Re: Sub sotto il pavimento
Citazione:
Originariamente inviato da Giacomo_85
Se ascolti Jurassic Park con quella roba hai l'impressione che la casa ti stia crollando sulla testa, roba da cagarsi addosso.
Ho visto il sub nel sito e... non ho dubbi !!!!!!!!
:eek: SSPPAAVVEENNTTOOOOSSOO !!!!!!!! :eek:
Mai visto niente di simile!
Ora so cos'altro desiderare prima di addormentarmi e sognare, aggiungendolo alla lista delle cose che farei se vincessi al superenalotto! Mi ci vorrebbe anche una villa mooolto isolata!
Già mi immagino i muratori, con l'aria confusa e stupita, mentre realizzano i muretti in mattoni pieni. Cazzarola, che roba!
Marco, che dici, ne varrebbe la pena scavare nei nostri seminterrati per un lavoretto del genere? Io fra l'altro avrei pure il vantaggio che verrebbe subito un infarto a mia suocera che sta due piani più sopra! :D ;) . Altro che sughero che ci vorrebbe per fermare quelle onde!
Cercando di riprendermi dalla sorpresa, devo anche pensare che forse, anzi probabilmente, queste Laura scendono davvero parecchio, e pure con una bella dinamica, se per aggiungergli un sub il sig. Delle Curti ha realizzato questo mostro, e lo ha tagliato a 30Hz! Forse è uno di quei progettisti matti, ma mi sembra di quelli matti al punto giusto, che possono fare del bene all'HiFi. E mi sembra che anch'egli sappia che per scendere di frequenza bisogna usare woofer di superfici sembre più grandi, e soprattutto mettere in movimento volumi di aria sempre maggiori, no? Che ne dite?
E poi quell'impianto è spaventoso, penso che prima o poi andrò ad ascoltarlo. E' la cosa migliore da fare, senza pregiudizi. Comunque se me la dovessi giocare al buio, cambierei subito la mia sala con quella, e penso che rischierei ben poco. Al massimo potrei sempre modificare qualcosina, secondo i miei gusti, ma deve essere veramente impressionante!
Ultima annotazione riguardo alle misure. Io andrò ad ascoltare quell'impianto e le Laura, non a misurarle, perchè non sono un tecnico. Sono loro, che con le misure possono capire come e perchè il tutto funziona e se c'è qualcosa di nuovo, o se si possono in futuro fare dei migliorameti. Per noi, semplici possibili acquirenti, o appassionati, le misure ci possono al massimo solo incuriosire, per la nostra giusta sete di cultura e ricerca di ulteriore conoscienza scientifica. Ma non dobbiamo per forza capire, dobbiamo ascoltare e giudicare, a noi basta questo.
Ciao.
P.S. Porc... che sub!