Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Mai sostenuto che il jitter sia un problema, per i film in particolare, ma anche per la musica. Anzi ho fortissimi dubbi sulla sua udibilità. Comunque teoricamente esiste e potrebbe avere conseguenze negative.
La presenza di jitter non si avverte ma si percepisce come un opacità del suono, non so se avete mai sentito un DAC con il clock modificato? I chip rimangono esattamente gli stessi e anche le sezioni analogiche ma solo per aver cambiato il clock è avvertibilissima una miglior risoluzione del messaggio sonoro, è tutto più traspartente e dettagliato, tutto questo è perchè il jitter di un clock ad alta precisione è notevolmente più basso quindi i chip di conversione lavorano molto meglio e aumentano il loro grado di risoluzione effettiva, anche le stabilizzazioni delle varie alimentazioni sono immensamente importanti per far rendere al meglio i chip di conversione.
-
@ TUTTI
Sarò molto breve e sintetico:
stop agli OT.
Qui si parla del lettore Krell indicato nel titolo e dei pro e dei contro sempre relativi a quel prodotto.
Per quanto interessanti le disquisizioni su connessioni varie, DAC e tutto il resto sono OT.
Punto. (no ultime parole, no ultima replica)
Grazie.
Ciao
-
Sinceramente Krell mi ha un pò spiazzato. Ha sviluppato la connessione analogica CAST e sinceramente su un apparecchio di questa classe e prezzo mi sarei aspettato una connessione per concezione simile però digitale e per gestire il flusso dati HD. L'Hi End secondo me è anche questo. Personalmete mi piacerebbe che venisse sviluppato un sistema ad alta qualità (meccanica, stabilità del segnale ecc...) che diventasse anche uno standard, ma con la semplicità di utilizzare un singolo cavo. :)
-
Sarebbe bastata la connessione CAST per i 7.1 canali dalla sorgente fino ai finali per far gridare al miracoloso. Purtroppo ho visto che dalle foto del pannello posteriore del pre EV707 ha le entrate CAST stereo ma non multicanale mentre ha le uscite CAST 7.1, anche questa è una scelta discutibile. Purtroppo d'Agostino è uscito dal mito e i risultati si vedono anche in queste cose, sarebbe bello se Natali portasse al TAV 2011 questa accoppiata, la speranza di sentire in qualsiasi configurazione questa accoppiata sarebbe un sogno, magari amplificata tutta Krell Evolution e magari collegata ad un sistema Wilson Audio 5 o 7.1... Questa sarebbe la vera Utopia...