Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo usando la porta usb non si può modificare nulla dell'aspect ratio del video infatti viene visualizzato così com'è.
Vai di cicli di pulizia e dovresti risolvere l'eventuale ritenzione.
Domanda per tutti i possessori di questo plasma:qualcuno di voi ha notato una non sincronia tra audio e video di alcuni programmi del digitale terrestre?
-
io sono indeciso su questo 50" e il panasonic 50x20, cosa mi consigliate? ho una distanza di visione di 3,5mt
-
Citazione:
Originariamente scritto da meovideo010
Purtroppo usando la porta usb non si può modificare nulla dell'aspect ratio del video infatti viene visualizzato così com'è.
Domanda per tutti i possessori di questo plasma:qualcuno di voi ha notato una non sincronia tra audio e video di alcuni programmi del digitale terrestre?
Dov'è la funzione di pulizia video?
-
lip sync
Citazione:
Domanda per tutti i possessori di questo plasma: qualcuno di voi ha notato una non sincronia tra audio e video di alcuni programmi del digitale terrestre?
Ciao Meo,
si, io ho notato un notevole lip sync con audio che arriva dopo l'immagine e ti confermo essere solo sul digitale terrestre.
Non c'è verso di eliminarlo, sia col nuovo firmware che col reset di fabbrica.
Mi sono già rivolto all'assistenza Samsung, sono usciti a vederlo circa 2 settimane fa e adesso stanno aspettando di ripararne uno che hanno in laboratorio per confrontarlo perchè dicono essere un difetto nuovo.
Io non ci credo molto. Secondo me lo sanno bene e fanno finta di niente. Ma non li mollo, non esiste, è un TV nuovo, pagato fior di quattrini e deve funzionare liscio come l'olio.
Qualcun altro ha lo stresso problema?
Per cortesia aggiornate questa discussione se avete scoperte o informazioni utili.
Ciao
Andrea
-
Sai che non ho ben capito quello che vuoi dire?
Cosa intendi per "sono usciti a vederlo circa 2 settimane fa e adesso stanno aspettando di ripararne uno che hanno in laboratorio per confrontarlo perchè dicono essere un difetto nuovo"...
Hai contattato la Samsung telefonicamente?
Cosa ti hanno promesso?
Grazie.
-
x Mauro 1980
Questa funzione che nello specifico si chiama scorrimento, si trova nel sottomenu Opzione Immagine partendo da Modalità e arrivando a Sistema protezione plasmi.
Fagli fare un ciclo di almeno 15 minuti e verifica se basta altrimenti ripeti il ciclo fino a quando la ritenzione scompare.
-
Citazione:
Sai che non ho ben capito quello che vuoi dire?
Cosa intendi per "sono usciti a vederlo circa 2 settimane fa e adesso stanno aspettando di ripararne uno che hanno in laboratorio per confrontarlo perchè dicono essere un difetto nuovo"...
Hai contattato la Samsung telefonicamente?
Cosa ti hanno promesso?
Grazie.
Si, ho chiamato l'assistenza telefonica Samsung e mi sono fatto aprire un Trouble Ticket. A quel punto mi ha chiamato il centro assistenza Samsung più vicino a casa mia e poichè per i 50" è prevista l'assistenza tecnica a domicilio gratuita, è uscito un tecnico del centro che ha constatato il difetto. La risposta però è stata "boh, è un difetto nuovo, adesso sentirò il mio ispettore su come procedere". E poi mi hanno detto che siccome ne hanno già uno in laboratorio guasto, stanno aspettando di ripararlo per vedere come si comporta anche lui e mi fanno sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea-m3
Si, ho chiamato l'assistenza telefonica Samsung e mi sono fatto aprire un Trouble Ticket. A quel punto mi ha chiamato il centro assistenza Samsung più vicino a casa mia e poichè per i 50" è prevista l'assistenza tecnica a domicilio gratuita, è uscito un tecnico del centro che ha constatato il difetto. La risposta però è stata "boh, è un difetto nuovo, adesso sentirò il mio ispettore su come procedere". E poi mi hanno detto che siccome ne hanno già uno in laboratorio guasto, stanno aspettando di ripararlo per vedere come si comporta anche lui e mi fanno sapere.
INTERESSANTISSIMO
teneteci aggiornati, stasera guarderò anch'io con più attenzione, anche se finora non l'ho notato, coi tg dovrebbe essere ben presente
PS grazie meo per la spiegazione
-
Ciao Mauro,
si, è importante anche il tuo feedback. L'audio arriva prima del labiale con dei delay notevoli, anche di mezzo secondo che rendono la visione proprio fastidiosa. Se a te non succede questa è già una bella notizia perchè non è un difetto congenito di quel modello ma piuttosto qualche partita di schede tuner difettose e quindi sostituendole il problema si risolve.
Qualcun'altro può fare la stessa prova sintonizzandosi su trasmissioni in diretta?
grazie, saluti
Andrea
-
In pausa pranzo sono stato a casa,ho guardato la Tv 10 minuti
Mi sono messo a 5 cm dallo schermo ed in effetti c'è quest'asincronia
Ragazzi..., fatevelo dire da un pignolo (ma probabilmente voi, come tutti i forumisti di Avmagazine lo siete più di me :)), è veramente minima
credo sia di 1-2 decimi di secondo non di più
A distanza normale (3m) è quasi impercettibile, di sicuro non fastidiosa,
Non so se il mio Plasma ha un comportamento diverso dal vostro, farò delle prove anche coi CRT Sony e Mivar che ho a casa (decoder esterno)
Comunque tienici aggiornati Andrea sul comportamento dell'assistenza Samsung
-
Sono contento che a te non lo fa, significa che non è un difetto congenito di quei modelli.
Il mio è proprio inguardabile, sembra di guardare un canale ascoltandone un altro: completamente disallineati.
Grazie x le info.
Appena ho aggiornamenti li pubblico.
-
Ieri guardando rai1 e rai1HD ho notato che sul primo c'è un asincronia molto pronunciata rspetto al secondo.
Ho notato questo problema anche su altri canali con trasmissioni in diretta,con un decoder esterno collegato tramite scart invece tutto è perfettamente sncronizzato,quindi il problema è dovuto secondo me al decoder interno al TV al 99%.
Aspetto riscontri dall'assistenza ad Andrea-m3 e poi di conseguenza chiamerò anch'io Samsung,magari potrebbe risolversi con un nuovo firmware...
-
ciao , riporto qui un post che avevo aperto per il samsung 50c550, sono dei settaggi video che vanno benissimo anche per il 530 e che per chi come me pensa che questo plasma enfatizzi troppo la tonalita' rossa, che io ritengo influisca negativamente sulla realta' dei colori.
i parametri gli ho confrontati con un plasma panasonic txp50g20r che ha delle tonalita molto naturali, forse con una piccola tendenza al blu, ma che non infastidisce piu' di tanto.
per chi vuole provarli...... fatemi sapere le vostre impressioni anche se negative
i parametri non citati vanno lasciati su off
Profilo: Film
Luce cella 14
Contrasto 84
Luminosità: 50
Nitidezza: 30
Colore: 50
Tono G60/R40
Tonalità nero Off
Contrasto dinamico Off
Spazio colore Auto
Incarnato 0
Migliora bordi Off
Tono nero HDMI scuro
Gamma 0
Temperatura colore Caldo2
Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
• Red- 18
• Green- 28
• Blue- 38
• Red+ 29
• Green+ 32
• Blue+ 29
livello hdmi basso
mod film auto2
secondo il mio punto di vista, finalmente la tendenza al rosso è dimunuita notevolmente e i visi sono di colore rosa molto reale, e non lampadati,
sono abbastanza soddisfatto, ma secondo me si puo' migliorare ancora, non sono convintissimo sui valori del bilanciamento del bianco, appena ho tempo ci riprovo, queste impostazioni possono essere provate anche sul 530, e se provate fatemi sapere le vostre impressioni
ciao
cavodurno
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea-m3
Ciao Meo,
si, io ho notato un notevole lip sync con audio che arriva dopo l'immagine e ti confermo essere solo sul digitale terrestre.
Non c'è verso di eliminarlo, sia col nuovo firmware che col reset di fabbrica.
Mi sono già rivolto all'assistenza Samsung, sono usciti a vederlo circa 2 settimane fa e adesso stanno aspettando di ripararne uno che hanno in laboratorio per confrontarlo perchè dicono essere un difetto nuovo.
Io non ci credo molto. Secondo me lo sanno bene e fanno finta di niente. Ma non li mollo, non esiste, è un TV nuovo, pagato fior di quattrini e deve funzionare liscio come l'olio.
Qualcun altro ha lo stresso problema?
Per cortesia aggiornate questa discussione se avete scoperte o informazioni utili.
Ciao
Andrea
Confermo, ho lo stesso problema. A volte più e volte meno, ma in genere lo fa sempre.
Aspetto novità per verificare cosa è possible (e meglio) fare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cavodurno
ciao , riporto qui un post che avevo aperto per il samsung 50c550, sono dei settaggi video che vanno benissimo anche per il 530 e che per chi come me pensa che questo plasma enfatizzi troppo la tonalita' rossa, che io ritengo influisca negativamente sulla realta' dei colori.
i parametri gli ho confrontati con un plasma panasonic txp50g20r che ha delle tonalita molto naturali, forse con una piccola tendenza al blu, ma che non infastidisce piu' di tanto.
per chi vuole provarli...... fatemi sapere le vostre impressioni anche se negative
i parametri non citati vanno lasciati su off
Profilo: Film
Luce cella 14
Contrasto 84
Luminosità: 50
Nitidezza: 30
Colore: 50
Tono G60/R40
Tonalità nero Off
Contrasto dinamico Off
Spazio colore Auto
Incarnato 0
Migliora bordi Off
Tono nero HDMI scuro
Gamma 0
Temperatura colore Caldo2
Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
• Red- 18
• Green- 28
• Blue- 38
• Red+ 29
• Green+ 32
• Blue+ 29
livello hdmi basso
mod film auto2
secondo il mio punto di vista, finalmente la tendenza al rosso è dimunuita notevolmente e i visi sono di colore rosa molto reale, e non lampadati,
sono abbastanza soddisfatto, ma secondo me si puo' migliorare ancora, non sono convintissimo sui valori del bilanciamento del bianco, appena ho tempo ci riprovo, queste impostazioni possono essere provate anche sul 530, e se provate fatemi sapere le vostre impressioni
ciao
cavodurno
:)
Ho impostato i tuoi stessi settaggi, ora sivede veramente bene!
grande!
grazie :)