Visualizzazione Stampabile
-
Potrebbe anche essere, ma invito chi ha le due edizioni (e soprattutto se possiede un vpr, in quanto i trabballamenti della pellicola si notano in modo particolare rispetto ai monitor e nel caso in questione sui titoli di testa) a fare un confronto per sapere se ha o meno le mie stesse impressioni. Poi, per carità.... magari è nuovo davvero.
-
L'edizione del 2001 aveva un AR di 2.14:1 (durata 2:22:45)
L'edizione del 2007 ha un AR di 2.21:1 (durata 2:22:46 )
Entrambe provengono dal restauro fatto sul'interpositivo da 65mm.
L'edizione del 2001 è però un telecinema dell'interpositivo da 35mm (anamorfico) derivante dal restauro.
-
-
Quando esce Barry Lyndon in BD!?!?!?!
-
E chi lo sa,ce lo siamo chiesti 10.000 volte...oramai Vincent e' la nostra unica speranza:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
...oramai Vincent e' la nostra unica speranza:D
Effettivamente ho trovato questa notizia risalente a circa 5 mesi fa:
Some news from a friend of mine who works for Turner:
“…The only reason BARRY LYNDON hasn’t yet made it to Warner Home Video dvd
& Blu-ray is that the elements need re-mastering for the format; because
of the way the film was shot, w/its ultra-sensitive lenses & low light
levels, the film poses a real challenge to master for hi-def. Trust me,
it’ll eventually come out; it’s just a matter of time. Warner Bros.
doesn’t license disc rights to the films they own to outside companies
like Criterion; they feel they can do the job fine themselves, so sit
tight. I met some of the Criterion folks when I went to the Bologna
Film Festival in Italy last month, & they’re terrific; I work with their
television licensing rep in negotiating for their films to be shown on
TCM. & I pick up virtually every single thing they put out, under both
the Criterion & Eclipse labels!”
Questo significa che ci stanno lavorando per bene ;) Qundi non dovrebbe mancare molto.
-
Grande,lo sapevo che se qualcuno poteva avere notizie quello eri tu!..In effetti,come immaginavo,hanno cercato gli elementi migliori e li stanno restaurando come si deve...
-
Interessante l'intervista a Vitali. Una bella chicchettina. Grazie Vincent.
By
-
Nella logica di questa discussione pensavo d'inserire Forrest Gump: non credo che si possa avere un risultato migliore in BD per questo film. Cosa ne pensate?
-
Ma non credo sia stato restaurato Forrest Gump, almeno non trovo nulla che indichi che sia stato fatto qualcosa sul film di Zemeckis
-
Restaurato non è. Infatti a parte un pò di spuntinature non c'era nulla da restaurare. Il trasferimento comunque è ottimo. Non credi?
-
Si ottimo il trasferimento di Forrest Gump,
Però considerando l'età della pellicola,
aggiungerei anche Il Cacciatore,
un trasferimento coi fiocchi,
lì veramente sarebbe impossibile tirare fuori di più.
-
Si si, Forrest Gump è ottimo, solo che pensavo il thread riguardasse quei film che hanno goduto di restauri e recuperi nel senso tecnico che il cinema riserva a questo tipo di operazioni.
Il fatto di rimanerne fuori non dovrebbe essere traccia di una sottostima per un determinato film, tutt'altro, solo che visto il tipo di elenco che stai creando penso sia una cosa diversa
-
Il risultato ottenuto con Forrest Gump è davvero di alto livello imho,il materiale di partenza (considerato la resa del BD) evidentemente era talmente buono da non prendere in cosiderazione un eventuale restauro...
In prima pagina c'è la lista dei "restauri",decidi tu Vincent se farne un'altra dei "trasferimenti da riferimento" pre-DI.Mi sembra che gia' una volta ci avevi provato,ma la cosa non aveva avuto un seguito...
-
Infatti e' utile ricordare,ancora una volta,che i trasferimenti DI sono la massima fedelta' possibile all'originale,ad uso e consumo di chi ancora insiste a giudicare la qualita' video di un Digital Intermediate.Aprii una discussione che imho non fu capita e chiusa,senz'altro Vincent se ne ricordera'.
Dunque,per quel che mi riguarda,aprirei senz'altro una discussione sulla bonta' dei transfer pre-DI.