Visualizzazione Stampabile
-
i front saranno un derivato dalle castadiva, con la differenza che saranno multiamplificate e xoverate attivamente, si mantiene il dipolo in configurazione D'Appolito per la parte superiore con gli stessi ap dell'originale: Neo8PDR - Neo3PDR - Neo8PDR
per la parte inferiore anzichè utilizzare 4 wf da 16cm (scanspeak) come fanno su castadiva, utilizzo 2 wf da 20cm sempre della bohlender graebner, con motore XBL con una xmax di 11mm in sospensione pneumatica anzichè in reflex come il prog. originale. Di certo non si scende tantissimo in frequenza, ma l'obiettivo più che altro è avere un diffusore lineare e veloce con distorsione bassa:) i planari sono la via :>
il centrale è la replica del cc-400 della bg solo che non va in-wall.. stessi componenti dei front ma raddoppiati su mid e tw, stavolta xover passivo con futura biamplificazione (i front sono triamplificati).
@sanfeb
hai proprio ragione di economia ultimamente sto facendo ben poco.. solo di ap avrò speso circa 2000 euro ;)
-
bel lavoro....
dietro al lavoro dei diffusori c'è Andrea o sbaglio?:D
-
Penso nemmeno si possa comprare quegli AP senza rivolgersi ad AVA ;)
-
esattamente! Andrea è il fornitore di gran parte del materiale ;) il progetto dei front ancora non perfettamente definito (se non i componenti) è la miscelazione di tante idee mie, di Picander e di un altro buon amico ;)
-
Ciao Gabry sei partito anche tu con l' upgradite ;) :D :D :D
Complimenti per i nuovi acquisti, alle volte sembra che mi leggi nel pensiero, sto' adocchiando anch'io il 709 dell' Onkyo ed avrei proprio una domanda da farti. Quanto usi le uscite pre out, quelle amplificate rimangono sempre in funzione? Ho in testa una mezza idea di multiamplificazione mista attiva e passiva...:cool:
-
ahuahuahuahu kabuby forse ho lasciato intendere male.. in realtà doveva arrivare oggi ma mi sa che lo consegnano lunedì :D speriamo bene!
940 euro con mastercard !
-
Vedere la propria saletta in funzione non ha prezzo, per tutto il resto ...
Allora da lunedì ti torchierò per bene sul nuovo arrivato :huh:
tra l' altro non mi risulta ci sia ancora una discussione ufficiale, quindi ti nomino beta tester :D :D :D
-
il pannello frontale del centrale lo hai realizzato tu?
-
@AVS_max
no certamente no! l'ha fatto mia nonna l'ebanista ghghgh
l'ho fatto io avvalendomi dell'utilizzo di un programma (artcam) e sfruttando un mio caro amico che possiede una piccola CNC ;)
-
sei un grande Gabrydark! :D
-
qualche settimana fa il mio carissimo amico Marco anche detto Picander è venuto a trovarmi e ci siamo dilettati nella messa a punto dei diffusori front versione beta, che dire, ci siamo divertiti un sacco e il risultato è stato davvero figo!!!
abbiamo triamplificato i front con il mio caro vecchio harman kardon e abbiamo completato la risposta con il sub, il tutto con xover attivo equalizzato con drc.. giù la nostra foto anche se venuta così così ^_^
un grazie infinito al mitico Picander, instancabile e forte come un treno che è riuscito a farmi fare le 7 di mattina (non è facile ghgh) e che ha scriptato l'impossibile per facilitarmi la vita =) ho anche conosciuto la sua bellissima amorevole Sara, la bimba più buona del mondo che strappa il cuore a chiunque la prenda in braccio, infatti mò sono lo zietto siciliano ^_^ infine ho avuto il piacere di conoscere la pacata daniela che con la Silvia,la mia ragazza, hanno resistito alle nostre manie:>
http://img839.imageshack.us/img839/8...ymarco1.th.jpg
Picander quando lo rifacciamo? :>
-
Bravi bravi... e gli altri non li inviti ? :mad:
Scherzo :D ...complimenti...
per la triamplificazione ma ho solo una domanda...
Hai tre ampli uguali ? Perchè altrimenti...
non hai problemi di volumi ?... :confused:
-
al momento sono in fase assestamento, considera che il finale dell'harman kardon ha solo 45watt a canale ma sono più che sufficienti a quanto pare :) medi e tw vanno a carico dell'hk e woofer a carico di ucd400..
i volumi li abbiamo livellati e il resto l'ha fatto DRC ^_^
-
buondì!
come avrete intuito la situazione è cambiata un bel pò! adesso c'è un tx-nr709 a fare da pre e un finale hypex da 9 canali che da cibo a tutti =)
nuovo centrale in posizione e nuovo posizionamento del sub (parete di fondo)
foto ricordo della nostra ultima avventura (sinistra io destra Picander)
http://img199.imageshack.us/img199/367/minip1010497.jpg
-
Bello bello! Io ho mandato in assistenza (in sicilia...) un NHT 5 Ch da 200W che pilotava le B&G quando erano nella tavernetta...speriamo possano fare qualcosa...anche se ora in appartamento 45W basterebbero...aspetto che qualcuno dal Piemonte mi dia una mano con la taratura DRC..
Prima o poi passo da quelle parti quando vado a trovare i cugggini a Ragusa...
Ciao