Si vedono le celle dove sono contenuti i led:eek:
Visualizzazione Stampabile
Si vedono le celle dove sono contenuti i led:eek:
Ma che esempi sono scusate, ma è ovvio che se uno si mette di lato il tv si vede così (si vede semplicemente la retroilluminazione), è un LCD/LED e come tutti dico tutti fanno pena come angolo di visione,
Qualcuno guarda il tv come nelle foto???
La soluzione: plasma, nessun problema di banding, di angolo di visione e di input lag...(già è vero ma non fa Figo come il led,e poi è una tecnologia vecchia...)
non mi sembra che anche Samsung dalle prove fatte abbia un ottimo input lag, sta sui 100ms in modalità standard e arriva a 50 in modalità game...
Poi il discorso del pre-produzione non lo dico solo io, ma il recensore sul forum di dday, che hanno avuto diversi problemi visto che nn era il tv finale...
Ma le foto le volete fare frontali e poi vediamo, mi spiegate a che servono quelle pubblicate, c'è per caso qualcuno che guarda il tv a 175 gradi???
Qui mi sembra che i post siano di molto flame....
Su avforums.com c'è la recensione del tv del top Samsung c8000, input lag 120 ms, nero pessimo, contrasto basso, pannello per niente uniforme, buona riproduzione dei colori...se uno guardasse solamente le recensioni, lo ripeto l'unico tv decente Panasonic Plasma...
In confronto LG ha fatto un tv decisamente migliore...basandosi sulle recensioni
mmm ..
ieri ho collegato il mio notebook con due sk in SLi tramite hdmi , alla risoluzione di 1920x1080 , e giocato ad alien Vs Predator , devo dire che non HO riscontrato nessun Lag , il gioco è molto frenetico , mantengo il frame rate sui 60 fps . Ho confrontato il tv col monitor 23 esteno della samsung ed il proprio del notebook 17" 1900x1200, il tv lg stavince come profondità dei colori e velocita' di gioco (non mi sono messo di lato e non mi interessa sguerciarmi)
ma certo su immagini veloci non è possibile notare i difetti sopra citati , che invece si vedono chiaramente su immagini statiche o lente come i titoli bianchi su sfondo nero.
I difetti ci saranno,anzi ci sono pure, ma in condizioni davvero estreme che non rientrano nell'utilizzo quotidiano dell'elettrodomestico...
ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da un annetto.....sono seriamente intenzionato all'acquisto del tv in questione 42"....
sono appena tornato da un negozio dove le tv erano tutte spente...mi sono fatto accendere tre tv: LG42le8800 sulla destra, LG42sl9000 al centro e 46pfl9704 philips (con annessa etichetta del miglior lcd tv 2009-10) a sinistra.premetto che avevo già letto i problemi citati nella discussione e che i tre tv riproducevano un BD dimostrativo sony bravia che girava su un BD player SHARP e da quello che ho appena visto posso dire che:
l'edge led in mezzo a questi due tv non farà mai colpo a nessuno perchè si nota troppo la differenza, quasi imbarazzante;
le altre due tv mi hanno impressionato, differenze così a occhio nudo non ne ho viste sembravano due tv di pari livello.
ho guardato a lungo il filmato sony che era molto vario con immagini di documentari, sportive, film e dei prodotti sony :), soprattutto tenedo d'occhio l'LG 8800 e devo dire che quei problemi citati nella discussione si notano in determinate condizioni e da angolazioni innaturali per tutti i tv. quando la guardi da angolazioni normali la tv è uno spettacolo soprattutto per quello che costa.....sinceramente io dei titoli di coda e del menu ps3 non mi preoccupo più di tanto perchè i titoli di coda non li guardo mai e il menu ps3 lo uso 3 secondi al giorno:D.
a proposito del menu ps3: poco tempo fa ho consigliato un 42lh9000 ad un mio amico che lo ha acquistato e giocando a casa sua ho riscontrato lo stesso problema del menu ps3 che ha il nuovo modello....idem per le celle dei led (sempre da angolazioni poco classiche)....ma ho solo ricevuto dei complimenti per il consiglio dato....in effetti LG sta facendo grandi cose a prezzi accessibili/accettabili.
Andytom...mi potresti dire come si comporta il tv con file video da USB? grazie
andre dimmi con quali file ed a quali risoluzioni...
non prediligo i palyer sui tv , e da quello che ho letto dal manuale non dovrebbe essere il massimo...comunque provo
pricipalmente mkv mp4 m2ts...
1080 e 720p
Salve a tutti, ho comprato ieri questo televisore, il 42 a 1359 €.
Fin'ora l'ho usato soltanto con blu-ray e skyHD. Premetto che non sono un'esperto come tanti su questo forum e quindi non entrerò nella parte tecnica, ma credo che questo televisore per rapporto QUALITA'/PREZZO sia eccezionale, sono rimasto veramente sorpreso dalla qualita' dei colori e dal nero. Esteticamente è favoloso. Portandolo a casa e smannettando nelle impostazioni è un TV assolutamente diverso da quello visto nel centro commerciale. Ah.. se avete un link cn le impostazioni ottimali.... Grazie :D
le impostazioni utilizzate sono quella della recensione di flatpanelshd, che per quanto riguarda l'hd sono fantastiche, per la tv analogica o digitale forse un pò spente, cmq dipende come ti piace l'immagine...
Profilo: Esperto 1
Retroilluminazione 15
Contrasto 90
Luminosità 50
V/H Nitidezza 50 (io 60)
Colore: 50
Tinta: 0
Contrasto Dinamico: Off
Riduzione del Rumore Off (io Basso)
Riduzione del Rumore Digitale Off (io Basso)
Livello Nero Basso
Cinema Reale Spento
Temperatura Colore Caldo
Gamma 2.2
RGB
• Contrasto Rosso: 2
• Contrasto Verde: -2
• Contrasto Blu: 1
• Luminosità Rosso: 8
• Luminosità Verde: -10
• Luminosità Blu: 3
TruMotion Spento (Al limite se piace puoi provare utente con Blur a 5)
LED local dimming Acceso
Ciao a tutti, sono un possessore del 42LH8800 e volevo rendervi partecipe di un curioso (e SIMPATICO) difettuccio che ho riscontrato nel TV.:cry:
Ne ho già parlato in un altro 3d da me aperto qualche giorno fa ed ora già chiuso in quanto, seguendo i suggerimenti datemi, pensavo di avere risolto il problema….. mi ero illuso!!!!!:(
In sostanza il TV non calcola correttamente l’ora nella modalità automatica. Nel menù dell’orario automatico ho la bella scritta ROMA, il fuso orario corretto (GMT+1) ma l’orario indicato è 1 ora indietro rispetto a quello corretto!!!! Il suggerimento ricevuto di verificare le impostazioni regionali (che peraltro avevo già impostato correttamente alla prima accensione) mi ha portato a resettare tutto con apposita funzione e reimpostare da capo il TV: risultato la nazione selezionata è correttamente ITALIA (come lo era la prima volta) ma l’orario continua ad essere sballato!!!!:confused:
Ormai disperato, anziché selezionare ROMA nella casella Fuso orario seleziono OFFSET, che permette di regolare manualmente il fuso, e per arrivare all’orario giusto lo devo impostare su GMT+2 che NON è geograficamente corretto, l’Italia ha 1 ora + di Londra NON 2 !!!!!!!!
Ma il bello deve ancora venire: non pago della soluzione OFFSET torno ad impostare ROMA come fuso orario e MAGIA!!!! Tiene l’ora corretta ma sempre con la scritta GMT+2, che con ROMA non c’entra nulla…. ma tant’è, mi accontento e quindi ringrazio il consiglio sull’altro 3d e vado a dormire felice.:) Il giorno dopo (ieri) accendo la TV e vedo la bella scritta LG che sovrasta l’orario corretto; contento vado a ricontrollare nella regolazione dell’orario (sono proprio masochista, lo so…) ed appena entro nel menù trovo ROMA GMT+2 e subito parte, come deve essere, la ricerca del segnale di regolazione, ed appena questo arriva: TA DAAAAA!!!!!! ROMA GMT+1 ed orario indietro di 1 ora!!!!!! Ripeto allora il giochino dell’OFFSET e riesco a riottenere l’amato/odiato ROMA GMT+2…ma ovviamente oggi, appena rientrato nel menù orario si è di nuovo riportato indietro….. allora di nuovo OFFSET e di nuovo ROMA GMT+2 con orario giusto, ma fino a quando?!?!?!? MAX a domani, poi ci risiamo….
Scusate la lungaggine della spiegazione, ma da una TV nuova pagata i cari vecchi 2,7 milioni di lire, mi aspetto che (al di là di problemi di banding, blooming ed angolo di visuale) almeno l’orario LO TENGA!!!!! :mad: Ed inoltre il difetto risulta fastidioso perché quando uso il tasto GUIDE (che mostra una sorta di elenco dei programmi in onda) resta tutto sfasato di 1 ora (in accordo con l’orario errato automatico del TV), altrimenti a quel punto avrei usato l’orario manuale e buonanotte….
Se qualche anima pia che possiede la TV può verificare nel menù regolazione oraria automatica che valori sono riportati (anche se sono sicuro che saranno ROMA GMT+1) mi fa una grossa cortesia.
Per quanto riguarda le possibili soluzioni è beneaccetto qualsiasi suggerimento: devo rivolgermi al negozio (te li raccomando), sentire l’assistenza (se li trovi), mandare il TV a ripetizioni da una radiosveglia…o che altro?!?!?!:help:
L'orario si sincronizza automaticamente tramite il segnale del digitale, il problema può dipendere anche da una distorsione del segnale che riceve il tv, però molto probabilmente è il software, la cosa da provare è rifare il reset di fabbrica...
Il reset di fabbrica (presumo tu stia parlando di quello selezionabile dal sotto-menù OPZIONI) l'ho già fatto una volta ma non è servito a nulla, per la distorsione del segnale proverò a portare la TV da altre parti...speriamo, ma ci credo poco..... sul tuo TV le impostazioni sono ROMA GMT+1 ?
Si le impostazioni sono Roma GMT+1...cmq per sicurezza prova a rifarlo ugualmente il reset...io avevo disattivato il logo luminoso e la luce standby dal menù, ma ogni volta, dopo circa 10 min si accendeva, nonostante nel menù fosse disattivato, dopo due reset è andato tutto apposto...sono molto fiducioso della soluzione...dove lo hai acquistato negozio fisico o online?