Visualizzazione Stampabile
-
Per la prima volta sono andato alla sala 2 del Warner, Roma Piazza della Repubblica. Lo schermo non è molto grande e la tecnologia è quella Real.
La luminosità andava benissimo, togliendosi gli occhialini la sensazione era di luce troppo alta. nelle scene notturne la resa era infatti ottima, nessuna sensazione di perdita di particolari. I colori sono leggermente falsati, si nota soprattutto sul bianco, che bianco non è più (anche se non ho idea se dovesse essere bianco o meno visto le fotografie recenti). Nessun effetto di trascinamento.
Curioso il fatto che l'effetto 3d utilizzato sia per lo più di profondità a differenza di tutti i filmati imax che ho visto (compreso quello sul Titanic sempre di Cameron) che puntano moltissimo sull'effetto degli oggetti che saltano fuori dallo schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fede180cvT
siamo sicuri che il sistema xpand è il migliore in assoluto? non è che un altro sistema da un effetto 3d (tipo qualcosa che ti colpisce) meglio di un altro?
ed è vero che la sala 3d in assoluto migliore (pur senza il sistema xpand) in italia è questa
http://www.multiplexnexus.it/ con tecnologia 4k?
non voglio stressare, però se qualcuno mi risponde mi fà un favore, anche perchè forse vado a rivederlo avatar...
-
Guarda io ho sentito personeche lo hanno visto in Xpand e anche li ci sono stati problemi, se ti posso dare un consiglio vallo a vedere in Real D su schermi non molto grandi e centrale perchè la luminosita con il telo silver screen si riduce stando ai lati dato chè non è distribuita in modo omegoneo sul telo come se fosse uno schermo lcd
-
Non lamentatevi perchè al Vis Pathè di roma hanno messo il real 3d invece di Xpand ,io l'ho visto in Xpand in sala 12 la scorsa settimana è devo dire che è stato di m...a.
Io direi solamente di non definire Il Vis Pathè di Roma "cinema" poi se vuoi vederti un bello screener con audio in stereo....andate lì.
Ho provato a mandare qualche mail o cercare di comunicare ma nada....
Se lavorassero tutti così il cinema non avrebbe alcun futuro io lo considero solo un luogo dove truffano le persone facendogli pagare un biglietto per vedere uno screener allo stesso prezzo del cinema.
Un consiglio, se volete vederlo a Roma meglio andare a Parco de Medici al momento è il migliore nella capitale
-
sono stato proprio ieri al Vis Pathé poiché a Roma è l'unica sala con xpand....prenotato e acquistato online (finalmente ho trovato posti: era sempre pienissimo).
Arrivo, caos per entrare...file lunghissime. Per fortuna avevo stampato i biglietti a casa e sono andato dritto in sala...sorpresa: hanno tolto Xpand.........:eek: :cry:
Ci sono andato solo per quello.
Real3D...almeno diverso dal dolby3d con il quale ho già visto il film.
Delusione!!!
Comunque devo dire questo: rispetto al Dolby3D(visto allo starplex) , molto più luminoso. Sensazione di colori "slavati" molto meno marcata e distorsioni meno percepibili). Togliendo gli occhiali si notava poca differenza sia nella cromia, sia nella luminosità.
La sala è molto ampia e lo schermo veramente grande (a memoria forse la sala 4 Adriano è su questi livelli).
L'audio veramente ottimo.
Insomma alla delusione per non aver potuto provare l'xpand si è presto sostituita la consapevolezza che per quanto mi riguarda ad oggi (pur non sapendo se attribuire le differenze alla tecnologia o alla sala) Real 3D molto meglio di dolby3d. Purtroppo l'unico baluardo Xpand a Roma si è ritirato...in attesa che qualcuno raccolga il testimone, d'ora in poi Real3D
PS: ero in fila 7 (contando dallo schermo, posto centrale)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
Quindi Avatar me lo vorrei vedere con la tecnologia XpanD, anche se qui in Liguria secondo la
lista di AV c'è solamente a Diano Marina; mi è stato detto che c'è anche a Genova, devo verificare.
Ho aperto un topic in questa sezione proprio su questo argomento.
In ogni caso mi autoquoto:
Odeon: XPand 3D
Corallo: XPand 3D
Uci Cinemas Fiumara: RealD 3D
Segnalo inoltre una qualità superiore dell'impianto audio della sala Odeon rispetto alle concorrenti genovesi
Ciao
-
Anche io ero andato al Vis Pathè credendo di trovare l'ExpanD. Comunque d'accordo sul fatto che la visione in RealD è stata decisamente gradevole e luminosa come non mi aspettavo. Molto meglio rispetto al Dolby3D del Cineland ad Ostia. Avevo letto male del Vis Pathè ma mi sono trovato bene. Ho prenotato i biglietti su internet e quindi sono entrato subito....chi si lamenta delle code alle casse vorrei sapere se frequenta spesso cinema e luoghi pubblici!!
-
:confused: Perchè hanno cambiato sistema di proiezione ?
-
Stesso cinema ( Vis Pathé, Roma) eppure leggo pareri molto discordanti.
C'è chi ne esce soddisfatto e chi non riesce a definirlo cinema :confused:
-
In effetti però pareri negativi li avevo letti con il sistema XpanD e forse l'avranno cambiato perchè non rendeva bene con le loro sale. Qualcuno però affermava che l'audio nelle sale faceva schifo ed era stereo...sinceramente quando leggo ste cose mi viene un pò difficile a crederci e perde di credibilità tutto il commento.
-
E' già possibile vedere le partite in 3D nei Pub??!?! Da quanto riportato sul sito di La Repubblica sembrerebbe di sì, e ci sono pure le foto!!! Si vede molto chiaramente che gli occhiali indossati dagli astanti sono RealD e quindi PASSIVI!!
Ho pensato subito che si trattasse di una bufala, oppure di una serata a tema, tipo "porta gli occhialini 3D e paghi la birra a metà prezzo". Invece pare che sia tutto vero!!!
La notizia è riportata anche sul sito di Digital-Sat Magazine (che sicuramente è ben informato): http://www.digital-sat.it/new.php?id=21001
Si tratta di un'anteprima organizzata da SKY in alcuni pub selezionati della Gran Bretagna.
Su un altro sito c'è anche la foto dell'apparecchio TV e, badate bene, non si tratta di un proiettore ma di un "banale" FLAT SCREEN:
Questo è il link alla galleria fotografica sul sito di La Repubblica: http://www.repubblica.it/sport/2010/..._3d-2150188/1/
-
Finalmente posso fare un bel confronto: ed il giudizio è impietoso:
Non è la tecnologia che vince ma è la qualità dell'esercente (schermo/proiettore/sala...)
Ho visto Avatar sia all'Uci di milano con tecnologia Real3D che con Xpand All'Arcadia di melzo... lascio a voi le facile conclusioni....
Se dovessi valutare la tecnologia da questa visione Xpand vincerebbe a mani basse (10-0) ma soprattutto mi chiederei come si fa a vedere un film in Real3D: la differenza è abissale. All'UCi una colorimetri totalmente vergognosa:cry: ha falsato l'opera di Cameron. Sembrava di essere su un paese slavato, altro che Pandora
Tutto è cambiato all'Arcadia dove Pandora è tornata ad essere il paese delle meraviglie bioluminescenti e la visione con l'Xpand era perfetta sia dal punto di vista luminosità che colorimetria che effetto 3d.
Ribasdisco quindi il concetto che non è la tecnologia in se ( e ci mancherebbe con quello che hanno speso in fase progettuale) ma è la sua implementazione a risultare vincente. UN pò come paragonare LCD-Plasma: come si fa a dire chiè migliore: se si prende un LED serie 9000 e un plasma primo prezzo è certo che vincerebbe il primo ma se si inverte la questione con un LCD primo prezzo con un Kuro......
Quindi ancorchè scegliere la tecnologia sceglierei il cinema in cui andare.
Unica nota che si può fare è la pesantezza degli occhialini Xpand che su 3 ore si fa sentire.... su 2 ok
-
io l'ho visto il day one al vis pathe' di roma con sistema xpand,confermo la qualita' penosa.mi tocca andare a rivederlo al warner village
-
ma da quello che ho capito, per gli xpand è meglio stare più lontani mentre con il realD è meglio stare più vicini allo schermo? (naturalmente meglio essere sempre centrali)
-
Quote integrale inutile visto che si riferisce ad un post immediatamente precedente : RIMOSSO
No, non c'entra niente. E' sempre meglio stare centrali (per XpanD solo per una questione geometrica, per Real D nei posti laterali peggiorano moltissimo luminosità e ghosting), per quanto riguarda la distanza i posti ideali sono quelli in cui il campo visivo è occupato interamente dallo schermo. Quasi sempre è più o meno la fila centrale.