Visualizzazione Stampabile
-
Non ho mai usato il rec mode impostando solo l'orario di spegnimento.
A volte mi capita di dover registrare qualcosa che è già iniziato ma preferisco in ogni caso perdere 2 minuti di programma impostando il normale time rec e lasciando che l'apparecchio si accenda da solo.
In ogni caso, quando tu imposti il solo orario di spegnimento, l'apparecchio è già acceso e non viene da te spento come per una normale programmazione di registrazione.
Se guardiamo la logica, essendo l'apparecchio acceso, per quale motivo dovrebbe spegnersi al termine della registrazione?
Potrebbe essere che tu sia intenzionato a continuare a guardare la trasmissione anche al termine della registrazione e quindi per quel motivo, non dovrebbe spegnersi automaticamente.
La cosa strana invece è che non si spenga dopo un determinato tempo di inutilizzo.
Come l'hai collegato alla TV?
L'apparecchio si spegne automaticamente solo se è collegato tramite HDMI in quanto solo con quel tipo di collegamento è in grado di capire se la TV ad esso collegata è accesa o spenta.
Ma tu come fai a vedere se il tuo HR550 è acceso o spento?
Sul mio, a parte la luce blu che lampeggia solamente durante la fase di accensione o spegnimento, poi non c'è nessuna altra luce o qualsivoglia indicatore che mi permette di capire se l'apparecchio è acceso o spento.
L'unico modo per capirlo è selezionare sulla TV, l'ingresso HDMI corrispondente all'HR570S : se vedo immagini è acceso altrimenti è spento.
Infine, per verificare se funziona lo spegnimento automatico, puoi fare così:
1) stacchi la spina della corrente
2) la riattacchi e l'apparecchio si accende da solo
3) attendi qualche ora e verifichi tramite la TV se l'HR 550 è spento o acceso
Mi raccomando: il tutto sempre con TV spenta e collegata tramite cavo HDMI
C'è poi un'altra possibilità ma non ho mai provato se funziona: se anche la tua TV è LG ed ha la funzione Simpylink ed il collegamento è tramite cavo HDMI, attivi Simpylink e quando spegni la TV si spegne qualsiasi apparecchio compatibile ad essa collegato.
Ovviamente se l'HR550 stà registrando, in teoria (ma ripeto in teoria proprio perchè mai provato) dovrebbe spegnersi al termine della registrazione
-
Citazione:
Originariamente scritto da rocciabriz
Non ho mai usato il rec mode impostando solo l'orario di spegnimento.
A volte mi capita di dover registrare qualcosa che è già iniziato ma preferisco in ogni caso perdere 2 minuti di programma impostando il normale time rec e lasciando che l'apparecchio si accenda da solo.
In ogni caso, quando tu imposti il solo orario di spegnimento, l'apparecchio è già acceso e non viene da te spento come per una normale programmazione di registrazione.
Se guardiamo la logica, essendo l'apparecchio acceso, per quale motivo dovrebbe spegnersi al termine della registrazione?
Potrebbe essere che tu sia intenzionato a continuare a guardare la trasmissione anche al termine della registrazione e quindi per quel motivo, non dovrebbe spegnersi automaticamente.
Hai ragione. Dopo aver letto attentamente il manuale e rimuginato su quanto da te affermato, ho capito che è stato un mio fraintendimento. Ho pensato che impostare un orario per la fine delle registrazioni, comportasse anche l'auto spegnimento, e che equivalesse alla vecchia funzione dell'OTR (che ha il vecchio LG RHT397).
In pratica, l'HR 550 non ha l'OTR. Amen. :incazzed:
Citazione:
La cosa strana invece è che non si spenga dopo un determinato tempo di inutilizzo.
Come l'hai collegato alla TV?
L'apparecchio si spegne automaticamente solo se è collegato tramite HDMI in quanto solo con quel tipo di collegamento è in grado di capire se la TV ad esso collegata è accesa o spenta.
L'LG è collegato tramite HDMI, porta numero 2. Alla tv, un Sony KDL-46NX710, è anche collegato un Panasonic DMR-EX99V, sempre con HDMI, porta numero 1.
Citazione:
Ma tu come fai a vedere se il tuo HR550 è acceso o spento?
Sul mio, a parte la luce blu che lampeggia solamente durante la fase di accensione o spegnimento, poi non c'è nessuna altra luce o qualsivoglia indicatore che mi permette di capire se l'apparecchio è acceso o spento.
L'unico modo per capirlo è selezionare sulla TV, l'ingresso HDMI corrispondente all'HR570S : se vedo immagini è acceso altrimenti è spento.
Come? Beh, avendo impostato il risparmio energetico su on, con l'apparecchio spento il display rimane completamente nero e privo di notifiche. Ma da acceso, il mio HR550 mostra l'orologio sul display, oltre a una luce blu (che diventa rossa quando è in registrazione).
Citazione:
Infine, per verificare se funziona lo spegnimento automatico, puoi fare così:
1) stacchi la spina della corrente
2) la riattacchi e l'apparecchio si accende da solo
3) attendi qualche ora e verifichi tramite la TV se l'HR 550 è spento o acceso
Mi raccomando: il tutto sempre con TV spenta e collegata tramite cavo HDMI
Ieri ho fatto un bel po' di test. A quanto pare, è colpa dell'antenna: se lascio acceso l'apparecchio con antenna e HDMI collegati e tv spenta, non si spegne, né si attiva lo screen saver. Se stacco l'antenna, invece, dopo mezz'ora, paf, si spegne. Mah! :confused:
Citazione:
C'è poi un'altra possibilità ma non ho mai provato se funziona: se anche la tua TV è LG ed ha la funzione Simpylink ed il collegamento è tramite cavo HDMI, attivi Simpylink e quando spegni la TV si spegne qualsiasi apparecchio compatibile ad essa collegato.
Ovviamente se l'HR550 stà registrando, in teoria (ma ripeto in teoria proprio perchè mai provato) dovrebbe spegnersi al termine della registrazione
Come ho già scritto, ho un Sony. Il primo giorno, lo ricordo bene, ho spento la tv e, in automatico, si è spento anche l'LG. Due minuti fa ho riprovato e non accade più. Spengo la tv, ma l'LG rimane acceso :confused:
Forse, e dico forse, è colpa dell'ultimo firmware, che ho flashato solo molto più tardi, dopo alcune ore di test. Chissà...
Grazie ancora per la disponibilità e alla prossima :)
-
Di niente, ci abbiamo provato......
Comunque penso di aver capito perchè il tuo non si spegne: non avendo una tv LG compatibile, in teoria si dovrebbe spegnere automaticamente solo quando l'HR550 è sul menù home e non quando è su DTV mentre il mio, che è collegato ad una Tv LG, se la TV è spenta, si spegne automaticamente in ogni caso.
Piuttosto mi piacerebbe capire perchè il tuo ha la luce blu quando è acceso mentre il mio non ha nulla, se non l'orologio che comunque è visibile anche da spento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rocciabriz
Di niente, ci abbiamo provato......
Comunque penso di aver capito perchè il tuo non si spegne: non avendo una tv LG compatibile, in teoria si dovrebbe spegnere automaticamente solo quando l'HR550 è sul menù home e non quando è su DTV mentre il mio, che è collegato ad una Tv LG, se la TV è spenta, si spegne automaticamente in ogni caso.
Piuttosto mi piacerebbe capire perchè il tuo ha la luce blu quando è acceso mentre il mio non ha nulla, se non l'orologio che comunque è visibile anche da spento.
Sulla questione luce blu, un altro mistero. Ieri sera era presente, oggi no. Mah! :confused: In ogni caso, mettiamola così: da acceso non c'è nessuna luce blu, quindi puoi stare tranquillo.
Per il resto, sei quasi riuscito a risolvermi il problema. Ho fatto così: ho acceso l'HR550, ho cliccato su Home e ho atteso 5 minuti. Bam, è comparso lo screen saver. A questo punto, ho spento la tv e ho atteso altri 25 minuti. Niente, il bagaglio era ancora acceso. Ho atteso altri 5 minuti. Nisba. Ho acceso la tv e lo screen saver era scomparso e il menu Home campeggiava in bella mostra sulla tv.
A quel punto ho spento tutto, l'ho mandato a quel paese e me ne sono andato :incazzed:
-
Buonasera a tutti,
ho da poco acquistato l'HR550 e ho visto che la mia versione di firmware è la BR.8.42.077.B. Ho cercato di aggiornare a quella presente sul sito (125) ma niente da fare, scompatto il.zip e ottengo i due files che copio su chiavetta usb (FAT16), ma inserendo la chiavetta come da istruzioni non si aggiorna nulla. Provando da rete mi dice che ho già l'ultima versione.
Ovviamente la chiavetta funziona, ho provato con film e foto senza problemi.
grazie
-
Sky
Ciao a tutti ! Con questo apparecchio è possibile registrare da SKY via scart ?
Leggo che la compatibilità Divx non è alta e che registrada DDT HD ma non riproduce.
Sono tentato dal prodotto ma non vorrei ricominciare l'odissea di anni orsno con la DStation di LG !
Ora ho un glorioso Pioneer ma senza Guide Plus ed aggiornamenti continui (anche se la voce da menù è disabilitata) vorrei abbandonarlo.
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
abcb
[...]registrada DDT HD ma non riproduce.
In merito a questo posso risponderti (provato con RAI 1 HD):
Bug del software! Basta esportare su chiavetta usb e fare un remux con mkvmerge del .ts, "magically" la registrazione si vedrà sul pc ed anche sull'accrocco.
Citazione:
Ora ho un glorioso Pioneer ma senza Guide Plus ed aggiornamenti continui [CUT]
Uguale io, impacchettato ed inviato a Philips per il rimborso, purtroppo Guideplus non c'è neppure sull'LG, ma perlomeno ho i blu ray e registro i canali HD. :)
buona serata
-
Buongiorno a tutti.
Rispondo velocemente per segnalare la mia esperienza.
@abcd questo hr550 è un pvr, cioè registra SOLO dal digitale terrestre. La scart è solo verso la tv, in uscita.
@mistero, @ilgrillo ho provato con il mio, prima dell'aggiornamento alla 125 a registrare rai1hd e si può rivedere tranquillamente oltre che passarla alla porta usb esterna per vederla sul pg senza problemi: l'unica cosa è che windows non capisce cosa è associato all'estensione .ts ma basta mettere .mpg e con kmplayer o avidemux si vede perfettamente. C'è solo un problema di sincronia audio se si converte con avidemux: si deve mettere -850mms di riterdo altrimenti l'audio non segue il video nella riconversione in un formado diverso del .ts/.mpg.
Una domanda per chi si vuol divertire.. mi sto sbattendo per far sparire i canali mediaset 'provvisorio'.. spero spariscano da soli al termine dello switch off attualmente in essere in alcune regioni.. ma nel frattempo.. la sintonia automatica non permette di scegliere in caso di sovrapposizione il canale preferito.. e come ben si legge dai post precedenti in Italia il setup programmi non funziona per la sintonia automatica. Ho scrito alla LG per lo stesso problema ma relativamente alla tv.. e mi hanno detto (nonostante avessi evidenziato l'impossibilità di usare setup programmi con la sintonia automatica) di fare la sintonia manuale (aggiornando il mux mediaset verificando il numero del canale dal sito dell'dgtvi!!! grandi..) post sintonia automatica e poi di andare sul setup programmi per riordinarli.. cosa che ovviamente non si può fare. Qualche idea/suggerimento?