Lato video: un bel passaggio al Vango? :D
Visualizzazione Stampabile
Lato video: un bel passaggio al Vango? :D
dura che gli illumini correttamente lo schermo ..... :)
Apro una parentesi, assolutamente propositiva, al riguardo.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Credo che ci sia una confusione per quel che riguarda i termini che stiamo utilizzando da un pochino, e quindi non è semplice spiegarsi ne tanto meno capirsi, da un certo punto di vista.
Evito di tornare su di un argomento trito e ritrito come quello che sistema Synthesis dell'anno scorso, ma visto che per un periodo ho utilizzato/smanettato con questo sistema, ricordo tanti pregi e tanti difetti (poi si entra anche li, come sempre, sul personale) e "metto le mani avanti" per i soliti mal pensanti dicendo che a me personalmente non esalta affatto il sistema, a livello di timbrica, e che quindi NON lo sceglierei per casa mia ..... ma se c'è una cosa sulla quale non si può non essere d'accordo è proprio la dinamica ..... in pratica il JBL è "nato solo per quella" e ne ha da vendere.
Mi domando quindi cosa non abbia funzionato l'anno scorso (anche se i pareri, come sempre, sono stati discordi), ma soprattutto cosa intendi nello specifico Gigio rispetto all'impianto di Samuele che ti ha dato di più rispetto al TAV del 2010.
Giusto per capire, fino a che non avrò la fortuna a mia volta (bontà sua) di ascoltare l'impianto di Superslide.
Ciao
Alberto :cool:
Discutendo con Gigio e con gli amici emiliani, il nocciolo della questione su quell'ascolto del 2010 (per la cronoca, a me era piaciuto!;) ) non era sulle casse ma sul pre che non le faceva esprimere come potevano.Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Alberto, se avrai occasione di ascoltare l'impianto di Samuele, capiresti di quale dinamica si sta parlando.
Questi krell "truccati" (ma forse qualsiasi elettronica truccata), esprimono una dinamica "esplosiva" e una trasparenza davvero fuori dal comune!:eekk:
....tanto che mettono a rischio la catena a valle, cioè finali (vero Gigio?:mad: ) e diffusori.
...un po' come per le automobili "truccate": hai presente "fast and furious"?:D
Lo stesso Samuele, ci ha detto che più volte ha sentito il centrale arrivare in fondo e l'altra sera abbiamo sentito i surround che sono arrivati in fondo!:eek:
Per dinamica intendevo la capacità dell'impianto di riprodurre tutto lo spettro sonoro in alto ed in basso esprimento (velocemente e facilmente) da un volume medio d'ascolto picchi di silenzio e (soprattutto :D ) di energia (botti :D ) clamorosi
Proprio in questo l'impianto di Samu è eccezionale: a differenza del JBL, che probabilmente non era al suo meglio (e che comunque anch'io avevo difeso al tempo non avendo ancora vissuto l'esperieza da Samu), l'impianto di Samu si contraddistingue per riuscire ad ogni livello d'ascolto a poter esprimere violentissime botte sonore nei moemnti topici
Spero di essermi fatto capire...
Più o meno come gli amplificatori con gli stadi finali all'epigurio.Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Interessante.
ma non avete pensato che probabilmente è una questione di livello d'uscita?
Al di là del fatto che lo stadio d'uscita dell'HTS 7.1 mod non è stato toccato, è dura che tutte queste persone non riescano distinguere una pressione sonora più alta da un incremento di impatto dinamico e punch a parità di volume :DCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Anche perchè abbiamo normalizzato il tutto allo stesso livello via fonometro :D :D
mi riferivo al confronto Anthem vs Krell principalmente.Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
ti dico di si ..... ma vorrei provare la tua stessa esperienza mistica un giorno, bontà del padrone di casa, of course :)Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Vorrei anche io affrontare (trovandone il coraggio) l'esperienza mistica di ascoltare tale impianto!
Siccome che le B&W scendono poco c'era anche bisogno dei sub che non scendono per niente...........
Dopo un film mi sa che ci vuole una TAC total body a controllare le ossa......
Lo sai come si dice dalle parti nostre?
N' te see popo regolato!
F a n t a s t i c o
Ciao!
Mai visto niente del genere complimenti e buon per te che puoi permettertelo!!! :D
Io nemmeno se rinasco! :D
Saluti.
Matteo
alla faccia...complimenti per l'arrivo dell'occhio di..Sauron..!
Azzz mi distraggo un attimo e scopro che è in atto LA GUERRA DEI MONDI :D
http://img43.imageshack.us/img43/7511/tripod.jpg
Ma che è una invasione?
In ogni caso... CONGRATULATIONS anche a te per l'alieno-in-house!
:D