Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
25 mq...ci vuole un 12. ;)
Io sarò sempre il solito, ma in 25 mq un 12" è sufficiente per avere un pò di bassi, non è sicuramente sufficiente per vedere film a livello reference.
Io riesco ad avere la tranquillità dei 110db da 20 a 80hz tra eq varie con 2 13,5" e un 18" in 25 mq e fatico non poco ad arrivare ai 120db.
-
Correggetemi se sbaglio...dai a 75 / 80 db con 15 di dinamica di riserva ci si dovrebbe arrivare con dei reflex svs da 12" o il monolith abbastanza con comodo...anche se non rimane molta headroom per eventuali correzioni effettivamente.
Penso che l'hrs12 abbia qualche difficoltà anche su questi livelli ma andrebbe verificato con una misura seria (che non c'è)
I valori sono quelli suggeriti anche da svs ( ma anche da altre guide) per tarare l'impianto con il fonometro.
http://www.svsound.com/questions-faqs.cfm
I tuoi livelli sono di riferimento da cinema e sono MOOOLTO superiori e sono fuori portata ( per spesa ed ingombri) per molti...insomma deve essere un bell'impiantino il tuo! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Non ho capito quanto si possa estendere l'uso di un hrs 8 invece:
La sunfire è molo chiara a riguardo e sono state postate più volte le caratteristiche delle stanze abbinate ai relativi modelli, 8,10,12. ma ogni volta siamo qui a disquisire su cose già postate.....:rolleyes:
Io nel mio ambiente 20 mq ritengo l' 8" più che sufficiente, trema la casa e le relative mie mutande quando guardo i film ( con la musica me ne guardo bene nel tenere alto il sub....) amo l' articolazione, velocità del 8" e non ci rinuncerei mai e poi mai, solo per un po di SPL in più che non mi serve....!!!!!
Dobbiamo continuare a parlare di nulla o di qualcosa che ancora non abbiamo detto ??
-
Tsunami,hai capito a quale -negozio mi riferivo?
-
Scusate se mi intrometto nella discussione..., quindi un hrs12 in 21mq sarebbe sovradimensionato?!?!?! perchè appunto ero indeciso se prendere un velo cht12 ma so che sono di due livelli diversi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
...amo l' articolazione, velocità del 8" e non ci rinuncerei mai e poi mai, solo per un po di SPL in più che non mi serve....!!!!!?
Quindi l'hrs12 ha meno articolazione, velocità ed è più impreciso dell'hrs8?
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
sufficiente per vedere film a livello reference.
Non mi sembra di aver detto questo infatti...
Certo che avere 2 sub di livello superiore sarebbe migliore.
Ho solo detto che in 25 mq il 12 ci vuole tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
quindi un hrs12 in 21mq sarebbe sovradimensionato?!?!?!
Imho assolutamente no.
-
Citazione:
Quindi l'hrs12 ha meno articolazione, velocità ed è più impreciso dell'hrs8?
Lo ha spiegato anche Doraimon ( almeno una decina di volte.....) che lui delle volte rimpiange l'8 proprio per questo motivo ed anche per la caratteristica dell'8 di amalgamarsi alla perfezione con i frontali !! ( stanza di 20mq la mia e di 16mq la sua....)
L' 8" della Sunfire è un vero e proprio fulmine, un MIRACOLO direi.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
Lo ha spiegato anche Doraimon ( almeno una decina di volte.....) che lui rimpiange l'8 proprio per questo motivo
Tu prima dai dell'incompetente al venditore che suggerisce un hrs8 per 25 mq e poi dici che in 20 mq ti tremano le mutande...
Doraimon è passato ad un hrs10 e lo rimpiange così tanto che ha detto più volte che sarebbe passato volentieri al TS-EQ10 ovvero un doppio 10".
Se fosse così miracoloso l'hrs8 non avrebbe problemi visto che li vende a ritornare indietro...non capisco la logica tutto qui.
-
LI vende ma non glieli regalano :D ...il TS-EQ10 è un gran bel sub cmq ed è anche la dimensione di partenza quindi non si può scegliere più piccolo ;) !!!
-
Certo ma sarebbe un downgrade (quello verso l'hrs8 )anche dal punto di vista economico e il fatto di venderli rende più facile il piazzamento rispetto ad un privato.
Il più piccolo di quella linea è il true sub junior da 8"
-
Quindi qualcuno di voi avrebbe comprato anche un sunfire da 6" l'avessero fatto?
Secondo me quanto la maggior parte della gente parla di velocità discute di pure suggestioni
-
Non ho capito che vuoi dire con rende più facile il piazzamento. Intendi in ambiente? In tal caso può essere.
Cmq anche io ho un B&W ASW608 in una stanza di 15/16mq e con il volume non riesco ad andare oltre le ore 11 altrimenti il sub diventa predominante sul resto dei diffusori.....questa considerazione vedo che in pochi la fanno e cioè l'abbinamento al resto della catena.
Sarebbe bello aprire però un 3rd generico sui sub in modo da evitare di andare OT in questo che vede il confronto esclusivo tra CHT ed HRS, sub che conosco entrambi e che per me non sono assolutamente confrontabili per svariati motivi: prezzo/tipologia/resa/etc.
-
Piazzamento>rivendita come usato.