Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ricordiamoci che il mio tw5500 aveva le matrici con 1000 ore e 12.000 sigarette fumate ed era l' unico vpr non tarato.....
Mi tengo il mio BIMBO ancora per un po'....
Certo che lo dovrai fare :read:
Dopo 'sta notizia, dubito potrai mai venderlo sul mercatino del forum :asd:
Ad occhio e croce se la battono i due favoriti alla luce del prezzo simile.
MA di quale JVC si sta parlando? :wtf:
Intendo, quale era quello in mostra e prova?
walk on
sasadf
-
Citazione:
Ricordiamoci che il mio tw5500 aveva le matrici con 1000 ore ed era l' unico vpr non tarato.....tutto di default.
Mi tengo il mio BIMBO ancora per un po'....
Ciao hai ragione il tw5500 adesso si trova sui 2200 euro è sicuramente il proiettore col rapporto Q/P più alto. Se ci fosse stato un JVC della scorsa stagione (2010) con 1000 ore lampada probabilmente quello si che sarebbe sembrato spento... Per chi è interessato al 3D il JVC con in bundle il ricevitore e 2 paia di occhialetti in offerta da audioquality viene sui 4000!!!:eek:
Il sony si è dimostrato un buon prodotto , sopratutti il fatto di essere praticamente tarato out of the box. Purtroppo il prezzo >6K (7,2K dii listino) lo porta un po' fuoridalla competizione. Idem per l' R4000, però se il 2000 si dovesse dimostrare non molto inferiohttp://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_eek.gifre divennterebbe dopo il TW5500 il best buy per quanto riguarda ill 2D.
-
Con iris dinamico é quasi scontato che su vpr di questi livelli il nero si abbassi ancora di più ma secondo me a questi livelli l'iris dovrebbero proprio bandirlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
MA di quale JVC si sta parlando? :wtf:
Intendo, quale era quello in mostra e prova?
Ciao del "piccolo" :D l' RS40 / X3
A proposito è stato confermato che la differenza fra la versione pro e consumer, è che la pro ha 3 anni di garanzia, l' altra 2.
-
@ sasadf
Scritto nel mio primo intervento:
macchine esposte Sony 90, Jvc RS40 ,Epson R4000, Epson 5500 ;)
Il prezzi di vendita trovati su internet: Epson R4000 €5499, Sony VW90 €6500,
Prezzo indicativo comunicato da JVC Italia in data 11/10/2010 RS40 €3999 al momento liscio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
e allora vince poco........................:rolleyes:
Bisogna vedere per credere, con iris chiuso l' Epson è praticamente buio, quando Emidio faceva comparire il simbolo di pausa della ps3 ovviamente il nero si alzava, ma era sempre meno del JVC.
Nonostante tutti i difetti del prototipo l' immagine 2D era molto godibile
-
C'ero anche io tutto il pom del sabato, dalle 16,30 fino alle 20,00, poi mi sono aggregato a marcello, emidio, simone e co per la cena... Fantastica!
Peccato non aver individuato e conosciuto Pannoc :( , di cui condivido sostanzialmente tutte le impressioni, compresa quella della ottima "tenuta" del nostro 5500 (ovviamente il 5500 di pannoc era un esemplare.... di razza pura!!:D )
Il 5500, (luminosità minore, d'accordo, ma in modalità cinema giorno spara 1300 lm e più, anche se a discapito della correttezza cromatica) non ha affatto sfigurato di fronte ai mostri presenti! Anche io terrò il 5500 ancora nella mia sala, adesso dopo il raffronto se possibile lo apprezzo ancora di più.... e costa la metà del più economico tra i presenti!!!
La maggiore nitidezza e il maggiore dettaglio percepito sul 4000 secondo me è reale e non frutto dell'effetto contorno descritto da Paolino, credo che l'ottica del 4000 abbia fatto fare un balzo in avanti notevole, vedremo poi con i modelli definitivi (era anche l'opinione del più esperto e titolato tra i presenti in sala e credo sia da tenere in conto....:) )
Il JVC è eccellente sia nel 2d che nel 3d, nel 3d più luminoso ( o meglio meno scuro) del sony, ed è un vantaggio importante... Entrambi buona resa e naturalezza, niente effetto ghosting, non mi aspettavo un 3d di questi livelli...
purtroppo il CMD non è all'altezza del blasone della macchina.... Buono quello del Sony, ottimo quello dell'epson.
Una parentesi: il jvc soprattutto, è veramente ENORME, in ambiente living e montato a soffitto come nel mio caso purtroppo è improponibile:(
Infine: gli schermi di simone berti sono spettacolari sarà il mio prossimo irrinunciabile acquisto, per chi ha un ambiente living con pareti banche è la svolta definitiva!
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
con iris chiuso l' Epson è praticamente buio, quando Emidio faceva comparire il simbolo di pausa della ps3 ovviamente il nero si alzava
Appunto l'icona del dischetto nell'angolo in alto a destra, che appare durante il caricamento del disco invece che bianco appariva di una colorazione rossa e poco visibile. ;)
Per fare un vero confronto e valutazione del nero si sarebbe dovuto disinserire l’Iris dinamico di tutte le due macchine Sony ed Epson.;)
-
Citazione:
il tw5500 adesso si trova sui 2200 euro è sicuramente il proiettore col rapporto Q/P più alto. Se ci fosse stato un JVC della scorsa stagione (2010) con 1000 ore lampada probabilmente quello si che sarebbe sembrato spento
Mi sembrava di aver capito che il TW5500 di pannoc avesse 1000 ore sul groppone ma che la lampada fosse nuova...altrimenti le prestazioni sarebbero fuori dall'ordinario...chi si preoccuperebbe più del decadimento della lampada se dopo 1000 ore avesse lo stesso output luminoso di un proiettore con lampada nuova?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Mi sembrava di aver capito che il TW5500 di pannoc avesse 1000 ore sul groppone ma che la lampada fosse nuova...altrimenti le prestazioni sarebbero fuori dall'ordinario...chi si preoccuperebbe più del decadimento della lampada se dopo 1000 ore avesse lo stesso output luminoso di un proiettore con lampada nuova?
Si la lampada e' nuova ma le matrici assolutamente no!!
E poi adesso la sparo grossa e buon viaggio..
Secondo me il mio tw5500 era parificabile al Sony!!!!
Come nero, come immagine...come tutto!!!
-
Ho parlato sabato con un possessore di un optoma 82, come me anche lui era indeciso tra quello e il 5500, poi ha preso l'82 ad un prezzo superbuono, mi pare 2200 euro, vorrei identificarlo nel forum...
@ Pannoc
Hai aggiornato il FW?
E' 1.10 come risulta dal mio?
-
Citazione:
Si la lampada e' nuova ma le matrici assolutamente no
Era quello che mi interessava capire, perchè il paragone
"se ci fosse stato un JVC della scorsa stagione (2010) con 1000 ore lampada probabilmente quello si che sarebbe sembrato spento"
non mi sembrava corretto. La lampada era appunto nuova, se avesse avuto 1000 ore probabilmente anche il TW5500 sarebbe apparso "spento".
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
@ Pannoc
Hai aggiornato il FW?
E' 1.10 come risulta dal mio?
Ah non lo so mica ancora...devo ancora montarlo...per adesso e' parcheggiato nel baule della macchina.:D
Ma perche' poi mi volete conoscere tutti??:D
vabbe' che sono bello (anzi molto bello:D )..pero' sono anche ETEROSESSUALE eh!! :D
Bene...dopo questa ovvia c@@@@@a....vi diro' che ho preso una mezza decisione..
Se EPSON non abbassa il prezzo MI COMPRO il JVC!!:eek:
L' ho detta grossa!!!:O
Ma tanto abbassano...abbassano.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Puoi domandare qual'è la luminosità massima ottenuta da tutte le macchine in condizione di calibrazione? Paolino diceva che Emidio ha detto che le macchine erano tutte calibrate per 34cd (10FL). Puoi domandare perché? E perché dovresti rilevare maggiore luminosità sul JVC se le macchine sono calibrate alla stessa luminosità?
Mi son scordato...chiedo venia...:(
-
Citazione:
Bisogna vedere per credere, con iris chiuso l' Epson è praticamente buio, quando Emidio faceva comparire il simbolo di pausa della ps3 ovviamente il nero si alzava, ma era sempre meno del JVC.
Vabbè, è comunque una schermata nera con simbolo della pausa, per il proiettore è comuque "buia" e l'iris chiude. Ergo: il nero era più basso ma perché si abbassava la luminosità di tutta la macchina.
Una prova con iris fisso no?