io cerco vivacità nei colori e profondità del nero per poter giocare ?
Il c7000 potrebbe fare al caso mio ? Più che non il VT20 ?
da 3mt è sufficiente un 50 pollici ?
Visualizzazione Stampabile
io cerco vivacità nei colori e profondità del nero per poter giocare ?
Il c7000 potrebbe fare al caso mio ? Più che non il VT20 ?
da 3mt è sufficiente un 50 pollici ?
Oggi sono andato in un CC , e li ho trovati belli affiancati, il sam 50C7000 e il pana 50VT20.
Sul C7000 era collegato a fonte blue ray con un cartone, e 50VT20 collegato a BlueRay di un cartone 3D (senza okkiali per poter provare).
Cosi gli ho chiesto se poteva collegarlo alla stessa fonte per poterli valutare, risposta: se lo compri te lo faccio vedere se no non aveva tempo perche perdeva 15 minuti a cambiare la fonte.
Sono rimasto cosi :eek:
Me ne sono andato, perchè mi e venuto in mente dopo di digli di si, e poi a test effettuato , digli che non mi interessavano :D
Comunque a livello estetico e un pelino meglio il samsung, ma nel complesso li ho trovati tutti e due belli da vedere, paccato per non averli potuti provare con la stessa fonte.
Ci provero la prossima volta..
io ho visto all'opera sia il vt 20 (che oltretutto stavo per acquistare) che il C7000. Finchè c'era materiale dimostrativo in blu ray allora il vt20 và meglio (ma giusto per il nero) quando ho preteso si confrontassero i tv con segnale sky hd :eek: il discorso è cambiato totalmente per diventare inbarazzante nel vedere una partita :cool: il c7000 ha distrutto la concorrenza ;) perdeva sul nero ma era nettamente superiore come immagine; messa a fuoco nitidezza e profondità e poi il pallone nel vt 20 sembrava sui rinvii la stella cometa del presepe :D secondo me se uno usa il tv per partite e canali televisivi il c7000 il vt20 3d e blu ray( i led xme tranne 1 fanno piangere)
Quando ne avete l'occasione provate a vedere le partite di calcio con l'orbiter disabilitato (specie sul Pana). Su un Kuro 8g ha fatto "miracoli", magari ha la stesso effetto benefico.
Tempo fa in un CC ho visto anch'io una partita del campionato inglese trasmessa in diretta da Sky HD, sia su un Pana 42VT20 che sui plasma Sammy 50 e 63C7000, ebbene non solo non c'era tutta questa differenza che ha visto Blackeagle, anzi sul Sammy 50 a volte erano nette le doppie linee. La visione di certi artefatti dipende quindi anche da come sono settati i tv. Dopo qualche settimana ho comprato il 50VT20 e ne sono molto soddisfatto.
in effetti bisognerebbe provarli meglio stessa sorgente cavetti nuovi ecc ecc :rolleyes:
veramente ci sarebbe da provarli un minimo tarati e nn come escono dalla scatola,senno fanno schifo tutti e 2 ( artefatti compresi )
Mi piacerebbe sapere le ultime vostre impressioni su questi due modelli che presto lasceranno spazio ai rispettivi successori...... D8000 e VT30
Dal mio punto di vista nella categoria "plasma 50 pollici" ricoprono (attualmente) di sicuro i primi due posti, alternandosi nelle posizioni 1° e 2° a seconda delle prove/test effettuati.
Dal momento che dovrei procedere molto presto con l'acquisto di uno dei due modelli argomento del TOPIC sono davvero molto combattuto su quale puntare e credo che alla fine deciderà l'offerta più vantaggiosa che mi si proporrà.
Riassumo (con la massima oggettività) i PRO ed i CONTRO (non in assoluto ma rispetto il concorrente):
50VT20
PRO : NERO, 3D
CONTRO: FLOATING BLACK, DEINTERLACING
50C7000
PRO : DEINTERLACING, SD VIDEO PROCESSOR, SUPPORTA MKV
CONTRO : NERO alto con CS ON
...Quanto mi piacerebbe vederli tutti e due, uno accanto all'altro, stesse sorgenti, opportunamente calibrati...... per togliermi ogni dubbio!
Ne approfitto solo per chiedere ai possessori del VT20, quanto pesa nel vostro utilizzo, l'incapacità di gestire correttamente i segnali interlacciati a 50Hz. Sui floating black, credo che il discorso sia ancora più soggettivo in quanto per alcuni potrebbe essere trascurato visto che si manifesterebbe solo in alcuni casi e per un periodo di tempo misurabile in secondi....
Ciao.
Luca
beh luca io ho il vt20 50'' e devo dire che lo uso sempe con sky hd(calcio e cinema)...bd...e vg...e nn posso che esserne stracontento! oggi ho visto avatar in 2d dopo averlo visto gia in 3d(favoloso)...e devo dir che in 2d la resa è fantastica! Che dire...le partite le vedo bene...nessuna doppia linea..aloni verdi...solo a volte qualche sciia nel rinvio portiere...ma nulla di che.
Non possiedo il VT20 ma praticamernte lo uso ogni giorno e l'ho provato in tutte le salse :D .....i FB li ho scovati con molta attenzione ( fissandomi le bande nere ) in pochissimi casi ......il materiale interlacciato ....anche li lievissime perdite di definizione con carrellate orizzontali ( cadenza filmica )devi avere buon occhio e sapere cosa cerchi ( infatti quasi nessuno se ne accorge ) anche perche lo scaler è ottimo e restituisce un'immagine molto dettagliata unita alle qualita visive del VT20 .....mai viste linee doppie o palloni come comete ( SKY HD compreso ).....secondo me una TV eccellente poi dipende da te da quanto sei purista esigente in ogni caso osservala personalmente se è possibile in mod THX con tutte le fontiCitazione:
Originariamente scritto da one-shot
Ciao
...mah sono sempre piu` confuso.
Avrei trovato in rete un 7700 (versione francese) ad un prezzo veramente allettante rispetto al vt20.
Ma ronzano anche i 7000?
Guardo principalmente digitale terrestre e film in dvd (non ho ancora il lettore bluray)
Grazie
Per il discorso Dvd credo che dipenda piu' dal player.... Sul digitale terrestre, sulla carta meglio samsung, ma anche il questo caso dipende dal segnale
E prendilo allora,è un ottimo TV! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Posmic
Se il tuo DVD upscala bene , il Pana visivamente è superiore al Samsung ....per il DT dipende molto dal segnaleCitazione:
Ciao
Tutti i plasma chi piú chi meno ronzano specialmente con schermate chiare (piú chiara l'immagine=maggiore consumo di corrente).Citazione: