Quoto Dario65, che ha fatto notare anche il fattore rotazione della testa per riuscire a vedere tutto lo schermo senza accusare fastidio. Quello è un'altro limite importante da tenere in considerazione per la distanza di visione.
Visualizzazione Stampabile
Quoto Dario65, che ha fatto notare anche il fattore rotazione della testa per riuscire a vedere tutto lo schermo senza accusare fastidio. Quello è un'altro limite importante da tenere in considerazione per la distanza di visione.
Bhè , rivedere per l'ennesima volta Blade Runner su uno schermo più grande del mio attuale alla risoluzione nativa di 4K , non mi farebbe schifo... :D
E poi l'upscaling di materiale 1080p a 2160p dovrebbe essere più semplice e più indolore dell'upscaling come lo conosciamo oggi.
E poi , non bisogna mica mettersi lo schermo ad un palmo dal naso per beneficiare del 4K , a meno che si parli di un 32" o giù di li...
Siamo tutti, ma proprio tutti tutti d'accordo sull'utilità in campo VPR del 4k, che quando uscirà sarà supportato più o meno come il 3d. Ed è questa la cosa preoccupante...
Neppure al sottoscritto farebbe schifo :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
E' proprio questo il punto. Di quanto i comuni mortali, nelle stanze dei loro mortali appartamenti :D possono allontanarsi per compensare l'aumento delle dimensioni dello schermo? Perché se invece l'aumento delle suddette dimensioni è relativo, sono convinto (io...mica voglio convincere voi ;) ) che non ci sarà un aumento apprezzabile della qualità percepita.Citazione:
... non bisogna mica mettersi lo schermo ad un palmo dal naso per beneficiare del 4K , a meno che si parli di un 32" o giù di li...
Sarà questione d'abitudine , non so , ma io guardo uno schermo da 110" da 3,5m circa e comincia a starmi "stretto".
Nemmeno io voglio convincere nessuno , ma facendo già la semplice prova di aprire e chiudere lo zoom , si riesce a capire di quanto vari la compattezza d'immagine.
Quando i primi proiettori 4K consumer saranno disponibili , ognuno , dopo una visione , potrà capire meglio se valga o meno la pena.
Attenzione, però, Rosario ;) : bisogna considerare le prestazioni dell'ottica, per giunta zoom! La qualità di questi vetri non è particolarmente elevata e neppure costante a tutte le focali.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Questo influisce non poco sulla resa dell'immagine, non è solo una questione di risoluzione... ;)
facciamo partire l'ordine? :D
http://www.sony.it/biz/product/sxrd-...-t110/features
Lo so... E la cosa sarà ancora più "drammatica" col 4K :DCitazione:
Originariamente scritto da Dario65
Ne ho presi 4 da mettere in Blend per farmi un bel 8K :D :pCitazione:
Originariamente scritto da JackBauer
Ma scusa, almeno prendi un proiettore che sia un VERO proiettore, no ? :D :DCitazione:
http://www.christiedigital.co.uk/eme...projector.aspx
Suvvia, fate uno sforzo: è una spesuccia da poco...:D
http://s1.bild.me/bilder/110211/1898039srx-t110.png
Sono quei casi che potrei anche accontentarmi.... :DCitazione:
Ma scusa, almeno prendi un proiettore che sia un VERO proiettore, no ?
Sono i 15 euro di spese che mi mettono in crisi:DCitazione:
Originariamente scritto da sigpilu
In effetti il Christie mi ingrifa di più :DCitazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Vada per 4 Christie da 111Kg ciascuno và... :D
MAI accontentarsi .... è una bufala che chi si accontenta gode ....Citazione:
chi si accontenta, si accontenta e basta, pur sapendo che potrebbe avere molto di più ! :D :D