Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
quello dello studio in cui sono stati registrati? ;)
Esatto
Può variare l'ambienza a seconda di dove è stata effettuata la registrazione, ma il timbro della voce o quello di un contrabbasso non variano
Ovviamente mi riferisco ad incisioni serie, non certo a quelle stracompresse per uso compattone.
-
Quoto interamente Wallace61, ricreate l'evento in casa è cosa impossibile, la cosa migliore da fare è ricreare un risultato credibile. Il freno parte gia in sede di Master, figuraiamoci una registrazione prima di uscire dai diffusori quanti maltrattamenti vengono fatti al povero messaggio musicale. Non c'è limite al meglio e da mia esperienza non esiste la cosa perfetta, tutto si puo migliorare e quindi non c'è limite al meglio...
-
Si vede che gli sto' simpatico... sembra mi abbia richiamato in settimana per un altra visione...:D magari gli accenno se qualcun'altro puo' venire a vedere tutto sto' ben di dio...:flower:
-
-
Portati la macchina fotografica Luigi .... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Se vincessi al SuperEnalotto quello che farei in ambiente HT è andare dai progettisti dell'Arcadia e dirgli
Io mi limiterei a prendere 4 Grand Utopia con l'elettronica di pari livello, ma tratterei la sala come si deve e come merita un sistema simile. ;)
-
noooo dai ,far andare delle gran utopia con il bordello tipico del HT .... secondo me si rifiuterebbero di andare da sole... non si sporcano le mani con l'HT:O
quel diffusore e' nato per altro,ho avuto l'onore di ascoltarlo al top e siamo su un altro pianeta rispetto a tutto quello ascoltato prima....:eek: :cry:
-
Ziky, che vuoi che ti dica, farei lo stesso anche io. anzi ne comprerei 7 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Si vede che gli sto' simpatico... sembra mi abbia richiamato in settimana per un altra visione...:D magari gli accenno se qualcun'altro puo' venire a vedere tutto sto' ben di dio...:flower:
Io io ....Giuliano chiamami che vengo io...:sbav:
-
ola' paolo, sto' vedendo di organizzare qualcosa.... ti so dire a breve....;)
-
wallace...ho detto che il maglio esiste ed è il riproponimento esatto dell'avento live...identico sontto ogni paramentro.
non ho detto che è possibile farlo, questo per riallacciarmi a qualcuno che ha detto che andava anche meglio dell'evento reale (impossibile, senza parlare di "my-fi") quindi sono profondamente d'accordo con te...
poi naturalmente la tecnologia nel nostro ambiente è lentissima ed utilizziamo apparecchi che si basano su progetti di quasi un secolo fà, quindi, forse anche domani, sarà possibile ricreare l'evento...oggi no!
-
giusto per mediare,diciamo pure che il limite al meglio non esiste se l'obbiettivo e' riproporre in egual modo l'evento live in 4 mura domestica.
non esiste proprio perche e' impossibile.
rimanendo con i piedi per terra,
se l'obbiettivo e' arrivarci il piu vicino possibile,il limite c'e,e ci sono impianti che si avvicinano piu di altri a questo limite.
quindi c'e limite al meglio.
il limite e' dettato proprio dal fatto che meglio di cosi' non si puo fare.
questo limite si ottiene nel momento in cui l'insieme di stanza, taratura, componenti riescono ,(considerando che non siamo realmente ad un concerto) ad avvicinarsi al limite max che separa e distingue l'evento live da quello riprodotto.
teniamo sempre presente che il limite spesso non dipende solo dall'impianto in se o dall'ambiente ma dall'incisione stessa,che se non fedele,potrebbe castrare anche un impianto in grado di riproporci un concerto della scala ai massimi livelli.
-
si preannuncia un altra visione per pochi fortunati... forse mercoledi' sera... :eekk: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Un forum tentenzialmente audiofilo...[CUT]
Visto che è stato ripetuto più volte questo "termine" mi permetto di fare una metafora che ho fatto a un mio amico che ritiene di appartenere a "tale categoria" e ha speso una fortuna per il suo impianto (un pò come il "protagonista" -suo malgrado credo-di questo 3ad)
"l' audiofilo è come una ninfomane,destinato a rimanere perennemente insoddisfatto"
impossibile ottenere tra le quattro mura domestiche la "fedeltà assoluta" alla scena sonora "originaria".E se anche se ci si riuscisse un giorno "certi audiofili" a cosa punterebbero poi ? :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
impossibile ottenere tra le quattro mura domestiche la "fedeltà assoluta" alla scena sonora "originaria".
E se anche se ci si riuscisse un giorno "certi audiofili" a cosa punterebbero poi ? :p
Sono assolutamente d'accordo al 100%.
Soprattutto sui "certi audiofili" e su di un certo malcelato malcostume (mi scuso per il gioco di parole e l'assonanza delle stesse) che purtroppo dilaga o meno a fasi alterne.