Sono comunque due film diversi; nonostante Inception mi sia complessivamente piaciuto reputo ancora Memento il suo capolavoro principale.Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Visualizzazione Stampabile
Sono comunque due film diversi; nonostante Inception mi sia complessivamente piaciuto reputo ancora Memento il suo capolavoro principale.Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Anch'io ho preso l'edizione tedesca. Guarda sotto i librettini nella custodia. Il secondo BD c'è.Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Come film a me è piaciuto tantissimo. La qualità audio/video mi sembra di buon livello, ma non mi considero troppo esperto per fare recensioni.
se posso a me la qualità video non mi è sembrata da riferimento....direi 4/5
Come detto in precedenza,ci sono un po' di sfocature,ma penso facciano parte di una scelta fotografica piuttosto che un transfer non all'altezza.
Film geniale...era da tempo che non ne vedevo uno così bello. Visto 2 volte.
Video: buono ma non da riferimento. Come già detto in certi punto sfocava.
Audio: il sub troppo invadente.
Come storia non mi ha lasciato molto soddisfatto.
Comparto video buono/ottimo; belle riprese, notevoli effetti.
Definitissima la panoramica notturna della città dall'alto.
Comparto audio buono con un sub corposo.
la ultimate edition francese ha l'italiano solo nel film o anche nei contenuti extra?
tra l'edizione italiana, francese e tedesca qual è migliore?
Che film stupendo, spettacolo visivo, ritmo, trama sempre interessante.
Ottimo video coi suoi piccoli cali assolutamente impressi nel girato (alcuni li ricordo in sala).
Per il resto la visione in sala ne esce surclassata, i primi piani sono notevoli anche se non bucano lo schermo, le panoramiche molto belle e la resa in generale abbastanza costante.
Audio ita molto buono ma almeno di una marcia e mezza al di sotto dell'originale che si lascia preferire per una maggiore ambienza, dialoghi limpidi, potenza superiore e un sub travolgente in molto casi.
Video 9
Audio Ita 7,5
Audio Originale 9
Film 9
Gran bella edizione. Video al Top fedele all’originale cinematografico. Confermo tutte le impressioni positive che sono state espresse precedentemente. Per l’audio italiano,considerando si tratta di una “semplice” codifica DD sono rimasto sbalordito. A questo punto credo che alla Warner abbiano un encoder DOLBY truccato perché questa traccia in TURBO DIGITAL è fuoriparametro. Timbricamente corretta (ottimi i dialoghi) più che discreta con la musica e basse frequenze ad effetto “Sensurround”. C’e mancato poco e veniva giù il controsoffitto. Occhio al volume e al subwoofer! Data l’ora non ho avuto il coraggio di commutare sulla DTSHDMA. Ottimo Blu Ray.
Che film allucinante. Lo vidi al cinema e da allora aspetto il blu ray preso stamattina (giorno della release italiana). A parer mio un capolavoro assoluto,uno di quei film che raramente si hanno occasione di vedere. Nolan ha dato ulteriore prova della sua maestria, il cast è azzeccatissimo (Di Caprio in primis) e le colonne sonore sono superbe. 2 ore e mezza che sono volate tanto la storia è stata interessante e ben gestita. Il blu ray ha un video ottimo con qualche lieve sfocatura ma niente che vada a minare la qualità comunque superba. Gli effetti speciali sono davvero ottimi ma la cosa piu' bella del film sono senz altro le idee ;) . L audio ita è anch esso molto buono. L' edizione nostrana non è curata in estetica(solita amary blu) ma offre 2 blu ray(film+ contenuti speciali) un dvd del film e la copia digitale.
voto al film 10 imho
voto al video 9
tecnicamente mi accodo ai pareri positivi espressi, video direi ottimo, ed audio DTS-HD originale straordinario.
il film...Secondo me è un buon film; la regia di Nolan è encomiabile e si fa notare fin da subito, ma è la sceneggiatura che, per quanto rigorosa, tende verso il didascalico dove non dovrebbe e sorvola quando invece sarebbe stato interessante aggiungere qualche dettaglio in più. Il film corre e personalmente ho notato un pò di affanno nel tenere in ordine lo script. A volte il ritmo mi è sembrato eccessivamente serrato e in una particolare sequenza alcune scelte stilistiche non le ho proprio digerite. Insomma un grande esercizio di tecnica cinematografica e un soggetto intrigante ma avrei puntato su una narrazione di più ampio respiro e evitato certe americanate. Un peccato, resta "solo" un buon film per quanto mi riguarda. cmq da avere in una collezione che si rispetti.
video e audio: 9
film: 7.5
io ho visto qualche scena e non mi accodo agli entusiasti del video...il bd non ha colpe precisiamolo...sono solo io che non digerisco molto questo tipo di fotografia....che negli interni non fa certo meraviglie(anzi)...e anche negli esterni ho visto di meglio...
Finalmente un parere analogo al mio ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Sarà fedele quanto si vuole al girato ma imho non è certo il titolo per stupire gli scettici dell'HD.
A parte che io continuo ad avere qualche piccolo sospetto sull'encoding, come fra l'altro ho sempre avuto con molti titoli Warner. Magari in questo caso sarà la fotografia che ha quel non so chè di "lattiginoso", eppure a me non convince.
avevo più o meno scritto lo stesso io..
sarà il caso di scrivere, quando si vota un disco:
transfer 9
fotografia 7
come in questo caso?
soggettivo beninteso, ma a me Inception (così come i 2 batman di Nolan esclusi pezzi imax) non convince nella fotografia, nelle numerose scene al buio il dettaglio è affogato, non è proprio il miglior esempio di hd.. poi che sia un transfer fedele chi può negarlo fino in fondo?
nota a margine: stessa cosa la possiamo trasferire sull'audio dove spesso la resa è data più dal mix fatto dal direttore del suono che dalla traccia lossless (che certo aiuta), ma che genera entusiasmi tali da definire alcuni film da riferimento perchè fanno abbondante uso dei surround o del canale life, mentre altri -vedi commedie o drammatici- più incentrati sul canale centrale, pur facendo bene il loro non sono da riferimento perchè in fondo non sfruttano a dovere l'impianto.. alla fine è solo questione di gusti, cosa per noi è da riferimento, che spendiamo soldi per un impianto totale audio e video? giustamente qui parliamo di tecnica del disco, la qualità artistica viene sempre per prima per me, quindi Inception nella fattispecie è ampiamente promosso, solo non gli darei certo l'oscar per la fotografia, tutto qui.. ma perchè no quello per la miglior sceneggiatura originale.
perchè...se lo specifico con una frase non va bene?:DCitazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
riporto e mi autocito
"....il bd non ha colpe precisiamolo...sono solo io che non digerisco molto questo tipo di fotografia...."
me se volete il numeretto....:D
il cavaliere oscuro nelle scene scure e non imax è comunque molto meglio di questo secondo meCitazione:
così come i 2 batman di Nolan esclusi pezzi imax) non convince nella fotografia, nelle numerose scene al buio il dettaglio è affogato,