Ben detto: fatica di ascolto zero!!!!
Dopo 3 ore continuate anche a volume abbastanza sostenuto c'è solo voglia di continuare a cambiare pezzi e godersi la Musica con la "M" maiuscola!
Oggi stavo facendo tardi a lavoro eheheh
Visualizzazione Stampabile
Ben detto: fatica di ascolto zero!!!!
Dopo 3 ore continuate anche a volume abbastanza sostenuto c'è solo voglia di continuare a cambiare pezzi e godersi la Musica con la "M" maiuscola!
Oggi stavo facendo tardi a lavoro eheheh
Esatto Massimo ... se è cosi' allora vuol dire che hai fatto il piu' bel complimento al tuo impianto...e quindi a te stesso per aver avuto la sapienza( o fortuna) ad aver azzeccato le alchimie giuste.
Il Copland CTA405 era cmq piacevole però mi mancava qualcosa, non sò come spiegarlo ma con alcuni brani mi rendevo maggiormente conto che qualcosa nell'abbinamento non funzionava a dovere....ed infatti alla fine l'ho venduto e sono stato per un bel pò con sintoAV e DRC e tutto sommato ho sopportato alla grande l'assenza del 2ch.
Poi, come potete ben immaginare, la voglia di provare, di cambiare è tornata inesorabilmente ed essendomi letteralmente ingrippato per questo AA Verdi 100, che avevo sentito alcune volte e che mi aveva lasciato una buonissima impressione, mi sono lacciato andare e l'ho acquisto senza pensarci su più di tanto.
Ora sono davvero contento del risultato ottenuto e dell'alchimia (come la chiama Ernesto) che si è creata tra le mie elettroniche....spero che duri il più a lungo possibile.
Un piccolo consiglio al volo..dato che ho preso da poco il cd player Unison Research Unico CDE,con che ampli lo potrei pilotare (ampli con pre a valvole preferivo) insieme alle mie vecchie (che forse poi cambiero') B&W ? Thx :)
Se cambierai le B&W è inutile che prendi un ampli adesso perchè rischi che poi non si adatti ai futuri diffusori. Secondo me ti conviene aspettare e sceliere l'ampli ed i nuovi diffusori assieme (caso mai avrai anche un budget più elevato). Imho ovviamente. :)
Io resterei fedele alla Unison...
Anche io ho avuto un valvolare Unison :eek:
Quoto il consiglio di nano70.
Comunque io rimarrei in casa Unison (ampli ibrido o pre+finale) e come diffusori con gli Opera vai sul sicuro.
Anche se in negozio proverei più abbinamenti.
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Max, io lo so che sei un burlone e mi stai prendendo in giro.....:D
Volevo ricordasti che:
Sei stato tu a definirlo moscio e chiuso in accoppiata alle Liuto; io ti ho dato ragione ;) ed ho trovato in quei due aggettivi che tu hai usato, la giusta descrizione del verdi. Non solo, io l'ho provato per oltre due ore con le toy tower(diffusore "rotondo") e l'effetto era di un suono chiuso e per certi versi impastato. Quando e' stato collegato il Puccini, la musica e' cambiata: suono più chiaro, dettagliato e arioso....unica pecca era che mancava in potenza.
Dulcis in fundo, volli ascoltare l'exposure2010s2 ed il negoziante mi fece notare una certa durezza(poco ma c'era) sulle alte...vi ricordo che quando lo ascoltai tempo prima, non me ne ero assolutamente accorto.
L'exposure, a parte quella durezza, restava il mio primo pensiero: fu quello che più mi impressiono come potenza(amplificatore presente, come il verdi) e per la sua neutralità e naturalezza
Inoltre, a scanso di equivoci, il cdp era un yba(non ricordo se 200,400 o cosa) che e' riconosciuto da tutti come un cdp estremamente neutro e naturale(parliamo di circa €4000...mica cotiche:D )
Questo e' tutto quello che ho colto....poi, se scende a 30hz o altre cose tecniche del genere, poco ne so.:D
Ovviamente ti riferisci all'unico 100 e non al primo, giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
Opera ? Eccezionale come costruzione, finiture e suono..:)
Ah se avessi avuto 2 lire in più.;)
P.s.: nessuno parla di Norma?
Solo perché, me compreso, lo conoscono in pochi :( , ah! dovresti chiederlo a Puka, credo che lui ne parlò tempo addietro se non ricordo maleCitazione:
Originariamente scritto da scubi
Anche a me il Verdi 100 ha convinto assai poco con le Toy e le Liuto, ma teoricamente non si tratta dell'accoppiamento ideale, almeno per i miei gusti...Citazione:
Dipende dal budget, comunque tra Unico Primo e 100 ve ne sono di opzioni...Citazione:
Riguardo ai soldi, avresti potuto chiedere un prestito a Zio Mano... :D
In riferimento al Norma, ti saresti dovuto preoccupare prima, oramai lo hai bloccato... :D
Niente di strano..... a volte non tutte le ciambelle riescono col buco.Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
A tal proposito ho avuto un Densen DM 10 , un prodotto di una certa categoria. Se chiedete in giro nei vari forum vi risultera' uno dei piu' apprezzati ampli dagli audiofili di tutto il globo . Eppure con le mie ProAc non si sposava per niente.... Tanto che dopo brevissimo tempo lo ho venduto
Appunto ! Il mondo e' bello perche' e' vario !:p Come pure c'e' chi ama integrare con i sub e gode , e chi alla sola vista della sua presenza nell'impianto , suonasse cento volte meglio , non riesce a goderselo....che ci volete fare e' un fatto mentale........:DCitazione:
Originariamente scritto da ernesto62
E' vero! Nascondilo(il sub) e quelli stessi, apprezzerebbero non poco.....Citazione:
Originariamente scritto da vinilomane
Occhio che non vede.......;)
Secondo me l'uso del sub e' strettamente legato ai diffusori che si hanno.... In alcuni casi serve ed in altri no, pero' se e' tarato bene ed e' musicale e' davvero una goduria.