Visualizzazione Stampabile
-
infatti sectral sedendomi sulla poltrona i miei occhi praticamente stanno al centro se mi tengo dritto mentre se mi appoggio con la schiena leggermente in basso di 10cm... dite che va bene lo stesso oppure devo riattaccare la presa?
cmq JohnT è bello come hai nascosto i cavi... mi sa ke ti copio... ehehehe
-
Se mi consentite la canalina è un ripiego provvisorio (peraltro antiestetico) in attesa di qualcosa di definitivo.
Sotto un TV nuovo (di design come il GT30) non ci deve essere proprio nulla.
-
Ok, ma tra una canalina comoda e removibile e squartare una parete solo per far passare 2 cavi io sceglierei la prima opzione.
-
No no, niente squarci! Io proponevo un pannello (boiserie) scatolato con la duplice funzione di nascondere tutti i cavi e di dare un tocco di design al soggiorno.
Il tv poi verrebbe fissato direttamente sul pannello all'altezza preferita.
Comporta un pò di lavoro ma la spesa è modica, sono lavori che si fanno con piacere.
Sarà che sono un maniaco dell'arredamento ma le canalette non le posso vedere (imho e senza offesa per nessuno! :D)
-
Se può interessare nella disc. fb e fw capirne di più ho postato un video inerente alle oscillazioni di luminosità su un GT30.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=97
-
questa mattina ho avuto modo di vedere due gt30 in azione in un centro commerciale
in un caso 50gt30 con BD di cattivissimo me, da sottolineare colori caldi e brillanti ma non sparati come si può vedere su un tv lcd led, luminosità dello schermo molto buona nonostante le luci del cc, mi ha lasciato un pò perplesso un rumore di fondo generale abbastanza evidente ed i contorni "spixellati"
nell'altro caso 42gt30 con demo con animali e macchine formula uno, in questo caso era imbarazzante la superiorità di questo pannello rispetto agli altri accanto sia plasma che lcd dove girava la stessa demo
nessun rumore di fondo in questo caso, ottima luminosità, ottimo dettaglio e ancora i colori una spanna avanti a tutti gli atri schermi per qualità e fedeltà con la realtà, uno spettacolo...
insomma la nota stonata è stata con la visione del BD, dove mi aspettavo una pulizia di immagine migliore e contorni più definiti, pensate sia un problema di impostazione o è prorprio un limite del pannello?
-
credo che sicuramente sia stato una impostazione errata... se non sbaglio c'è proprio un'apposita opzione che elimina questo problema...
sul mio gt30 non ho mai avuto questi problemi sia in blu ray che tv o altro
-
@andrea1974
Quindi confermi anche tu che anche in ambienti illuminati il pannello restituisce un ottima immagine? So che la cosa e' stata ribadita piu' volte ma piu' pareri si hanno meglio e', no?
grazie ^^
-
confermo in pieno keglevich, certo non c'era una finestra dietro da dove entrava la luce del sole, ma era all'interno di un cc in una stanza non oscurata quindi puoi immaginare il livello di luce dell'ambiente...
-
Ragazzi, entro nel club del GT30 dato che ho appena acquistato il mio primo plasma dopo anni di attesa.
Sono soddisfatto dell'acquisto.
Unica remora forse il polliciaggio di soli 42''.
Forse èra meglio il 46 ma è andata così e non mi va tanto di cambiare dato che dovrei riportarlo al CC e non mi va affatto.
-
qualcuno ha provato un adattarore wireless differente da quello della panasonic?
-
@Plasmarex: Benvenuto! :D
Visto che cominciamo ad essere un numero abbastanza elevato (un 5-6 è elevato?:D ), vorrei postassimo i nostri settings.
Purtroppo, quando scrivo sul forum, generalmente non sono a casa, quindi vado un pò a memoria aiutandomi col mauale online.
Ecco cosa sto usando, in genere, in questo momento:
Citazione:
Modo: normale
Contrasto: 36
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 5
Temperatura colore: calda
Colore intenso: ON
Rimasterizzazione colore: AUTO (non so a cosa serve: aiuto!)
Modalità ECO: OFF
P-NR: OFF (dovrebbe essere utile, ma non rilevo nessuna variazione:aiuto!)
GAMMA: 2.2
Schermo: ON
IFC: * ne parliamo sotto
24p Smooth film: MEDIO
Rilevamento cadenza film: OFF (anche qui:aiuto!)
Migliora risoluzione: OFF (nessuna distinzione fra le impostazioni:aiuto!)
Pannello laterale: OFF
Overscan 16:9: OFF
Pixel Orbiter: ON
Ovviamente, dove ho scritto "aiuto", vorrei capire da voi esattamente a cosa servirebbero quelle impostazioni e dove dovrei vedere miglioramenti/peggioramenti.
*Per quanto riguarda l'IFC: nel materiale SD, non c'è molta fluidità, così lo metto a volte su medio, a volte addirittura a massimo. Certo, le scene troppo veloci sono comunque troppo scattose. Come rimediate voi? Forse un pò di nitidezza in più?
A voi!
-
@grifis78
Non sono un possessore (sfortunatamente perchè lo ritengo un bell'aggeggillo :D ) di un GT30, ma per i setting da te postati, l'hai presi da qualche prova vista su qualche sito o li hai fatti te a tua preferenza?
Me lo chiedevo perchè di solito, le varie impostazioni riguardo ad esempio a colore intenso, rimasterizzazione colore, smooth film meglio tenerlo su off, mentre ti suggerirei di attivare quella relativa al riconoscimento della cadenza filmica affinchè il deinterlacing lavori correttamente con questo genere di materiale.
Con il materiale a 50 hz, poi, ti suggerisco l'IFC su medio (in quanto elimina l'ormai famoso bug lasciando inalterata la cadenza), per il resto setta thx se non possiedi sonde per effettuare un setting più approfondito, o magari prova qualche setting professional preso da qualche rivista (tipo quelli di flatpanel, o avsforum o hdtvtest) che possono essere una valida partenza per poter settare il tuo.
Prova e facci sapere, secondo me miglioraaaa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da grifis78
Colore intenso: ON
mettilo su Off, carica eccessivamente il verde e alcune tonalità di blu. Serve solo per far scena nei cc :p
Citazione:
Rimasterizzazione colore: AUTO (non so a cosa serve: aiuto!)
non mi ricordo di preciso, ma io lo metterei su Off. Hai letto bene il manuale che dice in merito?
Citazione:
P-NR: OFF (dovrebbe essere utile, ma non rilevo nessuna variazione:aiuto!)
sì, tienilo su Off. Come detto l'altra volta, è un filtro di riduzione del rumore video. Se lo attivi, avrai un'immagine un po' meno nitida e più impastata, provare per credere ;)
Citazione:
Rilevamento cadenza film: OFF (anche qui:aiuto!)
lascialo su On. Serve per far fare al tv il pulldown sulle cadenze filmiche, quando ci azzecca :D
Citazione:
Migliora risoluzione: OFF (nessuna distinzione fra le impostazioni:aiuto!)
sì, meglio off
-
@Supreme: intanto un caloroso grazie per la precisissima risposta! A casa proverò subito i vonsigli da te postati!
Allora, andando per gradi: no, i settings li ho fatti io, anche perchè in giro per la rete ho trovato solo roba americana per il momento.
L'IFC, fin'ora, l'ho messo medio soltanto per le partite, mentre, per quanto riguarda i divx in generale, sto provando "massimo" perchè credo di vedere l'immagine più fluida. O forse è solo una mia impressione?
Su OFF invece per tutti i materiale HD (su questi la tv va perfettamente SEMPRE! :D ).
Per quanto riguarda il "riconosimento cadenza filmica" dovrebbe aiutarmi nell'ottenere una fluidità maggiore?
Infine, mi hai chiesto della modalità THX: guarda, la preferisco soltanto per un certo genere di film, per altri, preferisco "normale" perchè l'immagine mi sembra più 'viva'. Ma sono mie gusti ovviamente!
Grazie ancora Supreme!
EDIT: rosmarc, grazie mille anche a te, abbiamo postato insieme e non avevo letto!
Per quanto riguarda la tua domanda, sul manuale per "Rimasterizzazione colore" c'è scritto: 'Visualizza le immagini vivide con la gamma di colori espansa. Selezione AUTO per utilizzare questa opzione in maniera efficace'. Cosa ne pensi?