Visualizzazione Stampabile
-
Scusatemi in anticipo , non sono ancora riuscito a leggere tutto il thread , ma vorrei sapere se l'esito del sondaggio è realmente vincolante?
Comunque , credo proprio che voterò per il "NO" ;
Ci sono troppe variabili soggettive e poi come si suole dire : Tot capita , tot sententiae.
-
Vincent continua pure, contento tu....
Rosario non ho capito nemmeno io se una volta chiuso il sondaggio entri direttamente in vigore come sistema.
Io ho votato per il terzo, in quanto reputo vi siano differenze tra giudizi di chi visiona in FullHD e chi no.
-
Si , ma come ho scritto sopra , entrano in gioco vari fattori soggettivi oltre che di catena audio/video , ed è il motivo principale per cui non è un thread in rilievo.
Ci penso un po su prima di votare...
-
In effetti non si è mai parlato dei metri di giudizio per l'audio, vero.
-
No... Non c'è.
Pensa che differenza di giudizio ci sarebbe fra chi ha un sistemino bose e chi magari ha la fortuna di avere le "Westminster" .... :D
-
Comunque ho votato anche io,prima ero ancora in riflessione...e ho votato sulla discriminante.Insisto sulla discriminante tra display e vpr.Parliamo non di differenze di qualita',ma proprio di un'altra esperienza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Scusatemi in anticipo , non sono ancora riuscito a leggere tutto il thread , ma vorrei sapere se l'esito del sondaggio è realmente vincolante?
a regola dovrebbe esserlo, in prima pagina ho spiegato tutto penso abbastanza chiaramente, indicando anche che se qualcosa nn andava bene di dirlo subito. Nessuno ha obbiettato in tal senso, "sottoscrivendo il regolamento del sondaggio" :D , e sono partiti in quinta con i voti :p
-
personalmente se passa la discriminante va fatta sia per l'audio che per il video a mio avviso, anzi forse maggiormente con l'audio. Dal mio canto ammetto che il mio impianto al momento pecca (apparte il sub),quindi sarebbe giusto che un utente con un buon impianto audio, avesse un peso maggiore del mio
-
Ok allora aggiungiamo anche modelli esatti, teli, distanze di visione, ampli, diffusori, SETTAGGI, gusti personali, luminosità ambientale, trattamento acustico, etc etc.
Direi che un'espereinza diversa potrebbe essere anche tra un telo base 2 metri e mezzo ed uno più di 3 metri. Mettiamo limite a 3 metri?
E per effetti rainbow? mmm DLP o LCD il proiettore? Le rese con determinati BluRay potrebbero essere differenti.
Ed il nero? Per valutare se le immagini scure sono buone? Servono i VPR e le TV in grado di renderlo al meglio, non tutti riescono.
Gusti personali, e impostazioni in base a questi gusti anche ovviamente.
E posso continuare.
Meglio lasciare tutto come prima allora, e neinte asterisco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
quindi sarebbe giusto che un utente con un buon impianto audio, avesse un peso maggiore del mio
Cosa intendi con "buon impianto audio"? E' impossibile determinarlo (del resto come con il video), anche a parità di elettroniche l'ambiente farebbe la differenza...ha più peso chi ha una saletta dedicata trattata acusticamente? Chi ha pre+finale? Chi ha diffusori da pavimento?
E chi ha ragione, chi predilige un suono più musicale e non trattato o l'amante dei dsp più frenati?
Altro questione per me non risolvibile quella dell'audio, del resto come per il video.
Da parte mia ribadisco che l'asterisco ha senso solo se tutti possono votare con eguale peso, tanto i riferimenti veri li sappiamo tutti ed il thread potrà essere utile a chi capita sul forum per determinare quei 5 o 6 BD davvero di riferimento (quelli citati adesso sono davvero tanti)
-
Non ho ancora votato, perchè sono molto indeciso ma credo che 55AMG abbia ragione, purtroppo entrano veramente troppi fattori che vanno ad influenzare non di poco il giudizio complessivo.
-
Giusto Daniel, anche a parità di elettroniche l'ambiente puo' apportare variazioni.
Io unica discriminante rischiesta è stata quella tra Full-HD e HDReady
-
Citazione:
Io unica discriminante rischiesta è stata quella tra Full-HD e HDReady
Anche se volendo anche lì puoi arrivare a vedere quando un prodotto sia da "Riferimento" oppure no!
-
Sì delle differenze si noterebbero pero' volendo si puo' già percepire se la qualità sia alta o meno.
Si potrebbe volendo togliere anche questa discriminante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Cosa intendi con "buon impianto audio"? E' impossibile determinarlo (del resto come con il video), anche a parità di elettroniche l'ambiente farebbe la differenza...ha più peso chi ha una saletta dedicata trattata acusticamente? Chi ha pre+finale? Chi ha diffusori da pavimento?
E chi ha ragione, chi predilige un suono più musicale e non trattato o l'amante dei dsp più frenati?
Altro questione per me non risolvibile quella dell'audio, del resto come per il video.
2 precisazioni: la prima io ho messo un se grosso come una casa nel mio post precendente
seconda cosa, stai parlando con uno che è sempre indeciso se votare il punto 1 o il 2, quindi nn sono nemmeno d'accordo sull'asterisco, figurarsi su una discriminante :p
Qualcosa di ben delineato e netto come propone 55amg può andare (fullhd vs hdready), altrimenti si va troppo nello specifico...
Io infatti ripeto per l'ennesima volta che sarebbe bene aprire un thread e parlare del sistema discriminante, prima che termini la votazione