Direi!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Visualizzazione Stampabile
Direi!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Ma infatti nel complesso non sembra semplicemente tutta virata al verde...
Da quello che si capisce ci sono molte scene che vedono un quadro generale pulito e naturale, molto più di prima. Facendo paragoni si vede che è diversa da prima, ma nella maggior parte degli SS mi sembra che il cambiamento non sia negativo.
Solo sulla neve e in qualche altra occasione il verde compromette un po' la resa.
Non ci resta che aspettare, con la speranza che la visione del film non ne risulti troppo condizionata. Preferisco giudicare di persona, dato che penso che il lavoro svolto sia comunque ottimo.
Memore delle boiate commesse dalle MAJOR con altri film (vedi Gladiatore, Sottile linea rossa ed altri, ognuno per un motivo differente) ho stabilito questa procedura:
a) integrale visione della trilogia cinematografica in BD .... non saranno le extended, ma insomma son buone e mi hanno fatto "passare la fame".
b) attesa di recensioni ed impressioni più accurate
c) nelle more passa l'estate e scendono pure i prezzi :D
le rece della extended...qui la dominante verde francamente non sembra così invadente....
http://www.blu-ray.com/movies/The-Lo.../12237/#Review
Mario,questa prudenza non rende onore al tuo avatar:eek:Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Sul mio monitor le scene con la neve negli screens della Extended della Compagnia, io li vedo fortememte tendenti al Blu..! :(Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
La resa della neva sia al cinema che nei DVD era fantastica, adesso da quegli screens è una schifezza immonda, roba da mettere Peter in gionocchio sui ceci davanti ai fan, e chidere umilmente scusa, per lo scempio fatto a quello che considero il più omogeneo e più emotivamente coinvolgente dei 3 capitoli della triologia, direi anche il più bello per la varietà/belezza dei luoghi ritratti, sighh..
un errore davvero imperdonabile, se tali impressioni fossero impietosamente confermate.
E' proprio per rispetto al mio avatar che voglio esser sicuro di prendere un edizione decente: vedere le splendide montagne Neozelandesi con la neve verde o.... Gollum con la faccia di Yoda :D ....non è tra i miei desideri....;)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Le cinematografiche (che non volevo prendere ma poi ho acquistato per due panini) non saranno iperrazor, ma tutto sommato hanno una resa decente... e di certo la colorimetria non è sballata.
Non so se gli screen siano corretti, ma se lo sono queste extended, così come sono, proprio non le compro: se poi penso che qualcuno voleva propinarci sta immondizia a 130 euro :rolleyes:
Mi sa che questa volta, o hanno calcato troppo la mano per esagerare, proponendo semplicemente qualcosa di nuovo; o si sono fumati troppa erba pipa...
Scusate tanto, ma allora la versione estesa uscita in dvd, non era supervisionata dal direttore della fotografia e da Jackson!?
Penso che i milioni di appassionati (tra cui io) non accettino di vedere stravaolta così senza apparente motivo, la fotografia originale.
Allora spiegatemi, la versione in dvd era buggata o lo staff di Jackson una bella mattina si è svegliato e ha detto che per la versione estesa in BD avrebbero stravolto "la compagnia dell'anello" così tanto per fare?
Non bastava semplicemente mantenere tutto com'era e proporlo semplicemente in HD?
Qui c'è qualcosa che fa acqua da tutte le parti... Non ci sono ne smentite ne conferme da Peter Jackson... Mi sa tanto che siano incappati ancora una volta in un errore macroscopico...
Gli screenshot non mi piacciono per niente (per favore riguardatevi il confronto con lo ss del primo piano dell'anello sulla neve...).
Da parte mia, lunga vita ai dvd per il momento!
Ho appena letto la testimonianza di un ragazzo (sul gruppo di Facebook) che dice di aver visto "La Compagnia dell'Anello" e conferma che alcune scene (Caradhras) danno sul verde, ma dice anche che durante la visione non è una cosa fastidiosa. Se fai il confronto è evidente, ma pare non essere troppo fastidioso. Confermato anche il miglioramento notevole nella qualità video.
...la fortuna di avere un amico che lavora da Blockbuster...
Noi dovremo aspettare. Per fortuna Amazon ha già cominciato a spedire :)
Scaffale :mad:Citazione:
Originariamente scritto da Winters
ben più di un errore macroscopico, anche perchè parebbe una cosa voluta, per uno scopo ben preciso.. far ricomprare ai fan tutti i film per l'ennesima volta e a caro prezzo per averli con i colori originali, la compagnia della anello più di tutti, ma anche gli altri episodi hanno subito alcune alterazioni dei colori, gurdate la comparazione degli screen delle due torri, i colori della cinamatografica, sono più coretti e realistici, dove ilcolore marroncino, degli alberi decadenti sullo sfondo nella extended tendono al verde.. non sarà che quelli della Warner credevano di fare il nuovo cofanetto di Matrix ?!? o che Jackson stia attraversando un brutto periodo della sua esistenza..?
...o forse avevano mangiato pesante! Avete presente quella nota pubblicità dove si vede il tizio col cinghiale sullo stomaco?:D
Ovviamente i realizzatori del film, sono liberi di fare quello che vogliono... Però immaginatevi se un autore di un libro, ad un certo punto durante qualche importante riedizione di una sua opera, decida di modificare qualche parte del libro, così, senza motivo apparente.
In un film, oltre alla narrazione, c'è l'immagine che è molto importante e per "La compagnia dell'anello" è rimasta invariata da 10 anni entrando nell'immaginario della gente.
Potrei capire uno stravolgimento, solo se ci fosse stata già all'epoca una pellicola di basso livello o afflitta da errori; ma così non è stato!
Anzi, negli speciali lunghi ed esaustivi tanto si decantava la minuziosa e accurata ricerca del livello cromatico per dare il giusto risalto al film e per dare sensazioni e colori all'opera di Tolkien (meravigliose poi le interviste a tutti gli illustratori ufficiali dei libri dell'ISDA).
Quindi? Immagino rifaranno tutto il documentario rispiegando come mai hanno improvvisamente e misteriosamente cambiato idea :D.
Non è che magari come ho letto da qualche parte, abbiano fatto questa scelta per il fatto che Lo Hobbit verrà girato con una colorimetria analoga? Per correlare quindi le due opere? Ricordo anche che le successive riedizioni di Matrix (il primo) uscite dopo Reloaded e Revolutions, avevano subito una metemorfosi colorimetrica per meglio adattarsi alle scelte fotografiche dei sequel... Mah...
Onestamente, penso che qualsiasi varizione rispetto all'originale, soprattutto su un film così popolare è sempre un azzardo votato al negativo... Chissà, magari a parti invertite avrei sicuramente condannato in ogni caso qualsiasi riedizione; ma il punto sta proprio in questo ovvero ne il vero motivo di un cambiamento.
Non è quasi mai giustificato...
Ripeto, con il gladiatore, Aliens, Matrix e molti altri nonvi siete fatti tutti questi problemi. Eppure anche in questi film la correzione colore è stata cambiata dagli stessi registi. Per cui non vedo questa grossa novità :rolleyes:
Eh no! ;) Già ho lasciato sullo scaffale le cinematografiche..... adesso lo voglio!!!;) :DCitazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Intanto prima l'acquisto, poi il giudizio,
qualche speranza viene dalle parole di Robert Harris,
il quale conferma che gli screens postati fin'ora, pesantemente filtrati in verde, non rispecchiano querllo che è presente sul supporto.