Buffo, non ci sono commenti. L'unico che ho trovato conferma la sostanziale equivalenza tra le nuove e le vecchie macchine...
Visualizzazione Stampabile
Buffo, non ci sono commenti. L'unico che ho trovato conferma la sostanziale equivalenza tra le nuove e le vecchie macchine...
Eccolo :D .
Ottima giornata quella di ieri trascorsa come da copione con, OXO, Marco C., B.K. amici di grande caratura, ottima la scelta di B.K. per il ristoro, rivelatasi conveniente, familiare “anche troppo”, ma soprattutto, di squisita bontà. Ma veniamo al dunque, lo Shot out da Homecinemasolution, per essere la mia prima volta nel partecipare , sono rimasto piacevolmente colpito dall’eccezionale accoglienza da parte di tutto lo Staff. La presentazione e gli approfondimenti emersi sono stati esaustivi, anche se io avrei preferito una maggiore interattività da parte dei visitatori, comprendendo che i tempi a disposizione erano relativamente brevi. Dei cinque Vpr presentati, sono rimasto impressionato dai risultati ottenuti dai JVC RS25 - RS15 “nero impressionante, ottima resa dei colori contrasto ai massimi livelli, dettaglio migliorabile sicuramente con il CINE SCALER”, mentre il Sony VW85 collegato all’HD CINE SCALER raggiungeva una tridimensionalità dettaglio saturazione, da me mai visti prima con la tecnologia riflessiva SXRD, l’HV 15 non mi è piaciuto, il Vivitek H5080 la macchina per me tutta da scoprire, mi ha impressionato negativamente, il nero era grigio quindi nelle immagini scure, confrontarlo con il resto della truppa, era a dir poco imbarazzante. Sono certo che il Vpr utilizzato avesse dei seri problemi perché confrontandolo con il mio in firma, che a differenza raggiunge eccellenti risultati, per tridimensionalità saturazione e dettaglio, sarebbe improponibile proporlo, al prezzo con cui esce sul mercato. Il Motionflow JVC è inguardabile mentre quello del Sony in modalità alta si comporta egregiamente. l’HD CINE SCALER per quel poco di tempo a disposizione che ho avuto per valutarlo, devo dire gran macchina dalle qualità tutte da scoprire, il logaritmo adottato per aumentare il dettaglio è perfetto anche al massimo non presenta in nessun modo l’effetto EE, ottimo il CMS implementato, ci sarebbe molto altro da approfondire, per chi lo farà suo avrà sicuramente ottime soddisfazioni. Evento sicuramente da ripetere.
Antonio volevo chiederti se il tuo rs10 ha il CMS?
rispondo io: no
infatti sono interessato, in che modo puoi dire ottimo il cms? vi ha fatto vedere una sorta di calibrazione con e senza?
Si.Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Da quello che ho potuto vedere c'è l'implementazione di un vero e proprio CMS le regolazioni sono molteplici come l’intervento del Brightness per singolo colore. Come già detto vedendolo in azione sul Sony VW85 quello che si riesce ad ottenere è veramente stupefacente, comunque per rendersi conto delle vere potenzialità di questo HD CINE SCALER il mio consiglio è visionarlo sul campo. ;)
mi sa proprio che lo metto in lista (dopo i frontali), un cms e dei controlli gamma più precisi sono quello che mi manca per arrivare al reference. ovviamente prima lo vedrò di persona ma sembra davvero un ottimo acquisto
...o ragazzi, scusate la domanda :rolleyes: che un centra nulla ma che lo beccate sul digitale terrestre il canale Premium Extra 2 ? perchè io piglio solo Premium Extra 1...:mad: ..io son in fondo a via Pistoiese lato San Donnino...
Ciao a tutti ;)
Meteor
Oxo
Immagino che tu non sia più interessato al mio RS10 :) Potevamo discutere un po' il prezzo magari!!
Paolino
No, l'RS10 non ha il CMS. Lo ha l'RS20 ma non ne leggo grandi performance. Se il CineScaler costa 600 euro come ho letto probabilmente conviene un RS10 + Cinescaler...
Ciao
A
Grazie Paolino, ma prima devo fissare col tecnico audio. ;)
Mirco lo hai preso il vpr? montato? poi passo da te con la sonda.. ;)
@OXO
I miei complimenti per la tua location, le elettroniche ecc.. non vedo l'ora di tornare sia per un supporto che per future proiezioni.;)
Saluti
Paolo
Pj per Paolo? Cinescaler? cosa portano a casa?
A breve la risposta... :D
Tranquilli. Siamo in autostrada con il carico di videoproiettori. Ottima giornata, con full immersion di tutta la serie jvc vecchia e nuova e relative tarature visioni. Presto dettagliata recensione di simone con grafici foto etc etc. E........ He he.
Oxo orecchio al campanello tra poco arriviamo e consegnamo.
Congratulazioni OXO ;) benvenuto nel club
questo "carico" ne conteneva uno solo, o anche tu Marco ha ri-ceduto al digitale? :)