Visualizzazione Stampabile
-
Matteo molto interessante il tuo post, ero infatti uno di quelli che l'avrebbe preso se non fosse stato fermato dai dubbi, tuttora presenti su banding e input lag.
Il secondo conta relativamente ma il primo mi è sembrato di capire potesse essere fastidioso.
-
arrivato il 55,a mio modesto parere fantastico, colori stupefacenti, in hd si mangiail mio panasonic 47g10(meno bene con sd), con lo sport sky hd nessuna scia visibile,il banding ce, ma visibile solo a volte e onestamente bisogna cercarlo di proposito,il blooming e visibile molto ad angolazioni strane mentre guardando il tv frontalmente come fa la gente normale ( e non tipo quelli che publicano foto angolari)si comporta ottimamentee, onestamente per 2400 pagati con incluso lettore bluray3d e non credo ci sia di meglio, soddisfattissimo.:D
-
@hmcondor,
Complimenti per l'acquisto...
Tienici aggiornati sulle tue impressioni anche nei prossimi giorni.
Era un mio candidato, ma l'ho scartato solo bel il banding orizzontale che presentava in situazioni tipo quelle di Oceani 3d visto in 2d, cioè sondi uniformi con panning.
Sono stato indeciso fino all'ultimo, poi ho preso quello in firma...
-
Ai felici possessori di questo tv prego di postare più spesso le proprie impressioni,sono troppo indeciso se prenderlo oppure no!!!Mi piacerebbe sapere come si comporta con le console,per il discorso dell'inputlag alto, e sopratutto con gli sparatutto genere che io prediligo!!!Aspetto ansioso....!!!
-
Per giocare è da scartare a priori: ha oltre 100ms di input lag.
-
io non ho notato problemi con i videogame con call of duty b.o.
comunque se avete voglia di leggervi http://www.avforums.com/reviews/LG-L...TV-Review.html
parla di:Gaming performance on the LX9900 comes in two flavours. The most appealing is in 3D with the small number of titles available on some consoles. This is a great experience and is where we feel that 3D should really take off as it adds that extra sense of immersive game play. But if you want to stick with your normal 2D game titles then the lag time of the LX9900 is a quite average 35ms in the games preset.
ovviamente ognuno con le recensioni dice la sua, il mio aggiornato con l'ultimo firmware disponibile non mi da problemi, ps, avro giocato si e no 30 minuti, il televisore cello da 2 giorni.
-
Hmcondor a questo punto ti prendiamo come soggetto esperto.
Del banding, orizzontale e verticale... che ci dici?
-
Certo che qui bisogna capire allora chi che scrive cazzate...stando alla recensione di avforums l'inputlag e di 35 ms altri sopra i 100 boh e veramente strano!!Cmq hmcondor conferma la bontà di questo tv anche con gli sparatutto!!!Mi raccomando continua a provare e tienici aggiornati!!
-
allora,il banding in una schermata uniforme bianca lho notato ,si vedono le strisce di cui sono composte le placche dei led,, ma mi sono veramento dovuto sforzare di cercarlo, in condizioni normali e cioe guardando un film, (ieri in hd film moonacre su sky) non ho visto proprio niente, anche perche mi concentro sul film non mi metto a cercare per forza il banding, esempio, quando mi si e' stampato il plasma coi videogame in condizioni normali non vedevo l'angolo stampato, ma quando lo andavo a cercare e sapevo che era li gli occhi ci cascavano sempre cosi' come il rodimento di....
magari se riesco provo a postare qualche foto dei presunti difetti
-
L'input lag non si misura solo in modalità game (o almeno non si dovrebbe farlo), è tutto lì il discorso, i motivi penso che ormai siano noti e non capisco che senso abbia comprare tv fornite di local dimming, 200-400hz, per poi non utilizzare nulla di tutto ciò (in modalità game viene disattivato quasi tutto), onde non avere lag alto (tanto vale comprare tv meno costose allora).
Discorso diverso se si gioca sporadicamente, in quel caso l'input lag interessa meno, ovviamente.
-
Eggià... io non riesco a vederli dal vivo questi tv e quindi non sò se preferire il banding o il rischio stampaggio... ormai son ridotto tra un plasma e un led.
Il discorso input lag come si diceva conta solo se si gioca spesso, non è il mio caso.
-
Infatti non ho mai capito perché ci sia chi sceglie le tv basandosi molto anche sull'input lag, salvo poi giocare magari 5-6 ore al mese, a fronte di un utilizzo complessivo nell'ordine delle decine di ore al mese.
-
sono daccordo , sotto questo punto di vista non faccio relativamente testo; io ci gioco senza disattivare niente, ma gioco raramente online e a me onestamente tutta sta velocita' tra il momento in cui premo il pulsante ed effettivamente il comando arriva non influenza piu di tanto, semmai e' piu importante la velocita' del pannello e il fatto che non generi eccessive scie o artefatti.
ribadisco che come qualita' visiva e' veramente notevole, e parlo da plasmista convinto.
comunque il fine settimana lo provero' piu' approfonditamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hmcondor
allora,il banding in una schermata uniforme bianca lho notato ,si vedono le strisce di cui sono composte le placche dei led,, ma mi sono veramento dovuto sforzare di cercarlo, in condizioni normali e cioe guardando un film
Prova a guardare qualche cosa dove ci sono panning verticali con sfondi uniformi e poi prova qualche partita di calcio. I banding orizzontali io li notavo in queste situazioni, però erano TV esposti in CC senza possibilità di tarature, quello che mi sono sempre chiesto è se tale difetto possa diminuire con regolazioni diverse dall'out of the box.
Per il resto davvero un ottimo TV su tutti i fronti meno l'input lag forse.
-
E' arrivato anche a me il 55LX9800 e l'ho già calibrato con sonda e ISF ed ha raggiunto una qualità che ha quasi dell'incredibile.
Ma andiamo per ordine:
1) Il nero è il più profondo che abbia mai rilevato su un TV grazie soprattutto al Local Dimming che funziona alla perfezione e ammesso che restiate in un angolo di 60° partendo dalla perpendicolare al centro dello schermo.
2) Ho eseguito il test con il BD di Avatar e l'immagine ha toccato la perfezione (e detto da me che sono pignolo è tutto dire) con colori fedelissimi, movimenti fluidi e privi di microscatti/effetto blur, totale assenza di rumore video e definizione superba. Vi assicuro che non ho mai visto un immagine tanto pulita e nello stesso tempo razor ed io possiedo due proiettori (uno 720p e laltro 1080p) ed altri due TV HD (di polliciaggio inferiore) oltre ad aver testato numerosi TV in commercio.
3) Con i segnali SD (DTT e Sky SD) non mi ha convinto particolarmente in quanto la tendenza alla ricerca del dettaglio di questo pannello mette in evidenza in modo eccessivo i difetti delle immagini troppo compresse ed a basso bitrate. Con MySky HD invece è divino e si posiziona su un gradino inferiore alla qualità rilevata con i BD solo a causa del segnale HD di Sky che non è in 1080p.
4) Il problema del "banding" è un non problema in quanto durante i test che ho eseguito non ho mai notato nulla del genere (mentre su un LX9800 testato qualche mese fa con il primo firmware l'avevo notato anche se solo attraverso i pattern usati per il test). Vi assicuro che sul modello in mio possesso in questo momento è praticamente impossibile notale la presenza delle "striscie" di LED... bisogna proprio essere dei pazzi per notarlo ed io lo sono ma non fino a questo punto. Quindi toglietevi dalla testa questa leggenda metropolitana.
5) Il blooming è presente solo spostandosi lateralmente (oltre i 40° per lato) ed aumenta man mano che ci si posiziona verso il punto estremo di visione (178°) ma in posizione centrale ed cmq entro quei 40° è assente.
6) Nei prossimi giorni proverò il 3D tramite Blu-Ray/Skysport 3D e in una fase successiva anche su SkyCinema 3D (che sarà trasmesso sul canale 316 nel periodo natalizio).
7) L'input lag non l'ho misurato perchè per giocare uso un LG 32SL8000 che è uno dei TV con il miglior input lag in assoluto (10ms) oppure l'Epson TW700 che non ha praticamente input lag (testati con Modern Warfare 2, Metro 2033, Stalker Call of Prypiat, Fallout New Vegas, Fifa 2011, Mafia 2, Crysis Warhead e SF IV)
Per ora è tutto... buonanotte.