Ma quel Box è compatibile con segnali in HD DVB 2?
Sei sempre punto e accapo, per vedere in HD serve un decoder HD:D sia per il DTT che per il satellite oltre che, per decodificare il canale Rai HD serve accedere alla piattaforma TV SAT
Visualizzazione Stampabile
Ma quel Box è compatibile con segnali in HD DVB 2?
Sei sempre punto e accapo, per vedere in HD serve un decoder HD:D sia per il DTT che per il satellite oltre che, per decodificare il canale Rai HD serve accedere alla piattaforma TV SAT
Bah..ho pagato tutti quei soldi per non avere un decoder digitale terrestre HD..
Ragazzi ma canale5 HD o altri canali in HD arriveranno prossimamente sulla piattaforma satellitare tvsat?
Mentre con la tv vedo e sento correttamente canale 5 hd,
quando passo sull'HT (collegato con cavo ottico) non riesco a sentire l'audio di canale 5 hd (tutti glia altri canali sì).
Qualche idea?
Strano, ho anch'io un collegamento ottico da TV ad ampli
e l'audio di canale 5 HD lo sento ottimamente tra le altre
cose si tratta di materiale codificato in Dolby Digital, o almeno
è quello che l'ampli crede di ricevere :D ... Segnalo nel caso
in cui non sia già stato fatto, che l'audio di questo ormai
unico canale in HD è in ritardo rispetto alle immagini e si nota
un fastidioso "fuori-sincro" rispetto al movimento delle labbra
di coloro che parlano in TV, parlo sempre dell'audio ricevuto
dall'ampli, secondo voi risente di qualche elaborazione particolare ?
Succede solo con questo canale e con questo contenuto ... bah :confused:
Visto che per le gare estive il motomondiale passa su Canale 5, sarebbe interessante che quelli che abitano nelle zone all digital verifichino stasera (h.23,00 la partenza) se canale 5 hd offrirà in hd nativo la gara di laguna seca o se si tratterà di un semplice upscalato.
Bye, Chris
io sono in vacanza in una città dove c'è gia stato lo switch off :D (da me no :( ) magari provo a registrare e posto qualche sample (se riesco)
non sembra hd nativo ma i 50 fps si sentono
l'audio è un po' sfasato
e cmq non riesco a sentirlo con l'ampli. sarà il cavo ottico scarso? :incazzed:
http://img256.imageshack.us/gal.php?...tcanale5hd.jpg
a me non sembra nativo a voi??
un po di info del flusso
video:
Bit rate : 9 983 Kbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 088 pixels
Original height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 50.000 fps
Original frame rate : 25.000 fps
Scan type : Interlaced
Audio:
Format : AAC
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 128 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 48.0 KHz
non sembra un HD nativo inoltre devo mettere l'overscan immagine su on altrimenti vedo le barre nere laterali (1/2 centrimetri) infine ci sono frequenti freeze immagine. ho visto le partite dei mondiali su rai e mi sembra un altro pianeta a favore rai (scusate per OT)
ciao LEO
@Djandrea come fai a ricavare tutte le info del flusso video?
registri il file poi lo vedi con media player classic
cmq anche se non hd nativo tutto un altro pianeta
-fluidità
-no pixel di canale 5 normale
-leggermente piu definizione
quoto, meglio di canale 5 sd e molto meglio rispetto a premium motogp!
Beh, con un bitrate di quasi 10 Kbit/sec non c'è da stupirsi che si veda comunque meglio dei normali canali SD. Peccato che non abbiano trasmesso la versione HD nativa... forse non hanno pagato per averla? Oppure la gara americana non è stata prodotta in HD nativo?
A Brno ne sapremo di più, visto che la moto gp resterà su canale 5 fino a Misano compresa (e le gare europee saranno sicuramente prodotte tutte in hd nativo).
Bye, Chris
mediaset free non trasmette in HD nativo,i diritti non centrano.Manca lo spazio!