30 cm però una è a 15-20 cm dalla parete laterale
Visualizzazione Stampabile
30 cm però una è a 15-20 cm dalla parete laterale
prova ad avanzarle un pò :)
io lo dicevo... :D
avanzarle di più non è possibile....sono già sul bordo del ripiano
beh...cercavi impatto...l'hai trovato !!! :D
con che musica le hai provate ???
altre considerazioni ??
ho provato qualche vinile: depeche mode, cure, prince, velvet underground, joy division
resto dell'idea che i coni da 16,5 siano il compromesso migliore specie se non usi il sub...devo fare altre prove di posizionamento
sandman...ma non è che ci siamo conosciuti al blackout ??? :D
mi spiace...sembri mediamente deluso... :eek:
deluso no...diciamo che le Mezza mi avevano impressionato di più per la resa del tweeter e deluso per l'assenza di bassi "percepibili", però lì ero in una sala coi diffusori messi su stand con un signor ampli, probabilmente devo ancora capire come vogliono essere posizionati per rendere al meglio
al vecchio black out andavo spessissimo, da metà anni 90 fino alla chiusura...a quello nuovo sono stato 3 o 4 volte, molto deludente
sicuramente ci saremo visti...ci andavo ogni venerdi....
hai solo il giradischi collegato sul 2 ch ????
soprattutto di venerdì...anche io stavo sempre piazzato lì
per ora ho solo il giradischi...non ho altro da poterci collegare e visto che il crescendo lo sto vendendo, non prendo nemmeno il cd salvo ripensamenti, penso mi attrezzerò per la musica liquida, una cosa tipo squeezebox+dac
Non é che il mobile sul quale poggiano và in risonanza? Se così fosse prova a disaccoppiare con qualche piedino di gomma o a punta.
Ciao Sand come dice il buon Giuseppe la soluzione è mettere sotto delle punte che tendono ad asciugare molto i bassi, così come facevo io per le CM1. Io tengo le Mezza a 20cm dalla parete post e ti dicevo che fino a livelli di volume condominiale non sento nessun riverbero per fortuna, cmq più suonano e più i bassi si fanno largo. Vedo che la tua situazione logistica è molto simile alla mia, lo stesso manuale delle Mezza dice di 'giocare' con la distanza dalla parete post. per incrementare i bassi.
Può anche darsi che l'uso del cd riduca questo effetto, cmq io non mi sarei mai azzardato a prendere un diffusore con woofer da 16,5 cm e reflex post e posizionarlo a 20cm dalla parete post, le mie ex CM5 si trovavano a 80 cm eppure oltre un certo volume era d'obbligo il tappo.
Per favore non usarlo è una strozzatura per i diffusori.
è un grosso ripiano in cartongesso quindi è possibile, mi sto già attrezzando per i supporti per disaccoppiare quello che posso
Le punte accoppiano i gommini disaccoppiano...nel tuo case devi disaccoppiare altriemnti il ripiano ti fà da cassa armonica. Puoi mettere anche una base in marmo sotto i diffusori se il ripiano mantiene.
Prova ad allonranarli ed angolarli per cercare di aumentare la distanza dalla parete post. e perchè ang. verso l'esterno riduce i bassi.
Ziggy calcola che fra 4 mesi trasloco quindi la posizione attuale sarebbe per forza di cose temporanea certo che così le cose non vanno...mi concedo qualche giorno per fare delle prove e poi in caso torno al negozio, penso che entro una settimana non ci dovrebbero essere problemi a cambiarle con altro o farmi un buono
Beh se la situazione è temporanea...certo per me 4 mesi sono un'infinità e in questo lasso cambio 2 volte diffusori :D ....ma questo negozio è lo stesso che aveva anche le Opera?