Visualizzazione Stampabile
-
Quindi mi dici che c'è l'effetto defocus generalizzato e quello a zone?
Sentivo sempre parlare bene di questo vpr, ma pensavo che nel tempo trascorso avessero assestato i problemi dovuti alla produzione!
Quindi comprare un tw5500 oggi è come entrare dal tabaccaio e prendere un gratta e vinci?
Volevo trovare una buona soluzione sicura per il 2d nel caso trovassi il 3d immaturo, ma volevo che avesse il FI.. Pensavo come candidato all'epson, ma così mi spaventate!
-
Diciamo che fondamentalmente è a zone ma abbastanza vaste. Poi ci sono casi in cui è minimo e si risolve 10minuti dopo l accensione. Come detto dall'altro lato, non mi sento di generalizzare e risottolineo che è un ottima macchina che da eccellenti soddisfazioni... se non ha problemi. C'è chi non ha avuto problemi, ma chi come me ha dovuto aspettare il terzo vpr. L assistenza funziona posso solo tenerti al corrente come mi va a finire. Se lo prendi da un negoziante poni la condizione di cambiarlo in caso di problemi o che almeno si accolli le paranoie della sostituzione. Io l ho acquistato on line e quindi faccio tutto da me...
Nell attesa sto usando il secondo che sfoca dopo 50min eppure sia nei film che nei giochi non ci faccio molto caso a meno che siano particolari scene ferme mentre se uso il pc è inutilizzabile.
Valuta cmq anche altri pareri.
-
Certo,
Intanto grazie per le tue risposte..
Comunque dici che ti accorgi di molto con il pc, con scene di film si nota meno quindi..
Fammi sapere se il terzo sarà quello buono!
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcopa11
Diciamo che fondamentalmente è a zone ma abbastanza vaste. Poi ci sono casi in cui è minimo e si risolve 10minuti dopo l accensione. Come detto dall'altro lato, non mi sento di generalizzare e risottolineo che è un ottima macchina che da eccellenti soddisfazioni... se non ha problemi. C'è chi non ha avuto problemi, ma chi come me ha dovuto aspettare il terzo vpr. L assistenza funziona posso solo tenerti al corrente come mi va a finire. Se lo prendi da un negoziante poni la condizione di cambiarlo in caso di problemi o che almeno si accolli le paranoie della sostituzione. Io l ho acquistato on line e quindi faccio tutto da me...
Nell attesa sto usando il secondo che sfoca dopo 50min eppure sia nei film che nei giochi non ci faccio molto caso a meno che siano particolari scene ferme mentre se uso il pc è inutilizzabile.
Valuta cmq anche altri pareri.
ma anche il tw 3600 può avere questo difetto?
-
Ho scritto alla Epson in merito al defocus e disallineamento matrici perchè è un VPR che guardo con interesse ma che ho timore di prendere per via dei noti problemi:
In merito alla sua richiesta la informiamo che dalle statistiche che teniamo sempre aggiornate non ci risultano criticità sul modello EH-TW5500, pertanto non esiste una serie di videoproiettori difettosi
Per completezza d'informazione aggiungiamo che il problema del calo di nitidezza dopo un certo periodo di funzionamento si è presentato agli inizi del 2009 su alcuni esemplari precedenti (ad esempio EH-TW5000).
La ragione tecnica è stata subito individuata e l'inconveniente è stato risolto.Ci permetta di sottolineare con una punta d'orgoglio che la nostra market share riferita all'anno 2010 è del 31,96% (il marchio che ci segue è distanziato in misura significativa).
-
Ciao,
chiusa l'altra discussione per le solite cose posto qua.
Allora volevo sottoporvi il problema riscontrato sul vpr arrivato a inizio mese.
Non l'ho usato molto ma mi è successo 3 o 4 volte questa cosa:
praticamente succede che il vpr non sembra più ricevere alcun input ne dal telecomando ne dal pannellino di controllo presente sul proiettore stesso.
Praticamente mi sono visto costretto a spegnere il vpr tramite l'interruttore generale dietro al vpr ( cosa molto brutta fra l'altro )
Questo è successo dopo un tempo random. A volte mentre navigavo nei menu con proiettore acceso da poco. Altre dopo un bel po' che il vpr era acceso.
Non ho mai guardato se ci fossero delle spie accese e lo faro' la prossima volta che accade e non ho ancora guardato il firmware installato fra l'altro.
A nessuno è mai successo nulla di simile ?
Nel frattempo comunque contattero' l'assistenza per anticipare il problema e vedere cosa mi dicono.
Non vorrei cambiarlo visto il buonissimo allineamento delle matrici azzoooo !!!
-
@DEFOCUS
Expossessore di TW2000 e TW 5000, attuale TW5500;
tutti con un leggero defocus in prima accensione che via via svanisce con il riscaldarsi della macchina (il cui fuoco ovviamente è stato tarato a macchina calda); sarebbe il caso di rassegnarsi al fatto che se si vuole una macchina con le prestazioni visuali di un 5500 (e dei predecessori, comunque punti di riferimento per il momento in cui uscirono sul mercato), a poco più di € 2000, qualche compromesso bisogna pur accettarlo...
I materiali (a meno che poi non vogliamo che Epson ci costruisca una macchina da € 15000), col caldo si dilatano...se metti a fuoco con la macchina calda, ovviamente a freddo avrai delle leggere discrepanze, e viceversa, tutto lì, il tutto come nel mio caso amplificato dal fatto dell'eventuale bassa temperatura ambientale della saletta; è inutile tartassare l'assistenza o disperarsi; i primi 15 minuti NON focus e poi tutto ok; è il prezzo da pagare (ed io sono contentissimo di farlo) per avere queste prestazioni a prezzi che paragonati a qualche anno fa, vi consentivano neanche di compare un gruppo ottico...
Un pò di sacrificio, magari una sigaretta - fuori dalla saletta !!! - (vi ho fatto anche la rima :D :D :D ), e poi vi godete un mostro, che secondo me rispetto a quello che costa, regala davvero immense soddisfazioni...
Non si può avere tutto dalla vita...altrimenti voleva dire che la sera andavamo tutti a dormire con Ilary Blasi...:sbav: :sbav: :sbav:
-
penso che chi può usare il proiettore in modalità eco non soffra di defocus. (meno calore, meno vibrazioni da ventola etc...)
-
Bravo Nikitta, ragionamento ineccepibile.:)
Questa macchina regala grandi soddisfazioni, e tra parentesi, non ho mai visto macchine consumer di fascia media con uniformità di fuoco su tutto il campo visivo: occorrerebbero ottiche dai costi ben superiori....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
penso che chi può usare il proiettore in modalità eco non soffra di defocus.
Si è molto meno sensibile in mod eco
-
Vedo con piacere che le persone obbiettive e realiste esistono ancora...ora siete tutti d'accordo che il defocus sia un problema strutturale che affligge tutti i vpr (chi piu' che meno) e non solo di alcuni esemplari.:)
Meno male, quando lo dissi io nell'altro thread venni giudicato un mitomane o peggio (da alcuni e non da tutti per fortuna).:D :D
-
Questo (defocus su tutte le macchine) non è possibile stabilirlo, è solo una tua opinione bisognerebbe verificare i vpr uno ad uno, e non credo tu lo abbia fatto:p .... Quello che è certo è che la disuniformità di fuoco, che è cosa diversa dal defocus, è inevitabile su macchine consumer di fascia media, che non possono montare ottiche di riferimento che da sole costerebbero più del vpr, e non riguarda certo solo gli epson...
-
ho il vpr da dicembre, usato sia in eco che in normale. Ho regolato il fuoco una sola volta.
-
Nikitta io ho il tw2000 e non ho questi problemi. Sarà perchè lo uso sempre in eco?
Tu hai notato grosse differenze nel passagio dal 2000 al 5000 e poi 5500?
-
Nikitta, trovo la tua descrizione del defocus molto ottimista, io ho avuto 2 tw5500 e aspetto il terzo dopo mesi. Il defocus sui miei due vpr dura ad intervalli di 50min e a zone (eco e non eco), o metti a fuoco a freddo o a caldo dopo 50min il fuoco cambia e cambia anche in base alla temperatura della stanza. Per non parlare delle aberrazioni di shading del mio secondo vpr. Non saranno 15000€ ma altre case con la stessa cifra non hanno defocus quindi "è possibile" avere una macchina senza defocus a queste cifre. Mi spiace che l altro topic sia stato chiuso perchè credo sia utile rendere sempre presenti tutti gli aspetti di questo vpr, belli e brutti.
Come ho scritto anche di la, ho scelto questo vpr ma ancora ne sto aspettando uno sano. Non vengo a scrivere per screditare questo vpr ma per averne uno funzionante e convincere epson a darsi una mossa nel risolvere il problema invece di negarlo!. Mi è stato detto che questa settimana mi sarebbe arrivato il terzo ma nulla ho scritto una mail, ma nessun segno.
P.S.
Non voglio pensare che l altro topic sia risultato scomodo.;-)
Credo che tutti abbiamo il diritto alla liberta di parola e di scrittura nel rispetto degli altri.