Visualizzazione Stampabile
-
Io da possessore di tale marca di solito non scrivo per non andare OT.
Pero', continuo a notare un andamento non proprio inerente al regolamento. Invito tutti a tornare in tema e rileggere il regolamento.
Specialmente in merito agli ultimi post.
Citazione:
E) Non si possono fare confronti con altri prodotti che non siano della stessa serie.
F) Non si possono chiedere pareri sull'acquistare o meno il prodotto, facendo o meno confronti con altri prodotti.
Tratto dal regolamento che metto in link qui sotto.
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
Saluti Frasca.
-
Buonasera a tutto il forum!
Essendo interessato a questo marchio, volevo approfittare della presenza dell' operatore xf audio per poter sapere se commercializzeranno in Italia il modello Cinema Phantom, che non ho visto nei listini ufficiali.
Grazie anticipatamente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da newentry
commercializzeranno in Italia il modello Cinema Phantom!
Salve,
i diffusori Paradigm Cinema Phantom non sono più ordinabili e sono stati quindi rimossi dal nostro listino.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti cordiali,
Luca | XFAUDIO
-
salve a tutti, sono in procinto di aquistare un secondo paradigm sub 12,vorrei sapere se aquistando anche il pbk, posso equalizzare i due sub insieme oppure devo equalizzare uno per volta,e se ci sono cambiamenti effettuando un'operazione al posto dell'altra,grazie...
-
...direttamente dal sito paradigm: "Each PBK can be used with up to four Paradigm Reference subwoofers."
Quindi a mio parere devi equalizzarli tutte e due insieme....ma aspettiamo che Luca/XFaudio confermi o smentisca!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruspamen
sono in procinto di aquistare un secondo paradigm sub 12,vorrei sapere se aquistando anche il pbk, posso equalizzare i due sub insieme oppure devo equalizzare uno per volta,e se ci sono cambiamenti effettuando un'operazione al posto dell'altra,grazie...
PBK ovvero Perfect Bass Kit è un kit composto da microfono calibrato e software per computer.. serve a misurare la risposta del sub in ambiente e a correggere detta risposta caricando nel sub i parametri specifici di correzione.. va utilizzato su ognuno dei sub singolarmente.. ovvero si misura e si corregge la risposta singolarmente.. è sufficiente acquistare un solo kit, chiaramente..
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
...
Quindi a mio parere devi equalizzarli tutte e due singolarmente....prima uno e dopo l'altro..
diversamente da ARC, Anthem Room Correction, dove i parametri di correzione, la curva, sono caricati nel processore, PBK carica i parametri direttamente nel DSP presente nei sub e quindi la misurazione/correzione va effettuata singolarmente su ognuno dei sub..
è sempre preferibile correggere singolarmente il sub con PBK e, se disponibile, procedere quindi anche a correggere il sistema con con ARC..
-
ok grazie mille per la spiegazione,ma tu lo hai mai sperimentato con qualche sub? la correzzione apportata è buona?grazie...
-
OK ho capito di aver detto una c@g@t@!:ops:
Luca, domanda tecnica: ma non c'è il rischio così di equalizzare troppo?
che senso ha equalizzare prima singolarmente e poi equalizzare l'emissione in coppia di sub già equalizzati.:wtf:
....sinceramente io avrei preferito 1 sola singola equalizzazione in coppia, più veloce, facile ed intuitiva.
....azz per quei pazzi che hanno poi + di 2 sub quante equalizzazioni devono fare?!?!:Prrr:
...tra l'altro ho spesso letto e sentito che 2 sub, se ben posizionati, linearizzano da soli la risposta in frequenza.
-
Noto con rammarico che anche quest'anno il nostro importatore diserterà il TAV. :cry:
-
Già, che peccato!:(
Luca, come mai? troppi impegni lavorativi, costi troppo elevati in relazione al ritorno o cosa?
sicuramente non è una location appropriata per fare ascolti di qualità, ma è comunque una bella vetrina per far almeno conoscere i prodotti....che sono OTTIMI!:D
-
Rimedieró facendo tappa da AudioQuality sulla strada del ritorno :D
-
arrivate le Monitor 9 con centrale Centro 3.
Il centrale è nettamente migliore del 800cc Focal....
le torri non le ho ancora provate bene perchè sono posizionate da schifo....non vi dico come sono messe per non sentirmene di tutti i colori.
Vorrei ringraziare pubblicamente Andrea e Ernesto di avhd per la collaborazione.
-
Addirittura meglio dell'800cc, cavolo costa la metà se non sbaglio il centrale paradigm....ottimo!!!
-
Veramente il Paradigm dovrebbe costare quasi il doppio del Focal :D