Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Vediamo se ho capito.
Il Q6600, che io ritenevo fosse un processore sufficiente per il 3D, sembra che non lo sia. Brutta notizia. Serve un i5/i7 o una scheda con accelerazione MVC.
.
Mike amio avviso il core 2 quad è un un dual core non credo si possa classificare un quadricore, per la parte MCV se come hai detto serve un quadricore (e sicuramente è cosi' poichè i primi test fatti sembranbo andare in questa direzione) sarebbe interessante trovare qualche utente con configurazione AMD Athlon X4 o Phenom X4.
Altra considerazione che io farei è la potenza della CPU con un I7 non abbiamo problemi a proposito che tipo di I7? quale clock? forse un qudricore leggerino tipo Athlon x4 a basso clock zoppica uguale?Sarebbe interessante avere questi Test....fatevi sotto.
-
beh il core duo quad è un quadricore a tutti gli effetti, ha quattro core fisici, non è un core due duo con hypertrading.
il mio i7 è da 1.6ghz che poi quando usa solo due core va a 2.8ghz con vari passaggi intermedi.
-
io ho un Q6600 e una ATI 6850 con MVC.. in settimana mi arriva la TV 3D, se tutto va bene mi associo ai test (finalmente) !! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
beh il core duo quad è un quadricore a tutti gli effetti, ha quattro core fisici, non è un core due duo con hypertrading.
Ciao Nenco,certo i processori fisici sono 4 senza hypertrading,2 core duo affiancati,possiamo definirli la versione economica dei quad "puri" nel caso del q6600 con bus da 1066 cache 1 livello 4x64kb 2 livello 2x4mb.Puoi notare che la cache di 1 livello è x4 la cache 2 livello x2.I7 quad core versione desktop ha 3 livelli di cache L1 4X64KB L2 4X256KB L3 8MB.
@djufuk87
Con amd 6850 con accelerazione mvc sono curioso di vedere l'occupazione del processore,in previsione di acquisto futuro,dovrebbe sgravare non poco il processore.
-
Certo che passare al 3D comporterà diverse spesucce.
Se prendo una HD 6850 dovrò cambiare il mio alimentatore da 450W e prenderne uno di almeno 500W.
Se mi tengo la 5670, mi occorrerà un quad core puro e quindi il Q8400 che pensavo di abbinare alla mia mobo socket 775 non va bene per cui ci vorrebbe nuova mobo, cpu e ram.
La soluzione potrebbe essere aspettare la 6750, ma non mi è chiaro quando uscirà.
-
Visti i primi test ripeto sarebbe interessante avere un utente con un quad AMD puro athlon x4 o meglio phenom x4 e vedere il comportamento, e per qualche utente piu spinto provare a fare un o.c. per vedere se in funzione della magiore frequenza di clock ci fossero miglioramenti.
@lello, un Ali di marca da 450w dovrebbe essere sufficente su un sistema medio
-
Citazione:
Originariamente scritto da lello
Certo che passare al 3D comporterà diverse spesucce.
La soluzione potrebbe essere aspettare la 6750, ma non mi è chiaro quando uscirà.
Lello la serie 6xxx di amd spero sia sufficiente,avendo accelerazione MVC dovrebbe supplire alle carenze del processore,sentiamo mike5 come la vede,restando su modelli come quello che hai citato e aspettando l'anno nuovo sui 100 eurozzi ce la possiamo fare,discorso molto diverso da dover cambiare mainboard processore ecc.
-
E' chiaro che conviene comprare solo la scheda video. Per un HTPC basterà, quando usciranno, una HD66xx o una HD67xx se si vuole anche giocare.
-
Esistono delle schede video con 2 uscite hdmi? L'idea è di utilizzare un ampli denon con ingresso hdmi 1.3. Per fare in modo di mandare un flusso 1.4 alla tv e contemporaneamente l'audio hd in hdmi 1.3 come ci muoviamo?
-
Le schede moderne hanno già una uscita HDMI e una o due uscite DVI che sono in realtà delle HDMI travestite e quindi utilizzabili come tale con opportuno adattatore.
Il problema è come inviare due video diversi sulle due uscite. Quelli che ci hanno provato hanno ottenuto risultati variabili e con molto sforzo. Ho letto di due tentativi riusciti:
- con una scheda video alla TV e una scheda audio al sintoampli;
- con una sola scheda video e trafficando con la modalità Extended desktop per produrre due output (questo solo con nVidia).
Conviene fare una ricerca in Internet per approfondire questi e altri metodi. Qui alcuni approfondimenti in giapponese sulla seconda tecnica.
-
Mah, io ho preso su ebay un adattatore per far funzionare anche l'uscita ottica del mio notebook (è dentro la presa delle cuffie), tanto bluray 3d + audio italiano hd ne vedremo ben pochi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Intel: sembra che i nuovi I3 disponibili da gennaio/febbraio 2011 supporteranno i formati HDMI 1.4 l'accelerazione MVC
Quindi, prendendo una mobo socket 1156/1155 con scheda video integrata e uscita hdmi (già disponibili) ed un I3 dovremmo stare a posto per tutto (audio HD e accelerazione MVC)?
-
Si parla dei processori della famiglia Sandy Bridge, i7 e i5, probabilmente eccessivi per un HTPC, in uscita a gennaio e i3 in uscita a febbraio. Credo che la scheda madre debba essere con socket 1155.
La famiglia Sandy Bridge è elencata qui: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro..._34562-70.html
-
Vedo che gli i3 hanno 2 core e 4 threads, sono sufficienti per il 3D?
-
Sì, perché l'MVC è accelerato dalla scheda video incorporata.