Intanto sono arrivati i DORASPIKES (sempre da doraimon ovviamente)....i piedini per il sub che smorzano le vibrazioni. :D
Visualizzazione Stampabile
Intanto sono arrivati i DORASPIKES (sempre da doraimon ovviamente)....i piedini per il sub che smorzano le vibrazioni. :D
Nn ho ancora il SUNFIRE HRS8 ma i dora-pideini li ho presi !!
Ma cos'ha una fabrica di piedini doraemon? :D
E mica li fa lui....:D :D :D
Con forte anticipo sono arrivati i cavi analogici Audioquest...
Adesso devo studiare...
Ho già scoperto che con il 906 se si collega in analogico multichannel si perde l'audyssey...(ma a quanto pare succede così con la stragrande maggioranza dei sinto).
Per quanto riguarda l'impostazioni dell'OPPO 93 sto seguendo i consigli di ev666il che sono praticamente gli stessi che ho letto sul 3d di airgigio...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=969
Cioè di tenere tutti i possibili interventi sul suono da parte del lettore BD spenti...e mettere distanze e livelli su 0.
Adesso vado a collegare i cavi...e se ho tempo faccio anche qualche prova. ;) ;)
Allora ho fatto qualche test con i cavi analogici....
Il bello è che ho "scoperto" un'altra cosa che nulla c'entra con i cavi hdmi o analogici che siano.
Mi spiego, con il mio sinto se si va in analogico mchannel si deve rinunciare per forza all'eq dell'Audyssey...all'inizio prima di collegare i cavi pensavo fosse un problema.... e invece sono 2 anni che ho il 906 e solo adesso ne sto ascoltando le sue reali potenzialità!!!:mad: :mad:
Come mi aveva già consigliato ev666il in m.p. l'audyssey mette il freno a mano a qualsiasi amplificatore....all'inizio era scettico poi ho fatto la prova quando ho collegato i cavi analogici.
Il 906 si è trasformato!!! La scena si è aperta moltissimo, la dinamica è schizzata rispetto a prima, e tutto è più naturale!!! (dopo aver ricalibrato i livelli con il fonometro perchè senza audyssey si era un pò sballato l'impianto...solo per quanto riguarda i livelli appunto).
E questo vale anche per il collegamento HDMI se si disattiva l'audyssey...(se penso alle ore perse per fare la calibrazione...:( ).
Per quanto riguarda la differenza analogico/hdmi non ho fatto ancora moltissime prove... ho provato 2 concerti (VAsco e Shakira) e il primo capitolo del signore degli anelli.
Allora le differenze ci sono sicuramente...,sono 2 tipi di suono diversi.... ma non eclatanti (almeno per quello che ho sentito fin'ora e per la mia catena audio).
L'audio analogico l'impressione che mi da è una maggiore naturalezza (non so come spiegarlo meglio) e un migliore amalgamento dei diffusori....cioè con l'hdmi se l'audio proviene dal canale centrale lo percepisco bene....invece in analogico il fronte anteriore mi sembra che sia meglio amalgamato.
Per ore ho notato questo.... forse chi ha un pre (magari analogico come il Krell) e finale dedicati avrà sicuramente ancora più benefici dalla connessione analogica.
Bisogna comunque considerare anche la variabile OPPO 93/ONKYO 906... perchè forse questa differenza che ho notato può essere data anche dalla miglior decodifica dell'OPPO rispetto al 906.
Continuerò gli ascolti cercando di capire meglio se ci sono altre differenze. ;) ;)
Grazie per la rece; io l'audissey non l'ho mai usato, mi é bastata una prova e ho impostato manualmente solo le distanze ma senza equalizzazione;)
E me lo potevi dire prima...;):D
Con il mio modesto 705, idem mai usato... quindi adesso mi stai solo dando conferma...
in sintesi mi sembra di capire che tra analogico e digitale a primo ascolto non ci sono sostanziali differenze....
ps. hai provato i nuovi piedini?? che te ne pare?? ottimi eh ;)
:DCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Il mio sinto poi con codifiche HD non applica l'audyssey quindi anche all'inizio ero abbastanza tranquillo...poi ho letto qui che gente con impianti della madonna parlava dell'audyssey come di un diavolo ammazza-dinamica e allora ho fatto nel mio piccolo un paio di prove...senza mezzi termini mi sembrava di appiattire tantissimo la scena con l'equalizzazione inserita, quindi l'ho subito eliminata
Cavolo ma solo io non lo avevo mai letto. :DCitazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
Si esatto...sostanziali no... io le definirei sfumature a favore dell'analogico... ;) Nella mia catena audio....in altre superiori si potrebbero avere altri risultati forse.Citazione:
in sintesi mi sembra di capire che tra analogico e digitale a primo ascolto non ci sono sostanziali differenze....
Si....vanno alla grande. ;)Citazione:
hai provato i nuovi piedini??
Quello che mi ha detto ev666il. ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Piccoli audiofili crescono :D Il Krell è sempre più vicino...
:D :D :D
Magari....seignificherebbe che mi girano più soldi....;)
Dopo una sofferta scelta se fare un upgrade lato video o audio....ha vinto il mio lato audiofilo...:D
Sono passato ad un pre e un finale dedicato...:D :D
Il finale mi è già arrivato.... eccolo...:D
L'Onkyo PC-MA5500....
Il pre dovrebbe arrivare settimana prossima acquistato da il mio spacciatore di fiducia DORAIMON....;) E sarà il nuovo MARANTZ AV7005....:D