Visualizzazione Stampabile
-
Stasera ho rivisto il finale di Alien quattro volte e mi sono accorto di un "particolare" ....
Ripley quando si mette la tuta pressurizzata parla in inglese....
E va avanti così sino a che Alien viene espulso dalla navetta di salvataggio..
:wtf:
Vado a precisare che per il confronto ho usato l'edizione che uscì per il ventennio di alien e fu la prima in assoluto pubblicata in DVD.
La traccia audio Italiana del vecchio DVD 1a edizione ,anche se in dolby digital, è complessivamente "più incisiva".
Insomma qualche piccolo "pasticcio" nell'audio anche per Alien e aggiungerei anche i titoli finali che decisamente sono "poco restaurati".
Complessivamente una buona edizione ,ma lontana dall'essere perfetta....
-
Non ci ho fatto caso ma comunque secondo me questa quadrilogia è stata fatta bene sotto il profilo video e nient'altro, ci sono una serie di errori audio che anche se piccoli fanno capire la solita approssimazione con cui fanno le cose. :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
anche i titoli finali che decisamente sono "poco restaurati".
quoto. Sono mediocri, e la cosa sorprende. Io sono d'accondo con il tenere tutto com'era, logo Fox iniziale compreso, ma sui titoli finali potevano davvero fare qualcosa in più. Cmq che meraviglia la musica di Jerry Goldsmith!
Edit: ho mandato una mail alla Fox chiedendo istruzioni sulla sostituzione del terzo disco. Se mi rispondono vi faccio sapere. Eppure mi infastidisce un po' che nessuna sostituzione sia prevista per il secondo disco, che pure ha i suoi problemini. Ieri ho ho fatto un rapido zapping tra i capitoli dell'edizione cinematografica e pure così, nonostante la superficilaità dell'esame, ho beccato un momento in cui i sottotitoli compaiono senza motivo (quando i nostri parlano dello scarico del collettore ed elaborano il piano). Succede anche a voi?
-
Aliens (Alien 2)
L'ho visto ieri sera nella versione extended.
Beh, quando parte l'audio in inglese per gli spezzoni inediti non partono i sottotitoli in italiano! :O
Nel menu non c'è nemmeno un'indicazione per i sottotitoli forzati. Ci sono quelli normali e quelli del commento del regista...
Cioè devi essere tu a mano a metterli e poi toglierli...non può essere. Nemmeno i DVD da €7,90 avevano questi difetti! :eek:
Secondo voi non è anche questo un difetto grave? :rolleyes:
-
Prova a controllare perchè probabilmente è un problema del lettore...;)
I sottotitoli che non partono in Aliens non erano nella lista dei problemi..
-
Ho un Philips 3100/12 con l'ultimo firmware. Mi legge di tutto e mi legge anche i sottotitoli di Aliens (2), solo che non partono in automatico nella versione extended.
Potete controllare anche i vostri BD? :p
-
A me funzionano perfettamente con la Ps3...:)
L'unica volta in cui non apparivano è cambiando versione durante la visione del film cioè passando dalla cinematografica alla extended o viceversa..
-
Sul mio lettore Pioneer non appaiono nemmeno a me, in compenso però prova a guardare Alien3 in versione estesa...anzi, leggete il mio post nell'altro thread riguardante i problemi ...:mad:
-
a prescindere da tutto, sono sempre problemi di compatibilità...se su qualche lettore vanno e su altri no, qui andiamo ot;)
-
Aggiorno la tabella: su Alien 2 extended i sottotitoli non partono in automatico nelle scene con audio in inglese mentre su Alien 3 extended il sincronismo scene con audio in inglese - partenza dei sottotitoli ITA è perfetto (a parte l'inizio in spagnolo :mad: ).
Se sul 3 funziona bene dubito che sia un issue del lettore... per me hanno toppato qualcosa loro sul 2... :rolleyes:
-
Non so che dirti..saranno i soliti problemi di compatibilità..;)
-
@ apeiron
Il disco 2 non ha quei problemi, o setti qualcosa di sbagliato nel menù del disco oppure è il setup del tuo lettore
-
e torno a ripetere che se su qualche lettore funziona siamo costretti a parlarne nel topic della compatibilità, è nato proprio per evitare di riempire le discussioni dei singoli film...;)
ps- per essere chiari: i problemi di compatibilità sono sempre causati dal disco che non è standard ma, dato che possono/devono essere risolti dai lettori, si parla di problemi di compatibilità...
-
Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
quoto. Sono mediocri, e la cosa sorprende. Io sono d'accondo con il tenere tutto com'era, logo Fox iniziale compreso, ma sui titoli finali potevano davvero fare qualcosa in più. Cmq che meraviglia la musica di Jerry Goldsmith!
Edit: ho mandato una mail alla Fox chiedendo istruzioni sulla sostituzione del terzo disco. Se mi rispondono vi faccio sapere. Eppure mi infastidisce un po' che nessuna sostituzione sia prevista per il secondo disco, che pure ha i suoi problemini. Ieri ho ho fatto un rapido zapping tra i capitoli dell'edizione cinematografica e pure così, nonostante la superficilaità dell'esame, ho beccato un momento in cui i sottotitoli compaiono senza motivo (quando i nostri parlano dello scarico del collettore ed elaborano il piano). Succede anche a voi?
Si, come ho già scritto da qualche parte in questo threath, in due momenti diversi partono un paio di frasi con i sottotitoli. Avviene in corrispondenza del taglio delle scene nuove della special edition (nel senso che nel punto dove dovrebbero uscire le scene nuove, anche se stai guardando la versione normale, le scene ovviamente non escono ma i sottotitoli "che debordano" nella versione estesa "debordano" anche in quella normale).
-
Troppe le cose da correggere in Alien 3, anche più diffuse di quanto si è detto specie nella workprint version con tutti quei rimontaggi alternativi, per sperare (ammesso che vi sia effettivamente) in un'efficace riedizione corretta a breve.:(