allora ragazzi facciamo una class action contro la universal, per questo orribile riversamento. :O
Non è possibile!Per quanto volete continuare con queste osservazioni?
Visualizzazione Stampabile
allora ragazzi facciamo una class action contro la universal, per questo orribile riversamento. :O
Non è possibile!Per quanto volete continuare con queste osservazioni?
questo è un forum.e un forum è fatto di scambi di osservazioni...se cerchi invece un forum che dica solo quello che vuoi tu...scusa ma anche se io non approvo le critiche a questo bd se togliamo il contraddittorio cosa rimane ?Citazione:
Originariamente scritto da marilari
lo capisco, io non sto discutendo il fatto che abbia un parere (secondo me) sbagliato. Ma il fatto che dall'inizio del thread che sta ripetendo le stesse osservazioni
Qui si tratta, in parte, di errori oggettivi non di opinioni soggettive...
Lorenzo.
mi sembra che anche tu dall'inizio stai ripetendo SEMPRE le stesse cose,hai 39 messaggi all'attivo e 39 sono su questo BD...
siccome non siamo tecnici ma appassionati (almeno parlo per me) tutti quanti (tranne tu ovviamente...) stiamo cercando civilmente di confrontarci e capire se alcuni risultati sono influenzati esclusivamente da scelte fotografiche o se c'è stato qualche errore in fase di riversamento.
invece di fare il fenomeno dicci la tua su alcune scene citate (es. quella del minuto 1.04.15) senza continuare a dire che il BD è perfetto perchè questo lo abbiamo già capito che lo pensi,non scrivi altro...è inutile che ogni volta che uno esprime un parere diverso dal tuo sul BD in questione intervieni tu dicendo che per te è perfetto...l' abbiamo capitoooooooooooooooo!!!!
:asd:
Lorenzo.
Dopo una settimana sono finalmente riuscito a vedere quest'ultimo film di Mann!!
Al livello artistico l'ho trovato molto buono: recitato, diretto e sceneggiato molto bene... ma per me il suo capolavoro rimane "Heat" (a quando il Blu Ray? :( )
Sotto il versante Video mi unisco a chi ha trovato questo video di qualità più che buona, le scene incriminate per causa "rumore video" sono davvero poche, quello che mina questo prodotto forse è la discontinuità, perchè ci sono scene al buio con una discreta quantità rumore video, in altre invece è completamente assente.... altro piccolo problema che ho notato è che alcune sequenze (molto poche in realtà) risultano essere decisamente più "morbide"...per il resto è fantastico,dettaglio,neri profondi (c'è una scena illuminata in maniera pazzesca...quella in cui la macchina di notte si avvicina al motel :eek: ),tridimensionalità tutto ai massimi livelli.
Per l'audio mi trovo spiazzato nel senso che gli effetti degli spari sono decisamente diversi da quelli a cui siamo stati abituati, infatti quì sembra molto tutto più limpido....ma la sparatoria nella foresta è stata pazzesca, certe "botte" di sub!! :eek:
Dialoghi sempre cristallini!!!
Film: 8
Video: 8,5
Audio:8
e quindi?Citazione:
Originariamente scritto da TylerDurden80
trovami un post in cui affermo che è perfetto! ho detto che è eccellente, poi come ogni cosa ci sono piccoli difetti. Comunque riguardo a quanto accade al minuto 1.04.15 l'avevo notato anche io: non credo sia un errore di riversamento, in quanto il problema si sarebbe protratto per più tempo. Potrebbe verificarsi (come dice vincent) per una stabilizzazione solo temporanea del sensore della telecamera, oppure per operazioni effettuate in fase di montaggio (cosa a mio avviso più probabile).Citazione:
Originariamente scritto da TylerDurden80
Certo non ci si puo fossilizzare a giudicare 2 secondi di film. Personalmente ritengo più rilevante le altre 2 ore.:D
e quindi sei salito a 40... :DCitazione:
:eek:Citazione:
Neanche fosse girato con una 8mm da un boyscout...
Io (e non solo) ho notato anche del blur parecchio pronunciato nelle scene notturne ma questo può dipendere dalle condizioni di ripresa...però il flickering che si nota in diverse sequenze non gioca certo a favore...
Insomma ci sono una valanga di film recenti e non che non presentano problemi di questo tipo...anche se magari mediamente non arrivano ai livelli di eccellenza di questo bd...gli altri hanno picchi di qualità in alto rispetto alla qualità media...questo i picchi li ha in basso rispetto alla resa media...
Lorenzo.
Questo potrebbe star a dimostrare che i "problemi" che presenta questo film sono intrinsechi al girato e alle scelte artistiche. Altrimenti si dovrebbero riscontrare errori anche negli altri BD prodotti dalla Universal. Ma mediamente come dici anche tu non è così.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Quì il problema non ci sarebbe stato di certo ;)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Sta di fatto che girare in digitale con luce quasi totalmente naturale + un post processing fotografico più portare a quell'errore. Si tratta di una scena. Non c'è motivo di farne una tragedia :rolleyes:
Io veramente, come ho scritto anche più su, l'ho notato in più di un'occasione...per questione di tempo ho segnato solo il minuto della scena della prigione perchè talmente evidente che nella visione ho mandato indietro il film 3 volte per capire se dipendesse dal lettore, dal disco o dalla tv...
Ma sono errori macroscopici che mi domando come diavolo si faccia a farli passare senza correggerli...sembrano gli sbalzi di compressione che fa dvdshrink nel rippaggio con compressione del video: a fuoco-sfumato-a fuoco-sfumato...
Anche fossero dovuti alle condizioni di ripresa ma perchè non li correggono?!
Lorenzo.
Sta di fatto che hanno usato una cinealta f950 e f23, se avessero usato una genesis il risultato sarebbe stato totalmente diverso. Eppure parliamo sempre di camere da presa a 2k. Questo dovrebbe farti capire che quì l'intento non è fornire la miglior immagine possibile (in termini assoluti). Per quello c'è la RedOne ;)
Cerchiamo di guardar oltre il semplicistico concetto d'immagine perfetta ;)
Non so se sono passato da esperto...ma non lo sono! :D quindi puoi nominarmi tutte le macchine da presa che vuoi ma servirà a poco...:)
Io non cerco la migliore resa d'immagine ma la più fedele trasposizione di quelle che sono staste le scelte dello "staff"...;)
Non so se tu sei andato a vedere che succede a quel punto del film (i 3 secondi incriminati...che poi son più di tre)...ma sicuramente non è quello che volevano farci vedere...questo è poco ma sicuro...
Lorenzo.