Tutto sistemato ... è stato un "parto travagliato" ma ce l'abbiamo fatta;)
SALUTI
MASSIMO
Visualizzazione Stampabile
Tutto sistemato ... è stato un "parto travagliato" ma ce l'abbiamo fatta;)
SALUTI
MASSIMO
:mano:
BHH
Siccome le capacità multimediali della mia tv panasonic sono abbastanza limitate, alcuni mkv bd-rip non li vede o vanno a scatti, sono costretto a comprare un lettore. Con una spesa massima di 150 euro qual'è attualmente il lettore con la maggior % di lettura formati senza dare problemi di scatti o altro? Tra questi quattro? A occhio andrei sul pioneer, ma non ne sono sicuro.
Lg-bd660
philips bdp5200
samsung d5500
pioneer bdp-140
Molto interessante questo thread, ma leggendo le varie pagine mi sono un po' perso tra sostituzioni varie dei file e risultati parziali delle prove. Mi interessa soprattutto la riproduzione video.
Non è che ci sarebbe qualcuno di buona volontà tra quelli più in dentro che potrebbe tentare di fare un riassunto dei risultati delle prove effettuate sui vari modelli?
Poi avrei una domanda per Goldrake7: con che criterio hai scelto i file di prova? Sono secondo te formati con varie problematiche in riproduzione che capitano frequentemente, o sono situazioni limite?
Grazie
Come esperienza personale posso consigliare LG BD660, mentre leggendo i vari post il Philips 5200, quest'ultimo addirittura non ha problemi di scatti col rognoso video n°14 TRENO.M2TS ... vedi link http://tinyurl.com/7h3vokc ... (post 102 pag.7).
Per quanto riguarda la scelta dei files leggi qui: http://tinyurl.com/8xpmbwg ... (post 98 pag.7) ... ripeto anche se alcuni test video sono "estremi", tipo i n° 4, 5, 14, 16 e 19, hanno un suo perchè, cioè verificare la bontà hardware/software del lettore.
SALUTI
MASSIMO
ciao a tutti, ecco la mia prova sul Panasonic BDT-320. Firmware aggiornato alla 1.22
da chiave usb FAT32
video
1 vede il file e OK
2 non vede il file wmv
3 non vede il file wmv
4 vede il file ma audio e video si bloccano quasi subito
5 vede il file ma impossibile riprodurlo
6 vede il file, parte bene ma poi non riproduce il video correttamente, audio sempre assente (ma sono senza ampli)
7 vede il file, video si blocca da subito, no audio
8 non vede il file vob, rinominandolo in mpeg è OK, ma no audio
9 vede il file, ma impossibile riprodurlo
10 vede il file e OK
11 vede il file e OK
12 vede il file e OK
13a vede il file e OK, ma il video sembra un po' accelerato
13b vede il file e OK
14 vede il file e OK
15 vede il file e OK
16 vede il file, video KO, audio ok
17 vede il file, riproduzione ok (ma da menù non si forza il 24p), sottotitoli visualizza solo il 2 (italiano)
18 vede il file, riproduzione ok (ma da menù non si forza il 24p), switch lingua ok ita e eng, NO sottotitoli
19 vede il file e OK (solo un minimo artefatto poco prima di visualizzare la scritta Columbia)
foto
vede solo immagine JPG e ok
musica
vede file mp3 e ok
vede file wav e ok
non vede file wma
non vede file ogg
non vede file ac3
vede file flac e ok
da scheda SDHC (già che c'ero...)
vede solo file 15 mp4, riproduzione ok
vede solo file 16 mp4 e video KO, audio ok
vede solo immagine jpg e ok
musica non possibile da scheda
nota1: i file .mov a 1080p sono OK
nota2: dopo aver riprodotto il file .flac è andato in blocco totale... mai capitato in nessun altro caso
@aigor1
Grazie per l'ottima "review"
SALUTI
MASSIMO
Allora gente. Si potrebbe fare un sunto della situazione?
Da quello che ho capito i migliori (come compatibilità con i vari formati) sarebbero:
Lg 660 / 670
Philips 52000
In attesa dell'Asus BDS-700 di cui ancora non si sa molto.
Modelli Panasonic e pioneer invece cosa mi dite? I panasonic mi sembra non leggano partizioni NTFS e questo è un problema.
Modelli 2012?
Mi sembra di aver capito invece che i Samsung tipo il 5500 non vadano bene per via di protezioni software introdotte negli ultimi firmware.
il panasonic BDT-320 testato da aigor1 è un modello 2012, inoltre a pag.6 del manuale italiano è riportato: Sono supportati i file system FAT12, FAT16, FAT32 e NTFS.
Per quanto riguarda l'ASUS BDS-700 ho chiesto nell'apposito topic ma nessuno ha partecipato a questo "3D" ... magari non hanno avuto ancora tempo.
SALUTI
MASSIMO
ciao, ho ritrovato in questi giorni l'hd esterno dopo il trasloco, appena ho tempo provo :D
ahia, purtroppo non riesco in nessun modo a fargli vedere un hd formattato NTFS con alimentazione esterna
discreta sòla questa
mi legge invece degli mp3 da una chiave usb da 2 giga formattata NTFS, mistero...
Test eseguiti da Captain Spaulding sull'ASUS BDS-700:
01 perfetto : Asus in NTSC
02 Rallentamenti/Scatti
03 Rallentamenti/Scatti
04 No
05 No
06 perfetto : Asus in NTSC
07 perfetto: Asus in NTSC
08 Rallentamenti
09 Perfetto: Asus in NTSC
10 Perfetto. Asus in PAL
11 Rallentamenti
12 Rallentamenti/Scatti
13a Perfetto: Asus in NTSC
13b Perfetto: Asus in NTSC
14 Perfetto: Asus in NTSC
17 Perfetto: Asus in NTSC
18 Rallentamenti
19 Rallentamenti/Scatti
Mancano i file 15 e 16 che non sono riuscito a scaricare.
... questo il link dove ne parla: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...15#post3475715 ... (pag.39 post 577)
SALUTI
MASSIMO
Semplificato il download del file video n°15
SALUTI
MASSIMO
Riporto anche in questa discussione visto che l'argomento è strettamente inerente al titolo!
Dopo aver "incrociato" i risultati di 3-4 siti con recensioni di Lettori Blu Ray 3D, a me risultano questi tra i migliori, non sono in ordine di qualità perchè è impossibile fare una vera classifica tra loro visto i tanti e diversi giudizi.
Ah, ovviamente parlando di Lettori con budget massimo di 200-220 Euro!! Diciamo dai 130 ai 220...
ECCOLI:
- LG BD670
- PANASONIC DMP-BDT310
- SAMSUNG BD-D6900
- SONY BDP-S780
E, FORSE (visto che di questo ho trovato meno riscontri degli altri 4), il PHILIPS BDP7600.
In "Seconda Fila", ma comunque più che discreti, mi risultano il PANASONIC DMP-BDT210 e il SONY BDP-S480. Faccio notare che quest'ultimo ha recensioni migliori del suo "fratello maggiore" SONY BDP-S580.
Io "riporto" quanto ho letto... Spero voi possiate confermare/smentire il tutto in modo da aiutare i vari interessati (ME COMPRESO!) alla scelta migliore per il loro acquisto.
Personalmente, oltre la qualità in BR, ritengo MOLTO importante la qualità dell'Upscaling, avendo tanti DVD.
Un saluto a tutti!
Ricch