Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Oli
Succede anche a voi a volte che inserendo il disco faccia un forte rumore, che si ferma pochi secondi dopo dando inizio alla normale lettura (che comunque non è silenziosissima)?
Dipende sia dal disco, sia dalla velocità di lettura. Alcuni dischi sono più rumorosi rispetto ad altri. Spesso qualsiasi lettore di CD, DVD e BD deve cambiare la velocità di rotazione, e questo cambia il rumore. Purtroppo, certi dischi hanno dei sistemi di protezione, oppure dei difetti di fabbricazione, che fanno aumentare sensibilmente il rumore del meccanismo.
-
preso stamattina su ibs.it con la promozione di 199 euro
+ 10 blu ray + cavo hdmi belkin
...offerta come già detto su altri post, da non perdere!
-
Arrivato poco fa da ibs,stasera lo collego e faccio un pò di prove.
Una piccola precisazaione, nel pacco di ibs all'interno ho trovato anche 3 buoni da 15 euro (5 euro con un codice da poter usare con ordini da almeno 49 euro e 10 euro con un'altro codice da poter usare con ordini da almeno 90 euro) e sono comulabili anche con altre offerte,praticamente altri 45 euro di sconto :eek:
Saluti.Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da superferro
... ho trovato anche 3 buoni da 15 euro
AZZ! A me soltanto uno. MA siccome ho già abbastanza dischi e questa offerta (non cumulabile su se stessa: devi fare 3 ordini distinti!) scade tra un mese mi sa che non la sfrutterò!
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheRaptus
Poi avrei gradito l'usita audio analogica oltre che ottica. Mi toccherà procurarmi un convertitore per il mio povero e vetusto impianto stereo
L'ho cercato in un MW: Mi hanno detto che non può esistere: parliamo di due cose diverse "Come il B/N ed il colore".
Per forza che compro online!
-
Sulla baia costano pochi euro (dall'Inghilterra, basta che cerchi "TOSlink to Coax" e ne trovi a bizzeffe). Ne ho preso uno anche io la settimana scorsa, fra pochi giorni dovrebbe arrivare.
-
bd-c5500
Salve sarei interessato all'acquisto ,ma non son riuscito ha vederlo in funzione .Qualcuno può dirmi come si comporta ( se sforma l'immagine originale )la funzione del tasto"screen fit" che viene pubblicizzata sul sito Samsung anche per questo lettore .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
fra pochi giorni dovrebbe arrivare.
E' arrivato stamattina, piccolissimo e ben fatto.... ma con la presa UK sul trasformatore :p Ora sto aspettando un adattatore :D
-
Anche mio nipote ha acquistato, tramite IBS, questo Samsung (dietro mio consiglio), ma durante le visioni di "Wanted" e "The Chronichles of Riddick" si sono presentati degli scatti e talvolta anche il blocco della visione.
Attualmente non so se mio nipote ha avuto il tempo per visionare qualche altro disco, ma a parte questo .... qualche consiglio ?
[precog] il firmware è il 1010.4, cioè l'ultima release [/precog]
-
Appena posso do un'occhiata a wanted e ti faccio sapere, solo una domanda, gli scatti e i blocchi sono sempre nello stesso punto?
Saluti.Luca
-
...Chronicles l'avevo già in dvd, quindi ho preso altro.
Ho visto il primo di Matrix, il cav. oscuro (solo l'inizio) la cosa.
Poi il primo di Bourne, nessun problema.
Ieriera col secondo di Bourne ad un certo punto è andato a scatti. Ho tolto il 24Hz ma non voleva saperne, non ripartiva neppure. Forti rumori dal cassetto del disco.
L'ho tolto e rimesso. Nulla: addirittura me l'ha sputato.
Poi ho spento e riacceso (e rimesso ancora il disco). Stavolta tutto bene a 24Hz. Chissà cos'era senzaltro non il troppo calore .. Ho finito il film senza problemi.
ADD: affittati due bluray da BB senza problemi. "Esercito delle dodici scimmie" senza prob. Proverò con il BR che dici!
@Gennarone: solitamente sono alim. stabilizzati (switch) da 5-10V, quindi ti conviene trovare qualcosa di simile con l'adattatore giusto.
Se mi mandi in pvt un msg con la marca giusta evito di fare esperiemnti. Sperando che vendano anche i cavi ottici ...
-
Quoto un utente dal thread del 5300 per una interessante scoperta:
Citazione:
Originariamente scritto da f-a
Praticamente ecco come rendere region-free il lettore per la lettura dei DVD:
1) accendere il player senza nessun disco inserito
2) quando appare la scritta "NO DISC" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, bisogna premere in rapida sequenza i tasti del telecomando REPEAT 5 7 5 3 8
3) se il comando viene accettato, nell'angolo in alto a sinistra apparirà il codice regionale "2"
4) ora bisogna premere il tasto 9, aspettare qualche secondo e poi spegnere il player
A questo punto il lettore sarà region free per i DVD. Per verificarlo, provate un disco che non sia regione 2 oppure ripetete i passi 1 e 2 e verificate che compaia il codice regionale 9 che corrisponde a region-free.
Il passaggio critico è il 2. A me ci sono voluti una ventina di tentativi, poi finalmente ci sono riuscito 2 volte di fila e ho verificato che il mio è region 9 ;)
In entrambi i casi in cui ho avuto successo, ho digitato la sequenza 2 volte di fila senza spegnere e riaccendere, e la seconda volta è stata quella buona. Ci vuole pazienza e un po' di fortuna :D
-
@Gennarone: grazie per la dritta! Quando torno a casa provo ;-)
-
Mitico Gennarone!
Adesso manca solo un region free per il Bluray ... e magari qualche FW moddato!
Ho letto nel post che hai segnalato di un italiano (sei tu?) che dice che qualche prodotto sia BD region free!
Se è così non escludo che questo si possa riportare anche su altri apparecchi con procedure simili.
Ma come hanno fatto a trovarlo? "fughe" di notizie dai laboratori Samsung?
Perchè non credo che si possa fare il dump della memoria del processore ED il reverse engeneering!
Altrimenti .. eccomi qui. Sarei anche un progettista FW!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
Quoto un utente dal thread del 5300 per una interessante scoperta:
L’ho fatto col mio 5300, e, dopo che è apparso il numero 2, mi ha chiesto se volevo installare un nuovo firmware:O
Chissà che novità porterà il nuovo firmware?
Il nuovo firmware è il 1012.6 (rilasciato anche per il 5500). Mi ha portato il lettore in Regione 5! Per fortuna è arrivato il tuo trucco!
Noto che nel sito Samsung ora hanno aggiornato le descrizioni dei lettori Blu-Ray. Il mio 5300 non ha più l’HDMI 1.4 ma è diventato 1.3. Il 5500 non ha più informazioni sull’HDMI (naturalmente nella scheda tecnica ci sono).