Più che altro son curiosissimo di vedere le scene inedite mai pubblicate.Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Anche se sicuramente non saranno doppiate ma pazienza.
Visualizzazione Stampabile
Più che altro son curiosissimo di vedere le scene inedite mai pubblicate.Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Anche se sicuramente non saranno doppiate ma pazienza.
si questo è già sicuro, essendo state tagliate da Leone prima di iniziare le (lunghissime e curatissime) sessioni di doppiaggio saranno proposte con sottotitoli in italiano.Citazione:
Originariamente scritto da MDT360
Questa edizione quando uscirà sarà da prendere al volo in quanto i diritti sono stati riacquistati dalla famiglia Leone limitatamente al territorio italiano.
se le ha tagliate Leone perchè le reintegrano? Come violentare un'opera...
Beh, ma sicuramente non ti obligheranno a vederlo con le scene tagliate, spero, anche perchè sarebbe un clamoroso autogoal.Citazione:
Originariamente scritto da gianni123
Penso si potrà scegliere in maniera opzionale se vedere la versione estesa o meno.
lo spero...
perchè Leone tagliò per ragioni di metraggio e a malinquore, inoltre all'epoca si parlò di una futura edizione televisiva in due o tre puntate che evidentemente poi non si mise insieme mai.Citazione:
Originariamente scritto da gianni123
Non vorrei sbagliarmi ma se non erro l'edizione speciale in dvd conteneva un libretto in cui c'era scritto che nella mente del grande Sergio il film doveva durare 6 ore, poi fù accorciato a 4 poi ancora a 3 per motivi imposti dalla casa cinematografica.
Quindi qui di stuprato c'e solo una cosa, l'idea originale del grande Sergio.
accorciato semmai a 4 ore, perchè così uscì in Italia, mentre negli Usa fu massacrato e arbitrariamente rimontato in ordine cronologico.
Ma poi non si capisce perche' con tanto spazio su un BD, non inserire anche il doppiaggio originale dell'epoca italiano, inventarono che la traccia era rovinata, ma la verita' era che i diritti di tale traccia non ricordo ora a chi appartenessero e avrebbero dovuto pagarli troppo, per cui un ridoppiaggio ex novo gli costava di meno ;) ...scempio clamoroso, anche se vi diro' la verita' , ormai mi ci sono abituato alle nuove voci :p tornare a quelle originali forse ora ci sarebbe un trauma "al contrario" :p
sacrilegio !! non c'è confronto tra i due doppiaggi !!! inoltre l'edizione Warner fu fatta a posteriori e non utilizza esattamente gli stessi ciak della versione italiana.
Ancora un anno? :cry: mamma mia non ce la faccio più :DCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
Cannes è a maggio, quindi in meno di 6 mesi sapremo già che tipo di rimontaggio avranno effettuato
sperando che il laboratorio che sta effettuando il restauro non venga chiuso a fine anno.
Come annunciato viene presentata al festival di Cannes la versione integrale di C'era una volta in America, il 18 maggio, quindi ci siamo.
Mi risulta però che i minuti inediti del film saranno circa 25, non 40 come leggevo al post 125...qualcuno ne sa di più?
E il blu-ray dovrebbe uscire forse a fine anno ma non ho conferme.
Avevo anche sentito che il blu-ray sarebbe stato 01? Sbaglio?