@pieraptor
...qui il documento di trasporto mi dice che è stato spedito il 2 di Dicembre, considerando che c'erano Sabato e Domenica di mezzo...direi 3 giorni. ;)
Visualizzazione Stampabile
@pieraptor
...qui il documento di trasporto mi dice che è stato spedito il 2 di Dicembre, considerando che c'erano Sabato e Domenica di mezzo...direi 3 giorni. ;)
non distraetelo..:D :D :D :D :D
Bye
Luca
Mumble mumble :rolleyes: stavo pensando oggi all'aquisto del nuovo mede8er oh 300 oh 200 ... essendocene già in casa 1 Med500 :D grazie Bad
ora ho visto , che state elogiando , questo nuovo prodotto ...Bene ;)
aspettiamo rece più dettagliate da Bad , caso mai per un futuro aquisto
Azz... è anche silenzioso ( senza ventola )
legge le Iso 1:1 B
fà il Passtrough ....insomma un bel prodottino ;)
Saluti... aTutti mauro ;)
Double message EDIT
Allora Bad dopo il presepe ci dai qualche prezioso indizio ?
Pendiamo dalle tue labbra !!!
Eccomi qua...non ho ancora finito di testarlo, ma immaginandovi sulle spine, ho sospeso i lavori per darvi qualche anticipazione. :D :D
Allora...cominciamo subito con le cose brutte che ho riscontrato, cosi ci aggiustiamo la bocca con quelle positive. ;)
Cominciamo dall'hardware...prima brutta sorpresa. :mad:
Osservate le foto che ho scattato stamani e ditemi cosa vedete di strano.
http://www.verdinrete.it/foggia/NTV5...TV550board.jpg
http://www.verdinrete.it/foggia/NTV5...550chipset.jpg
...ebbene si, manca qualcosa...il dissipatore passivo sul processore.
E dico si fanless...ma addirittura senza. :cry:
Ciao Tony, ho notato che sopra al chipset sembra esserci un sottile strato tipo pasta termica è solo una mia impressione.
A questo punto l'unica cosa sarebbe misurare la temperatura del chipset dopo una mezzoretta di visione di un bluray cosa ne pensi.
Ciao Massimo...lo sto facendo proprio ora.
Tra un po posto i risultati. ;)
Comunque sul pcb ci sino le predisposizioni per un dissipatore e sotto c'è abbastanza spazio per fissarlo...io credo che per la fretta di tirarlo fuori prima di Natale, questi signori si siano dimenticati i pezzi per strada. :D
EDIT
Dopo mezzora di visione di Bluray la temperatura registrata sul processore è di 88,7 C°;
Dopo mezzora di visione di MKV a 1080p la temperatura registrata sul processore è di 89 C°
Temperatura dell'ambiente 18 C°
Non oso immaginare in Estate...sempre che ci arrivi :rolleyes:
In conclusione...cominciamo a cercare un dissipatore da montarci sopra, nel frattempo consiglio vivamente di posizionare l'apparecchio in verticale con la sua base in dotazione. ;)
Tra un po mi farò vivo con il resto della storia....
... attendiamo impazienti.... (ottima recensione comunque..:ave: )
Premessa
Questo Netgear NeoTV550 è un prodotto dalle grandi potenzialità, ma se lo sviluppo si dovesse fermare a quello che ho visto in 24 ore di prove, rischia di rimanere un bell’esperimento tecnologico.
Interfaccia grafica e funzionalità
L’interfaccia grafica dei menu è molto accattivante ed è personalizzabile, ma i menu sono pieni zeppi di funzioni richiamabili dai tasti del telecomando che rendono l’ergonomia del player un po troppo complicata.
Le funzioni sono sparse un po dappertutto e in modo non proprio ordinato e spesso si fa fatica a ricordarsi dove sono…il tutto è reso ancora piu difficile per la mancanza della lingua italiana.
Il telecomando sebbene di buona fattura è poco ergonomico specialmente per quelle funzioni di uso frequente come il cambio della lingua sulle tracce audio, i sottotitoli, l’aspect ratio e le info sul file che si sta riproducendo... perché i tasti sono troppo piccoli e ravvicinati ed è facile sbagliarsi, specie in un ambiente poco illuminato.
I tasti sono fluorescenti, ma al buio sono completamente illeggibili, inoltre per richiamare determinate funzioni (come il cambio della visualizzazione dalla modalità elenco a quella thumbnail), si deve fare ricorso all’uso di 3 tasti del telecomando con risultato che durante la visione del film spesso ci si ritrova in situazioni inaspettate.
Altra nota decisamente negativa…la gestione delle locandine, sulla quale per ora è meglio stendere un velo pietoso.
Altra cosa allucinante, oltre a quella gia segnalata prima sul dissipatore…la mancanza del Manuale Utente, ma ci si puo aiutare leggendo quello per il Netgear EVA 9150 in quanto le funzioni di base sono molto simili al NeoTV550.
Riproduzione dei file
Ora passiamo alla parte che piu ci interessa di questo player.
Dunque dalle varie prove da me effettuate sono emersi i primi problemi…in pratica il NeoTV ha grosse difficoltà a leggere gli mkv con la traccia audio in AAC sia nel formato multicanale che in quello bicanale, stesso problema con gli MP4.
Inoltre non è capace di riprodurre gli MP4 1080p a 60 fps (formato tipico delle videocamere SANYO et similia), con lo spiacevole risultato che il player si freeza…quindi ci tocca togliere l’alimentazione per ripartire.
Qualche problema di troppo anche sulle immagini iso 1:1 dei DVD che non partono (Toy Story 3) e su alcuni mkv che scattano in maniera vistosa (in particolare quelli con il profilo High@L5.1).
Altra nota dolente è la gestione del Auto FPS che fallisce su diversi formati video…qui i tecnici dovranno lavorarci molto.
Riproduzione Bluray
Ebbene si…questo player è capace di leggere le copie 1:1 dei nostri BD con tutti i menu, contenuti speciali e di BDlive.
Qui la musica cambia completamente…la riproduzione è fluida, il caricamento dei menu avviene molto rapidamente e anche la funzione BDLive è molto veloce.
Qui apro una parentesi, per fruire di queste funzioni il NeoTV richiede di una unità esterna (che puo essere una pendrive usb oppure una SD Card) dove creare la BDLive cache…altrimenti i menu non partono.
Inoltre non ho ancora verificato, ma sicuramente è possibile utilizzare un lettore Bluray esterno da collegare sulla porta usb oppure e-sata.
Tra le cose positive (si ci sono anche quelle)…la gestione delle condivisioni di rete e di tutto cio che ruota intorno al networking.
Ad esempio si puo dire al player di scandagliare tutta la nostra rete di casa, alla ricerca di file Audio e Video oppure di cercare solo in alcuni computer oppure cartelle condivise.
In teoria dovrebbe essere in grado anche di indicizzare i file che trova, ma a me non è riuscito di farglielo fare…le prove continuano.
Un’altra piacevole sorpresa, che ho scoperto solo per caso…è la funzione WOL (wake on lan).
In pratica ieri notte ho spento il NAS e il Netgear NeoTV…poi stamattina ho riacceso solo il player, ebbene dopo qualche secondo ho sentito accendersi anche il NAS.
Da qui ho capito che ha questa comoda funzione automatica di svegliare le periferiche ad esso associato, ma è ovvio che questa deve essere supportata a livello hardware.
La qualita delle immagini è ottima, ma ancora di piu la gestione dell’audio sia sulla decodifica che sul Passthrugh.
Altra cosa positiva, la velocità del telecomando nei menu è spettacolare…io vengo gia dall’esperienza del Mede8er che ritenevo velocissimo, ma qui sul Netgear è da record.
Tirando le somme
Concludendo, anche se solo parzialmente, perché i test non sono finiti…questo player è ancora troppo acerbo e soprattutto non è indicato per chi cerca un prodotto facile da usare, stabile e che funzioni bene sulla maggior parte dei file.
Io spero che il supporto tecnico si dia da fare soprattutto per renderlo stabile, perché i freeze sono ancora troppo frequenti e che trovino al piu presto una souzione decente per creare le locandine, perché ho provato ad usare anche il TAG Tool (software a corredo sul CD), ma con scarsissimi risultati.
p.s. quasi mi dimenticavo di ringraziare l'utente kawa2002 (Massimo) con il quale ho avuto il piacere di confrontarmi durante le prove...oltre che conoscerlo. ;)
Ti sei dimenticato di menzionare il suo comportamento in streaming wi-fi...
...gia è vero. :eek:
Ma dopo il tour de force di oltre 24 ore di prove...i miei neuroni si sono suicidati. :D
Proseguo nei prossimi giorni...e mi piacerebbe sentire qualche altro commento da chi lo ha ricevuto. ;)
Mi aspettavo risultati più incoraggianti. Acquistarlo adesso sperando che netgear si metta a svilupparlo è un pò azzardato.
Non sono convinto, a questo punto mi prendo il 400x
Aspetto altre info.
cià
P.
io credo che se non avessero avuto fretta di tirarlo fuori prima di Natale, forse i risultati sarebbero stati piu incoraggianti.
Ormai le cose sono andate cosi..non ci resta che sperare. :sperem:
bisogna considerare che appeni usciti i bug li hanno avuti tutti , anche i piu blasonati.
Io che conosco bene il mondo del SAT vi posso dire che chi è uscito già col prodotto perfettamente funzionante è perchè ha copiato il FW da altri e quindi i piu innovativi sono sempre svantaggiati all'inizio.
Io un mese / due glieli concedo per vedere come si susseguono i rilasci del FW , intanto vado avanti col mio AZBOX !