Questo è un thread di setting! Possibile che non c'è ancora qualche anima pia che posta un 20 ire? :D
Visualizzazione Stampabile
Questo è un thread di setting! Possibile che non c'è ancora qualche anima pia che posta un 20 ire? :D
grazie taijma, ho fatto come hai detto, ho aggiornato il firmware e su premium cinema hd sembra ok, più tardi provo il calcio e speriamo che vada tutto ok.
Un'ulteriore curiosità, leggendo le informazioni del canale in HD, mi dice che il segnale è 1080i, quando sul mio lcd Sony il segnale è 1080p, debbo impostare qualcosa per avere il segnale progressivo?
allora, durante tutto il I° tempo di Palermo Fiorentina non si è visto alcun microscatto, dunque confermo che con il firmware 2.6 i problemi con mediaset premium HD svaniscono.
grazie a tutti
Le trasmissioni in HD sono in 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da cicalone
Non devi e non puoi fare nulla in proposito.
Ciao
se guardavi le prime pagine del thread l'avresti già trovato...:read:Citazione:
Originariamente scritto da Sickboy
Questi sono i settings che sto usando da alcuni giorni.
in assenza di una calibrazione diretta (sono indeciso se comprare o meno un eyeone lt) sono quelli che al momento mi aggradano di più
Presi dal forum tedesco http://www.hifi-forum.de/viewforum-141.html
50PK350
Objective:
-as close as possible to the REC 709 standard with correct luminance
-35ftl with a 100 IRE pattern
-6500k
...
Contrast 79
Brightness 52
Color 46
Dynamic Contrast Off
Noise Reduction. From
Gamma High
Black Level Low
Standard color chart
Color Tone: Warm
IRE R G B
100 -45 0 -32
95 -42 0 -12
90 -47 -6 0
85 -37 0 3
80 -32 0 7
75 -26 0 4
70 -28 0 5
65 -14 0 13
60 -18 0 13
55 -14 0 17
50 -8 0 14
45 -9 0 19
40 -10 0 21
35 -9 0 19
30 -9 0 14
25 -12 0 12
20 -5 0 12
15 -5 0 11
10 -2 3 10 (if I have green left at 0, the results were not so great)
5 0 0 8
CMS: (magenta and red is for improvement, but you could even try it out with you, otherwise the colors are quite ok and the individual brightness of the colors match exactly.)
Color Red 8
Red hue -3
Color Green 23
Green Hue 11
Color Blue 13
Blue hue 3
Color Yellow 2
Yellow hue -7
Cyan -7
Cyan color -2
Color Magenta 1
Magenta hue -3
tra l'altro ho posizionato una lampada da 6500k da 7w dietro la TV (una semplice a basso consumo) con risultati eccezionali.
con una spesa di pochissimi euro (3-4 euro) si riesce ad ottenere un ottimo risultato
@tajima
Compra la LT, usa HCFR (che è gratis) poi se vuoi ti do un mano io.
Ciao
caro revenge, visto che sei qui vorrei sottoporti un problema.
ho provato ad inserire alcuni settings 20 IRE per il 50PK350 postati su altri forum.
mi vengono fuori, in alcuni casi, dei difetti clamorosi.
I bianchi diventano solcati da Rossi o Blu (a seconda dei settings inseriti).
Potrebbe essere dovuto a white balances differenti?
grazie
potresti darmi qualche chiarimento? dove cambio i valori RGB? e la lampada a cosa serve?Citazione:
Originariamente scritto da tajima
per la lampada leggi questo thread:Citazione:
Originariamente scritto da checco87
http://www.avforums.com/forums/plasm...-lighting.html
per i valori RGB devi impostare IRE20 e poi inserire i valori indicati per ogni IRE (100, poi sposti a sx e ti compare 95, e così via)
grazie mille! avresti mica anche il like per il download dell'ultimo firmware, il 3.26?Citazione:
Originariamente scritto da tajima
Ciao a tutti ho da poco acquistato l'LG 50pk350.
Devo dire che nonostante numerosi tentativi di settaggio le immaggini restano opache e poco brillanti...
Mi date quanche consiglio in merito.
C'è qualche regolazione da fare per rendere più luminosa e brillante l'immagine mantenendo un buon nero?
Inizio a pensare di aver sbagliato acquisto...
Aiutatemi!
P.S.:uso prevalentemente sky hd
Finalmente arrivato :D ora scarico l'aggiornamento e poi via di rodaggio. Per ora visto solo con tv analogica ( uno schifo di segnale ho per cui non fa fede ) ma prestissimo voglio vedere come si comporta con br e ps3 :D