Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigios
Verissimo, se uno ha il televisore e non riscontra questi problemi è logico che non deve preoccuparsi.
Poi sono d'accordo anch'io che il filmato di youtube non dica assolutamente nulla, potrebbe infatti essere anche un problema del tipo di ripresa effettuata.
Per il filmato metto le mani avanti: può benissimo essere fatto male e il problema documentato dipendere dalla videocamera e non dal televisore.
Per quanto riguarda i problemi in generale a parte quello del clouding (che viene appianato completamente dalla retro), c'é quello del banding. Alzando molto la luminosità ho notato che il pannello del mio TV, alla faccia, ne è affetto non poco. Insomma se esce un altro problema chiamo l'assistenza e me lo faccio cambire immediatamente, l'unica cosa che mi trattiene è dover restare senza TV per chi sa quando e sperare che me lo sappiano aggiustare, senza rovinare altro. :cry:
-
Ragazzi, dopo essermi informato ancora meglio, sembra che il tipo di pannello si possa identificare direttamente dal seriale in base al numero che segue il codice univoco VN.
Es.: VN1C0946005710 (Il tuo seriale, merlinos)
"1" significa che il pannello è della prima generazione di produzione, "2" che è della seconda.
Ora è semplice:
1 = Y
2 = L
E molto si spiega... :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigios
Ora cosa faccio :cry: ?!? Attendo ulteriori news prima di acquistare :cry: ??
Dopo quest'ultima novità, ti consiglio, prima di comprare, di controllare il numero di serie del prodotto. Online però sarà difficile ottenerlo se il negozio ha il TV in magazzino e non pronto alla spedizione. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Es.: VN1C0946005710 (Il tuo seriale, merlinos)
"1" significa che il pannello è della prima generazione di produzione, "2" che è della seconda.
Ora è semplice:
1 = Y
2 = L
E molto si spiega... :cry:
Ok, però io sinceramente non riscontro i problemi da te elencati,...puoi dirmi come posso fare per mettere in evidenza eventuali difetti che a cose normali non riesco a vedere?
-
Citazione:
Dopo quest'ultima novità, ti consiglio, prima di comprare, di controllare il numero di serie del prodotto. Online però sarà difficile ottenerlo se il negozio ha il TV in magazzino e non pronto alla spedizione. :rolleyes:
Sicuramente sarà molto difficile, comunque la maggior parte dei siti online che ho visitato non ha ancora a magazzino il TV, quindi spero che quelli in arrivo siano tutti della nuova generazione, forse è anche questo il motivo della difficoltà di trovare il televisore, probabilmente sono corsi ai ripari prima di una diffusione di 'massa'.
-
Quindi la notizia che riportava il sito fullhd.gr riguardo un "aggiornamento" del televisore potrebbe riguardare proprio questa notizia dei pannelli di tipo Y o L? Non vorrei fare un acquisto di questo valore per poi prendere un pannello con qualche problema.
Nella mia città è già in esposizione da diverse settimane il 52 pollici in un centro commerciale, ma non mi sono soffermato a guardare il seriale. La prossima volta che passo di lì cercherò di verificare questo, ma presumo si tratti di una prima serie, visto anche che in molti negozi online non è disponibile, ma in arrivo a giorni.
Vi ringrazio comunque per le informazioni che state mettendo a disposizione, chi sarebbe riuscito mai a capire il tipo di pannello dal seriale...non io di certo:D
-
mmah, sarà, però io ho qualche dubbio sull'attendibilità di queste affermazioni.
Stò provando e riprovando il mio TV in varie situazioni, (schermata nera ed illuminazione a 67 o anche 80 o anche 100) ma suloo schermo non appare nessuna banda, rimane sempre tutto uniforme.
Ditemi voi quale altra prova posso fare per verificare se quel che si dice è verità.
-
Citazione:
Da nessuna parte... Mentre calibravo la tinta mi son detto: ma se porto tutto a zero che succede?
Davvero un bel lavoro Rapsody:ave:
con lo 0.0.0 ho trovato la pace dei setting, entrando con YCbCR il risultato e' davvero ottimo.
Non solo, ma anche lasciando impostato la 360 in automatico ho un risultato splendido. Credo che vada in RGB, ma alla fine non mi interessa, in AC2 ho un San Giminiano notevolmente realistico, con dettagli visibili anche nelle zone piu' scure.
Alcuni valori li tengo diversi dai tuoi (ad es. sto piu' basso di contrasto, a 75) ma ovviamente li' incidono le diversi sorgenti, es. scheda video, e le diverse preferenze personali, tipo l'attivazione o meno del filtro mpeg.
Ma i colori ora sono splendidi, e soprattutto estremamente realistici.
-
normalmente quando sono contento di un prodotto come ho detto in altri post non controllo, ma visto che lo chiede rapsody:
VN1D0936001439
195
Non riscontro i problemi del video (avrei gia' chiamato l'assistenza con una roba cosi') ne di banding.
Se fa quel difetto e' probabilmente un tv difettoso, al di la della versione del pannello, imo.
-
Concordo pienamente, con i valori 0 0 0 i colori sono veramente molto belli e realistici; ottimo lavoro Rapsody:cincin:
-
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Se fa quel difetto e' probabilmente un tv difettoso, al di la della versione del pannello, imo.
Penso anche io la stessa cosa:rolleyes:
-
Citazione:
Per il filmato metto le mani avanti: può benissimo essere fatto male e il problema documentato dipendere dalla videocamera e non dal televisore.
premesso che tu stia facendo un ottimo ed apprezzabile lavoro ;) , io volevo sollevare dei dubbi su quanto letto da te , tra l'altro adesso confortato dalle conferme di chi ha il tv ,cioè che quelle affermazioni potrebbero essere delle frescacce assolute !!! ... e quindi mandare in confusione eventuali acquirenti ... mi voglio ripetere : "tu fai benissimo a riportarle" così che tutti i possessori possano fare le verifiche e confutarle !!!
ciao:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Davvero un bel lavoro Rapsody:ave:
con lo 0.0.0 ho trovato la pace dei setting, entrando con YCbCR il risultato e' davvero ottimo.
Ma i colori ora sono splendidi, e soprattutto estremamente realistici.
benissimo! questo significa testare un tv ed essere utili agli altri possessori ed acquirenti :sofico:
i miei complimenti a Rapsody :cool: senz'altro sarà una delle prime impostazioni che andrò a regolare quando avrò il tv tra le mani !
:D
-
Ecco i miei codici (9704 modello 52"):
Serial number: VN1C0946005708
191 - LCD Sharp D3LA 73 52"
Un saluto.
Andrea
-
ciao ragazzi, stasera smanetto un po' con il mio .....e non vedo l'ora di inserire i set di rapsody :D