Si, lo ha.Citazione:
Originariamente scritto da Scorpionnn
Visualizzazione Stampabile
Si, lo ha.Citazione:
Originariamente scritto da Scorpionnn
Scusate se riuppo il thread:
So che il 9705H philips ha il local dimming e l'ambilight + 3D.
A parte le feature, può considerarsi un pannello concorrente al Panasonic G20 come qualità d'immagine su un bluray?
Altra domanda: considerando anche le feature quale scegliereste?
Salve a tutti: ho letto tutto il topic (e non solo questo...:D) in quanto sono in procinto di passare ad un nuovo TV.
Per questioni di spazio/spesa, se mi decidessi per il plasma non potrei andare oltre i 37" (per cui potrei optare per il Panasonic TX-37*20). L'asterisco è voluto ed introduce il nocciolo della domanda che vorrei rivolgervi.
Considerando che la maggior parte di noi utenti utilizza sia fonti SD che HD (prescindendo per ora dalle console e dalle percentuali di visione), quanto un TV HDReady visualizza bene i segnali HD e quanto un TV FullHD i segnali SD? Non so se sono stato chiaro ma quello che intendo dire è che la scelta ulteriore da fare (dopo quella tra plasma e lcd/led) sia tra TV HDReady e TV FullHD. Ora, siccome ciascuna delle due tecnologie (leggasi risoluzione dei relativi pannelli) è ottimale ovviamente per i segnali di pari risoluzione, ciò che secondo me va considerato è il giusto compromesso, ossia visualizzare la fonte non ideale in maniera accettabile, sapendo di poter sfruttare il TV appieno nel caso di utilizzo della fonte nativa.
Grazie
x cinelli
concordo sul fatto di optare per un "full". I segnali sd si vedrebbero comunque egregiamente e vedrei alquanto positiva l'ottica di un pieno utilizzo, presente e/o futuro, di sorgenti hd.
siamo sicuri?
da quel poco che ho imparato, so che il fullHD raggiunge il massimo delle sue potanzialità col segnale 1080 p ( cioè Blue Ray o xbox) ; i segnali di trasmissione in HD sono tutti 1080 i , tranquillamente 'elaborati ' dai HD ready. Inoltre non tutti i fullHD 'deinterlacciano' il segnale 1080i in modo ottimale , dipende dall'elettronica di cui sono dotati (eccezione il kuro e alcuni PANA), per cui, paradossalmente, hanno una visione peggiore sul segnale SD rispetto ai HD ready
@vittorio56
L' argomento è stato lungamente dibattuto.
Con i film se il deinterlacer aggancia la cadenza 2:2 ( senza scomodare i Kuro ... i Samsung sempre, LG forzando manualmente la modalità film lo fanno a 1080i) un segnale 1080i@50Hz è equivalente ad un segnale 1080P@25Hz.
Con i segnali nativamente interlacciati questo non avviene e la risoluzione verticale varia in funzione della quantità del movimento e alla raffinatezza degli algoritmi di deinterlacing.
Per quanto riguarda il discorso HD ready Vs Full HD il mio ragionamento è semplice...sono anni che i produttori hanno concentrato i propri sforzi esclusivamente sui secondi.
Oggi è più facile ritrovarsi con un pannello più prestante se questo è full HD... in più gli scaler e deinterlacer sono migliorati.
Ciao
ciao a tutti,
mi sto quasi fossilizzando sull'acquisto di un plasma, però non un Panasonic, ma un Samsung ( nello specifico il modello PS50C550, che porto a casa a circa 750 euro ), vorrei capire il reale problema della famigerata ritenzione immagine.
Collegherei anche il mio HTPC, con Win7, e diciamo per un uso giornaliero di 2 ore massimo, magari la barra inferiore la metto a scomparsa.
Uso anche destinato alla PS3.
Visione di Canale 5 HD.
Però lo prendo esclusivamente per la visione di film in bluray ( sorgente PS3 per ora ) ,e il collegamento dello scatolotto multimediale WD TV Live HD, per visione di contenuti full HD.
Non vorrei prendere 2 TV da mettere in salotto :D e una dedicarla per i bluray e l'altra per il pc :cry:
Proprio dovesse essere un problema, il pc posso continuare ad utilizzarlo con il mio LCD in firma, così mi resterebbero solo i bluray e filmati da lettore multimediale.
Che dite...faccio bene a restare sul plasma?
Non mi criticate per la scelta di Samsung, a sfavore di Panasonic, ma l'ho scelto anche per l'estetica, e poi costa meno...e sarà sicuramente inferiore.
Questo è quanto.
grazie
@Spawn75
...io l'ho appena preso per sostituire il mio vetusto lcd 42 HDReady....
...piu di dirti che è una spettacolo sia con le sorgenti sd che (che te lo dico affare) con le sorgenti 1080p.
io lo uso anche con l'xbox360 ed è uno spettacolo.
Poi se lo prendi ti invio via mail 2 settings che mi sono fatto per consolle e per visione film.
....per quanto riguarda le "impressioni"....nulla di irrisolvibile con le sue routine di pulizia.
Allora anch'io vorrei fare il salto nel mondo del piatto, ho aperto poco fa un topic che riassume la mia disgrazia col Sony.....
Io vorrei un yv per una visione da 2,50 metri, lo utilizzerei per vedere Sky hd, e soprattutto i miei montaggi in Alta Definizione con telecamere pro,
Vado di Pana G2o allora? Ma che differenza c'è nelle sigle e-es- P prima del modello G20?
grazie
la versione es è la silver. io ho questo colore che trovo sia molto più bello ed elegante del nero... è un grigio titanio lucido.
p.s. del g20 sono super soddisfatto!
Ma c'è qualche modello più recente del g20 anche senza il 3d?
scusate ma secondo voi è buono il tv p42s20 che ho comprato??? è poi è vero che i plasma sono ancora i migliori??? è vero quello che dicono che durano poco circa 5 anni? a me c'è scritto 100000 ore.. voi che dite??
dico di non farvi tutte queste pippe mentali e che se lo vedi bene , ti piace e sei contento hai fatto l'acquisto giusto ;) goditelo finchè durerà e poi ne riparlerai al momento opportuno :) viva i plasma (kuro ) ma sono di parte ihihihi
doppio post
durano anche di piu poi per me anche fossero 5 anni la tv l avrei gia cambiata!!!Citazione:
Originariamente scritto da taekwondo
IMHO