e non sul retro..
forse la presa usb frontale essendo per l'ipod potrebbe aver un wattaggio superiore..
Si, penso anch'io sia così, è un po' una scocciatura doverlo collegare frontalmente perchè bisogna aprire lo sportellino e quindi non posso lasciarlo sempre collegato.
Proverò con un disco alimentato, anche se lo vorrei evitare per il rumore
Ciao a tutti! E' arrivato ieri e ho ancora i dubbi sul canale centrale (nessuno mi ha risposto).
Per via della stanza (8mt x 6 mt mansardata) e dell'estetica, ho preso come casse frontali (destro + sinistro) le nuove paradigm cinema 400, mentre per il centrale ho preso 2 paradigm cinema 200 (le monto tra le travi del tetto e avevo problemi di larghezza).
Al di la di chiedervi se ho fatto una buona scelta, vi chiedo se le due paradigm cinema 200 che userò per il centrale le devo collegare in parallelo, in serie o se c'è un sistema per collegarle distintamente all'amplificatore e farle comunque "suonare" come canale centrale. Ho visto che posso settare solo l'impedenza a 4 ohm o a 6 ohm e che questa vale per tutti gli altoparlanti. Sul manuale, invece, c'è scritto che posso collegare altoparlanti fino a 16 ohm (in tal caso sarebbero i due centrali collegati in serie), ma nel caso dove setto l'impedenza di 16 ohm?
Se non mi sono spiegato bene chiedetemi pure delucidazioni!
Per il sorround posteriore e per il sub nessun problema. Il sistema che andrò a collegare al tx-nr809 sarà un 5.1 e spero di sentire bene :-)
Ciao a tutti,
Alex.
Se lo collego all'USB anteriore l'Onkyo lo vede, alla posteriore (dove lo vorrei tener collegato) nisba.
Anche il mio 5009 fa lo stesso!!
se nel parco Diffusori anche solo uno di questi ha una impedenza di 4ohm
il sint va settato a 4ohm.
il collegamento dei due centrali? inizia a collegarli in serie 16ohm e setta il sint a 6ohm. se ti soddisfa lascia cosi'. questo settaggio non affatichera' molti i finali.
altrimenti potrai comunque collegare i due centrali in parallelo e quindi 4ohm
e settare il sint a 4 come previsto. i finali lavoreranno di piu' ma...
voglio dire, senza paure, visto che se e' possibile scegliere e' perche'
il sint accetta le varie configurazioni.
buon ascolto
grazie mosaic per la risposta!
profo e ti faccio sapere come si comporta... a presto e ancora grazie! :-)
In questi giorni sto sistemando il mio promo impianto HT con l'Onkyo 809 e ho un problerma che non riesco a risolvere:
Qualsiasi sorgente (wd live tv/lettore DVD) colleghi (sempe in HDMI) all'onkyo, il segnale in entrata mi viene sempre riconosciuto come PCM 2.0 nonostante sia sicuro che l'audio sorgente sia un 5.1.
E' normale? Sbaglio qualcosa? In questo modo perdo delle importanti informazioni?